Attivo il sito dedicato alla Mascherata

sito-mascherata.jpg

Quest'anno la Mascherata di Ripalimosani raddoppia, anzi no, triplica.

La bella tradizione carnevalesca ripese, in programma il 26 febbraio prossimo, ha due grandi novità: il tributo alla Mascherata del 1987 "Rosa" con uno spettacolo che si terrà sabato 25 alle ore 19 in piazza, e finalmente un sito web tutto dedicato alla effervescente manifestazione tanto cara ai ripesi.

Sono queste le grandi novità che accompagnerano "A femiglie di mereviglie", il titolo dell'edizione 2017 che avrà come tema il bullismo.

Il tutto è stato presentato ieri sera nella splendida cornice del Palazzo Marchesale. A prendere la parola il sindaco Michele Di Bartolomeo e il sindaco dei ragazzi Martina Trivisonno. Successivamente Danilo Cristofaro ha illustrato come si svolgerà la manifestazione e Gianmarco Di Lauro ha presentato il sito da lui realizzato. In esso si possono ascoltare tante canzoni delle passate edizioni con relativi testi, vedere i video e le foto di tutte le edizioni, il regolamento della "Bottega della Mascherata" dove vengono custoditi più di 400 costumi, ed il libro realizzato da Patrizia Di Nunzio.

Hanno chiuso la piacevole serata i suonatori che si sono esibiti in due canti storici: "Pelemmelle" e la notissima "Luigine" cantata da Angelo Trivisonno.

Link al sito: www.mascherataripalimosani.com

Link alla pagina dedicata alla tradizione ripese con le notizie storiche: www.ripalimosanionline.it/new/cultura-e-tradizioni/176-a-mesckuerate.html

presentazione_mascherata_2017.jpg
Un momento della serata

Scroll to top
ì