Le sorelle Tirabasso, imprenditrici durante il lockdown
- 24.Giu.2020
- Visite: 1010
Annalisa e Letizia Tirabasso sono due sorelle caparbie e tenaci da vere ripese DOC che, dopo aver rilevato lo storico tabacchi in piazza S. Michele, non contente hanno deciso di rilevare anche la storica edicola all'ingresso del paese che ha chiuso i battenti lo scoraso anno.
E' stata una grave perdita, quella dell'edicola, che da oltre 25 anni ha servito con grande serietà e costanza il paese rifornendolo di giornali, riviste, libri ma anche di caramelle e dolciumi per i bambini. Ci hanno pensato le due sorelle a raccogliere il filo lasciato perso concentrando il tutto nel bel locale della piazza.
E' stata una scelta difficile e coraggiosa specialmente di questi tempi in cui la lettura dei giornali è in forte calo come pure il ricarico che c'è sopra. Oltre a tutto questo si è aggiunta anche la grande difficoltà del momento, hanno aperto la loro attività proprio durante il lockdown ma speriamo che tutto questo sia dietro le spalle.
Auguriamo ad Annalisa e Letizia una lunga operosità che sarà tale solo se tutti noi di Ripalimosani ci serviremo di loro.