Postato |
ci teniamo a festeggiare il natale? |
10-12-2004 by scarysmile | riprendendo le osservazioni di "cattolico", quanto ci teniamo ai nostri valori cattolici? fino a che punto questi valori li sentiamo ancora nostri? |
11-12-2004 by emanuele sabetta | io penso che le altre religioni in particolare gli ebrei che nonostante tutte le loro persecuzioni non hanno mai avuto paura di professare la loro fede.come facciamo noi cattolici a mantenere certi valori se ancora (uno dei tanti esempi) puntiamo il dito contro chi và ad ascoltare la messa?
come si fà a contrastare l'islam (evangelicamente parlando)se dobbiamo temere discriminazioni da cattolici stessi?
mia piccolissima opinione |
11-12-2004 by G. Leone | Cattolico ha ragione se perdiamo i nostri valori tradizionali,saremo sempre più deboli perchè rinneghiamo il nostro passato. In più voglio dire perché dovremmo essere sensibili verso gli islamici e quando andiamo nei loro paesi non siamo liberi di portarci neanche una catenina del rosario perchè potremmo essere accusati di proselitismo cristiano? |
11-12-2004 by angelo cannavina | Vorrei inviare come spunto di riflessione una dichiarazione di Carlo Ripa di Meana,consigliere regionale umbro ed ex parlamentare dei verdi, contenuta in una sua lettera inviata a Il Foglio un pò di tempo fà.
A Perugia,il 29 luglio di quest'anno il Consiglio regionale dell'Umbria ha approvato il nuovo Statuto della Regione.All'art.1 si salutano la Resistenza e il Risorgimento.Ma quando ho proposto un emendamento integrativo all'art.2 "Identità e valori" richiamando "il patrimonio spirituale e culturale,civile e cristiano,caratterizzato dai movimenti benedettino e francescano,che fa dell'Umbria una terra di pace,e di Assisi la capitale mondiale del dialogo tra le religioni",25 voti contrari su 30 consiglieri lo hanno colato a picco.
Angelo Cannavina |