Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Domenica 8 Settembre 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 1888 -- Reply : 3

Postato ci teniamo a festeggiare il natale?
10-12-2004
by scarysmile

riprendendo le osservazioni di "cattolico", quanto ci teniamo ai nostri valori cattolici? fino a che punto questi valori li sentiamo ancora nostri?
11-12-2004
by emanuele sabetta

io penso che le altre religioni in particolare gli ebrei che nonostante tutte le loro persecuzioni non hanno mai avuto paura di professare la loro fede.come facciamo noi cattolici a mantenere certi valori se ancora (uno dei tanti esempi) puntiamo il dito contro chi và ad ascoltare la messa?
come si fà a contrastare l'islam (evangelicamente parlando)se dobbiamo temere discriminazioni da cattolici stessi?
mia piccolissima opinione
11-12-2004
by G. Leone

Cattolico ha ragione se perdiamo i nostri valori tradizionali,saremo sempre più deboli perchè rinneghiamo il nostro passato. In più voglio dire perché dovremmo essere sensibili verso gli islamici e quando andiamo nei loro paesi non siamo liberi di portarci neanche una catenina del rosario perchè potremmo essere accusati di proselitismo cristiano?
11-12-2004
by angelo cannavina

Vorrei inviare come spunto di riflessione una dichiarazione di Carlo Ripa di Meana,consigliere regionale umbro ed ex parlamentare dei verdi, contenuta in una sua lettera inviata a Il Foglio un pò di tempo fà.
A Perugia,il 29 luglio di quest'anno il Consiglio regionale dell'Umbria ha approvato il nuovo Statuto della Regione.All'art.1 si salutano la Resistenza e il Risorgimento.Ma quando ho proposto un emendamento integrativo all'art.2 "Identità e valori" richiamando "il patrimonio spirituale e culturale,civile e cristiano,caratterizzato dai movimenti benedettino e francescano,che fa dell'Umbria una terra di pace,e di Assisi la capitale mondiale del dialogo tra le religioni",25 voti contrari su 30 consiglieri lo hanno colato a picco.
Angelo Cannavina
Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.145.183.119

  Scrivi il seguente codice:
Codice *