Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Domenica 8 Settembre 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 2083 -- Reply : 7

Postato Secondo voi perchè?
19-11-2004
by Carbonaro 3

Premetto che è venerdì pomeriggio e quindi si avvicina il weekend e che non ho più vogia di lavorare...

ma mi chiedevo come mai nei forum del sito ci sono pochissime risposte ma tantissime visite?
Mi spiego meglio...ad esempio se per un forum le visite sono 1400 e le risposte sono 60 la percentuale è circa dello 0,04%.
E così via per gli altri.
Cosa può significare questo?

1)Che quelli che si collegano al sito sanno leggere ma non sanno scrivere
2)Che la curiosità è tanta ma la voglia di partecipazione è poca
3)Che lo sport più diffuso a ripa non è il calcio o il basket ma il lancio dela pietra per poi ritirare la mano
4)Che uno scrive e 100 leggono (come la media di chi compra un quotidiano in italia)
5)Che c'è omertà...(ma per cosa) cioè tutti sanno ma nessuno parla.
6)Che a ripa ci sono i mouse ma ancora poche tastiere...

...secondo voi?


23-11-2004
by Massimo

Pierluigi, non ti crucciar, meglio il silenzio di tante stupidaggini scritte a caso. Leggere soltanto è segno che c'è un interesse, partecipare vuol dire che c'è qualcosa dentro che si sente di voler esprimere, pro o contro quanto letto. Non tutti avranno qualcosa da voler esprimere.
Statti bene!
23-11-2004
by carbonaro 3

ma allora perchè tanto interesse e nessuna partecipazione?
la sola curiosità è lecita, per carità, ma è sterile...cioè non porta a nulla.

Il dialogo, la partecipazione ed il confronto servono ad imparare...

se poi vogliamo solo guardare foto...o mandare qelle dei nostri nipotini!!!

ciao
Pierluigi
23-11-2004
by scarysmile

Ciao Pierluigi,
hai perfettamente ragione perchè secondo me si "spreca", come ho avuto modo di ribadire più volte, un'occasione per confrontarsi su tante cose nella maniera più democratica possibile visto che alla discussione è ammesso chiunque.
Non tutto quello che si legge, inizialmente per curiosità legata al titolo della discussione, però, poi può essere ritenuto interessante.
Devo dare ragione anche a Massimo. Se le risposte devono poi essere del tenore di quelle che poi abbiamo dovuto censurare meglio che le risposte siano poche.
Non ti nascondo che secondo me questo clima e "appiattimento" "culturale" e "sociale" che si è venuto a creare a Ripa per certi versi è sconcertante.
23-11-2004
by carbonaro 3

...è quello che penso anch'io...
poi il semplice fatto di non firmare le opinioni aggrava ulteriormente le cose.

Secondo me c'è poco coraggio nell'esprimere le idee.
23-11-2004
by Massimo

Si può visitare un forum per curiosità o per farsi un'opinione. Ritengo che questo sia anche uno dei motivi principali, visto che la maggior parte degli utenti internet sono giovani.
Non fatevi ingannare dai contatori, però: scattano ad ogni pagina visitata per cui un forum composto da molti interventi incrementerà il suo contatore ogni volta che si clicca su di una pagina.
25-11-2004
by colosso

meno male che qualcosa di buono, a carattere nazionale, stà venendo fuori da Ripa. Peccato, però, che il nostro Paesano sta facendo del bene solo ai forestieri..!
Purtroppo l'arte è poco incline al carattere ripaiolo
26-11-2004
by carbonaro 3

?
Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.138.137.240

  Scrivi il seguente codice:
Codice *