Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Domenica 8 Settembre 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4 5 6 7
Visite : 12746 -- Reply : 94

Postato pro loco
15-06-2005
by Arsenico Veleni

Ma il sito non è un consultorio (o non è parito con queste intenzioni), correggimi se sbaglio.
Non capisco perchè allora non dare spazio a tutti, a patto che dicano nome e cognome?
Forse perderete un pò di "commenti" anonimi, ma in fondo ne guadagnerete in credibilità.
Altrimenti rimarrà il solito sito dove tutti fanno tutto e dicono tutto...ma senza nessuna responsabilità!

Preferite censurare che sapere chi si nasconde dietro le opinioni mentre invece dovreste spingere tutti i pecoroni a parlare, a scrivere e a discutere per farli, vista la vostra sensibilità ed il vostro impegno, divetare cittadini. Di destra, di sinisra di sbiego...questo lo deciderà la coscienza di ognuno, ma per carità non invitale pure voi a restare nascosti, o cresceranno credendo che tutto sommato non sia molto grave portare un velo, come in Afghanistan.

PS.
Ma le donne?
Vogliamo parlarne?
15-06-2005
by Giogging

Il sito è esattamente ciò che ci eravamo prefissati fin dal primo giorno.

Per quanto riguarda il discorso dell'anonimato, sarrebbe un controsenso vietarlo da parte ns. in quanto abbiamo dato prima di tutto noi la possibilità di farlo, ma abbiamo dato anche delle precise regole!
Comunque, tagliando la testa al toro, anche i forum con autenticazione sono anonimi in quanto lì ognuno ha un preciso nick che non corrisponde al nome anagrafico, solo l'amministratore sa effetivamente chi è, ma per voi non cambia assolutamente niente.

Ciao.
15-06-2005
by CIAMPI

ABBATTETE STA' DISCUSSIONE !!!
16-06-2005
by scarysmile

Arsenico, rispetto le tue considerazioni sull'anonimato anche se ovviamente non le condivido. Le scelte che sono state fatte dalla redazione in merito sono altrettanto ovviamente fuori discussione.
Quello che mi preme aggiungere a quanto giustamente detto da Giogging è che non "tolleriamo" l'anonimato per paura di perdere qualche accesso o messaggio sul forum (anche se ne avessimo 1000 in più non ce ne verrebbe niente), ma ci interessa il contenuto delle discussioni.
Mi spiego meglio. Dalle opinioni espresse in maniera civile e nel rispetto degli altri può essere un'occasione di confronto e di crescita che io ritengo molto preziosa oltre che utile.
E' di questa perdita che farei sinceramente a meno e penso che la possibilità di comunicare (anche in questo modo)sia una delle caratteristiche e delle potenzialità più belle ed importanti di Internet.
Per finire: ferma restando la comprensibilità delle tue osservazioni, mi sarei aspettato le tue stesse osservazioni da una persona che si firma con nome e cognome piuttosto che da un anonimo. Mi sembra quantomeno un controsenso.
16-06-2005
by Arsenico Veleni

Il controsenso è che chiunque possa intervenire come un terrorista col volto coperto, come un uomo che entra col volto coperto in una banca per fare un "prelievo", ma gusto c'è? Dov'è la conquista?
In un mondo, in un paese civile tutti parlano a volto scoperto, tutti, per esprimere un'opinione dovrebbero avere un nome o cognome e un volto...oppure preferite essere come uno dei mille comandanti marcos che si aggirano in sudamerica al quale basta un passamontagna per trasformarsi in subcomandante?
Sinceramente, voi parlereste con un uomo a volto coperto?
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4 5 6 7
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.137.181.171

  Scrivi il seguente codice:
Codice *