Presentazione CD Aldo Ricciardi
- 17.Dic.2015
- Visite: 1820
Dopo la "prima" avvenuta lo scorso Ottobre a Jelsi, Aldo Ricciardi, apprezzatissimo musicista e cantautore storico di Campodipietra, ha deciso di presentare la sua ultima fatica "NU MIRAGGE PE NU LUTEME VIAGGE" anche a Ripalimosani perchè è stato amico fraterno con I PLETTRI (a cui gli ha dedicato la canzone "Nu Plettre, na vita") ed inoltre Mario Tanno ha scritto la prefazione.
L'evento spettacolo si terrà il 21 Dicembre nella Chiesa Madre di Ripa alle ore 19,00, animeranno la serata l'Orchestra a Plettro del Circolo "P. Mascagni" e il Coro Polifonico di Montagano.
“NU MIRAGGE PE NU LUTEME VIAGGE” è una raccolta di brani dedicati agli ammalati (la poesia, speranze della vita per un ultimo viaggio).
Aldo Ricciardi scrive e canta canzoni piene di malinconia ma nello stesso tempo profondamente radicate nella nostra molisanità. Nelle sue canzoni infatti è raro trovare l’allegria di polka e tarantella; però, quando si ascoltano quei ritmi, ci si addentra dimenticandosi della malinconia di fondo.
L'album chiude con "Mulise" il suo capolavoro che è un Inno al suo Molise.