Le Dediche di Piero Cristofaro
- 04.Apr.2016
- Visite: 1637
Da sempre ha scritto poesie e dediche, Piero Cristofaro di Ripalimosani, da quando faceva il militare a Napoli componendo versi per le ragazze dei suoi commilitoni, fino ai nostri giorni.
Finalmente ora esce con una sua prima raccolta che comprende decine di Dediche "ad personam" rivolte a figure di un certo spessore popolare: molti ripesi tra cui i compianti Marco Vitantonio e Nino Iammarino, gli effervescenti Nicola Lanese, Padre Aniello, Fabiola Minadeo, Gianluca Cannavina, Antonella Iammarino, ecc., e tantissimi altri nel mondo della politica, dello sport, del giornalismo e della televisione nostrana.
Sono belli e semplici versi che si fanno leggere tutto d'un fiato, note allegre, ritratti, caricature ma anche dediche nostalgiche e romantiche. Un piccolo ma significativo saggio della nostra società contemporanea locale.
L'opuscolo si può trovare nelle maggiori attività del paese (in via di distribuzione anche a Campobasso), contattando direttamente Piero Cristofaro dal suo profilo Facebook oppure scrivendo una e-mail a: redazione@ripalimosanionline.it.