Esposizione statua dell'Assunta
- 06.Giu.2020
- Visite: 1493
E' stato un momento molto emozionante quello di stamattina, il parroco di Ripalimosani Don Moreno Ientilucci ha aperto il portone della chiesa madre ad ha esposto la statua della Madonna dell'Assunta, titolare della stessa chiesa.
La chiesa da gennaio 2016 è chiusa al pubblico e tuttora sono in corso i lavori di restaro e messa in sicurezza, ma molto c'è ancora da fare.
Quest'anno si è aggiunta, come è noto, una nuova sofferenza: quella di non poter nemmeno portare in processione i santi e vietati ogni tipo di festeggiamenti, ma la Madonna ha voluto esserci lo stesso anche perchè in estate doveva essere portata in processione insieme a tutti i santi del paese, evento che si ripete ogni 5 anni.
Don Moreno racconta la toccante testimonianza di un anziano che, qualche notte fa' si è sognato la Madonna che gli ha detto: "Mi avete chiusa la mia casa e non vi interessate più a me', ma io non Vi Abbandono." Poi se l'è sognata in mezzo al portone come ora è esposta, la piazza piena di gente e le finestre e balconi vestiti a feste con il tricolore.
La Madonna dunque resterà esposta per tutta l'estate per chiunque vorrà passare un momento di preghiera.