Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Sabato 23 Novembre 2024

sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4
Visite : 6393 -- Reply : 51

Postato Venghino signori venghino...Avete proteste da fare al sindaco o all'amministrazione?Questo è l'uffic
16-06-2005
by xxxx

Se vuoi diffamare fallo pure lupin ma devi mettere il tuo vero nome altrimenti e' troppo facile mettere in mezzo ai casini la gente...non mi sembra una cosa corretta.Ciao.
16-06-2005
by Arsenico Veleni

Cominci a capire...ma non del tutto: io dico solo che è facile per chiunque farlo, e sarà poi stupido dover dire "l'avevo detto io".
Se avessi voluto farlo l'avrei fatto...ma se dicessi che xxxx è un ladro, cosa succederebbe?
Andresti dai carabinieri a dire che Arsenico ti ha diffamato?

Non preferiresti sapere chi ti ha insultato?
16-06-2005
by Giogging

Scusate... ma io non capisco una cosa: perchè associate l'anonimato all'essere autorizzati nel scrivere messaggi volgari od offensivi? Nella vita si può discutere di infiniti argomenti... perchè si batte tanto e sempre su questi due punti?

O forse siete talmente frustrati nella vita da dovervi per forza sfogare in questo modo? Che abbiamo fatto di male noi a doverci subire sempre questi argomenti?

Arsenico, come dice Marzullo, fatti queste domande e datti delle risposte! ....poi, per favore, dacceli pure a noi...
16-06-2005
by scarysmile

A me non sembra che la gente su questo forum, può infamare, insultare e dire proprio tutto quello che gli pare.
Credo che finora le accuse infamanti, e le offese gratuite sono state limitate al minimo indispensabile, o perlomeno quello che noi abbiamo ritenuto tale. Quello che in qualche modo eccedeva il "tollerabile" lo abbiamo censurato.
Poi se qualcuno ogni tanto vaneggia allora il discorso è diverso. Come giustamente dicevi tu o qualcun altro non bisognerebbe dargli la minima importanza. Se poi c'è chi risponde a quelle che sono palesi provocazioni e contribuisce ad alimentarle, allora il problema non è l'anonimato, ma l'intelligenza e quello che a me piace chiamare buonsenso.
16-06-2005
by xxxx

Si appunto Arsenico e' cosi'...
ma non é che io non capisco o non condivido i tuoi argomenti e le tue proteste ma è sbagliato il modo in cui esponi il tutto e specialmente il tuo linguaggio...cmq ci tengo a precisare che sono del tutto apolitico e non sono schierato a favore del sindaco e della pro-loco anzi...pero' voglio che alle tue critiche giuste o non giuste tu dia un'idea di come fare per migliorare la situazione...il marcio c'é dappertutto questo lo so' e per evitarlo servono idee chiare e forti ma senza offendere,fare dei nomi(specialmente se chi scrive é un anonimo come noi) e rispettando sempre tutti.
ciao.
17-06-2005
by Arsenico Veleni

Comincio ad appassionarmi alla discussione...e vi ringrazio. Un appunto/suggerimento permettetemelo...ma perchè affidarvi al buonsenso o alla censura posticcia...
mentadent diceva che prevenire è meglio che curare, e sono completamente d'accordo. Avete deciso di mettere alcune regole, bene, ma perchè non aggiungere una che obbliga i visitsatori a loggarsi.
Mi sono visto censurare parole comuni come cialtrone o altre che (a vostro parere) sono offensive, ma allora perchè uno può dire "viva il duce"...non vi sembra un offesa verso coloro che hanno vissuto e patito sotto una dittatura?...allora deduco che per tenere fede alla vostra libertà di opinione è meglio censurare uno che dice che il comune è pieno di cialtroni e non uno che dice che gli ebrei sono una razza da sterminare, giusto?

E' solo un esempio, e non ha niente a vedere con la politica ma semplifica quello che potrebbe accadere (anzi è già accaduto) e per questo preferirei non accadesse più.

Chiudo dicendo che siete padroni di gestire il sito come preferite, ci mancherebbe altro...ma, il mio è un consiglio, vi esponete troppo a chi vuole utilizzare in maniera polemica e strumentale lo spazio che concedete.
Così come ho fatto io travestito da Arsenico.

17-06-2005
by scarysmile

benissimo Arsenico, messaggio ricevuto.
Sulla censura non mi esprimo, sarebbe un discorso senza fine.
Per quanto riguarda le conquiste di cui parlavi qualche giorno fa, io ritengo che di passi avanti ne siano stati fatti tanti. Non so se chiamarli conquiste, ma sicuramente non farei paragoni con rapine e prelevamenti, in tutti i sensi.
Per il resto io penso che le strumentalizzazioni e polemiche sterili, lasciano il tempo che trovano e soprattutto sono evidenti a tutti, il che gli fa perdere completamente di valore e credibilità. Di conseguenza non hanno un'importanza tale da indurci a rivedere le nostre scelte.
Grazie per il consiglio.
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.144.8.68

Scrivi il seguente codice:
Codice *