La Messa all'aperto dedicata ai lavoratori

messa-zona-industriale_2.jpg

Si è tenuta in un'insolita cornice la Santa Messa per i lavoratori che ha inaugurato il mese mariano 2021 a Ripalimosani.

La celebrazione, voluta fortemente dal parroco Don Moreno Ientilucci in collaborazione con la parrocchia S. Giuseppe Artigiano di Campobasso, ha infatti avuto luogo nella zona industriale di Campobasso-Ripalimosani nel piazzale antistante la nota azienda di prodotti per giardinaggio Agripet.

E' stata scelta questa zona per dedicare la messa a tutti i lavoratori infatti per l'occasione è stata trasportata la statua di S. Giuseppe lavoratore che viene festeggiato il primo maggio.

A presiedere l'intera funzione è stato l'arcivescovo Giancarlo Bregantini che ha esortato, durante l'omelia, tutti i molisani a preservare e tenere in cura le risorse della regione, a non "scimmiottare" realtà che col Molise non c'entrano niente ed a esortare tutti i datori di lavoro per restituire dignità ai lavoratori e non speculare, dove possibile, all'uso smisurato degli ammortizzatori sociali.

Sono intervenuti infine anche il sindaco di Ripalimosani Marco Giampaolo, il propietario di Agripet Massimo Maio e il portavoce della Pastorale del Lavoro Fabrizio D'Ippolito.

messa-zona-industriale_1.jpg

messa-zona-industriale_7.jpg
Il Coro Parrocchiale

messa-zona-industriale_4.jpg
L'intervento di Fabrizio D'Ippolito

messa-zona-industriale_5.jpg
L'intervento del sindaco Marco Giampaolo

messa-zona-industriale_6.jpg
L'intervento di Massimo Maio

messa-zona-industriale_8.jpg
L'arcivescovo Giancarlo Bregantini

Scroll to top
ì