Potenziato il corso d'inglese a scuola
- 22.Gen.2020
- Visite: 882
INGLESE PER TUTTI
IL COMUNE INVESTE SULLA SCUOLA CHE GUARDA LONTANO
Fare in modo che tutti i ragazzi e i bambini che studiano a Ripalimosani possano imparare al meglio la lingua inglese già sui banchi di scuola. Con questo intento il Comune di Ripalimosani ha formalizzato il sostegno economico alla “Dante Alighieri” che lo utilizzerà per il potenziamento della lingua ormai indispensabile nel mondo del lavoro e in tanti altri ambiti di crescita personale e professionale.
“Abbiamo deciso di dare una prima tranche di risorse allo studio della lingua inglese – spiega il sindaco Marco Giampaolo – per garantire a tutti gli studenti della nostra scuola, dal più piccolo al più grande, un’opportunità in più di crescita. Le lingue straniere, a partire dall’inglese, sono il biglietto d’ingresso per l’Europa, per il mondo, per la riuscita nel lavoro e nella vita”.
Ogni azione dell’amministrazione viene realizzata e portata avanti in piena collaborazione con la scuola stessa. Un dialogo quotidiano con l’attuale dirigente scolastica Rita Massaro che crede moltissimo nel territorio e nelle sue numerose risorse materiali ed intellettuali.
“Cerchiamo di andare incontro il più possibile, per quanto di nostra competenza, alle esigenze che la preside ci espone. Lavorare insieme alla scuola per il bene dei nostri ragazzi ci dà enorme soddisfazione perché sappiamo di agire nella direzione giusta – ha aggiunto Giampaolo – la scuola è al centro delle nostre attenzioni sotto ogni aspetto. Sempre sul piano didattico stiamo infatti predisponendo l’acquisto di un secondo videoproiettore interattivo”.