Postato |
NEVE A RIPA |
11-02-2012 by x VIA,VERITA e VITA | Il bivento.....è bellissimo! |
11-02-2012 by x via, verità e vita | Adesso non esagerare e non cadere nei più assurdi luoghi comuni. Hai detto cose giustissime, Ripa è libera dalla neve; le precipitazioni sono state eccezionali, tutti gli addetti hanno lavorato come meglio non potevano ininterrottamente (lo abiamno visto tutti) ma questo non vuol dire che bisogna perforza di cose andare a cadere nella politica.
Un uomo di sinistra |
11-02-2012 by Ciao | Io sono del partito del bivento.... |
11-02-2012 by danamor | Premettiamo che l'evento atmosferico è stato eccezionale, ma ampiamente annunciato, ciò non giustifica il disagio provocato alle persone.
Si è pensato inizialmente solo a ripulire le strade principali e la piazza per permettere sicuramente al pulman di linea di fare manovra ma anche a permettere a tutti i frequentatori dei bar in centro a parcheggiare. Non si è provveduto a pulire i parcheggi, difronte ai servizi pubblici, che a tutt'oggi sono ancora pieni di neve.
Si è emessa un ordinanza per vietare la sosta degli autoveicoli e nel pieno di una nevicata si è ordinato al vigli urbano di provvedere a fare le multe alle auto in sosta.
L'ordinanza non ha orari quindi non si capisce come mai stasera, ore 18.30 del 11-02-12, la piazza era piena di macchine senza multe.....i vicoli sono quasi impraticabili per i pedoni. |
11-02-2012 by la pala | per danamor.
Prendimi per mano e leviamo la neve nei vicoli come tu dici. |
12-02-2012 by per pala | ma la pala non la prendi..non ti far prendere per mano..esci ..non aspettare che gli altri ti vedano..ti va di farlo,fallo è basta..non essere puerile..i vicoli impraticabili...questo non lo sò non sono stato nel centro storico secondo i miei parenti c è disagio,questo giro amministri tu..tu devi risolvere i problemi e disagi della cittadinanza..non ti scaldare quando si amministra si prendono le cose positive e anche le critiche, viviamo in paese democratico,i cittadini pagano le tasse è hanno il diritto di criticare,o la ctitica a qualcuno da fastidio, sto perdendo tempo.vado a messa .. |
12-02-2012 by danamor | Io la pala l'ho presa per pulire sia il vicolo dove passo io ed altre persone sia per pulire parte del parcheggio per liberare la mia macchina e quella di altre persone.....nessuno ha liberato i parcheggi, anche se il Sindaco dice il contrario,.....credo che non bisogna pensare solo a pulire la piazza e far fare la multa per pagare tutto le persone che hanno lavorato per pulire le strade.......anche sulla chiamate delle persone da parte del Comune ci sarebbe da scrivere un libro...... |
12-02-2012 by per danamar | saro' curios... di sapere a quanto ammonta tutta l'emergenza, di sicuro parecchie migliaia di euro,speriamo che non andra'a ricadere sempre sui cittadini gia'tartassati..c è la delibera della giunta regionale che ha decretato lo stato d emergenza..ma non fido molto..1)straordinario ai dipendenti ..comunali.
2)piano neve...con tutti i mezzi di ripa..
3)mezzi supplettivi..chiamati fuori dal territorio di ripa,bocat di mascione cb ecc..
4)spalatori..
5)Acquisto sale..
penso danamar che quelle decine di multe fatte non riusciranno a coprire le decine di miglaia di euro gia'spesi,e ci sono ancora 2, 3 giorni di maltempo che potrebbero ancora appesantire di piu'il bilancio piano neve...danamar sulla chiamata dei spalatori hai detto che ci sarebbe motivo di scrivere un libro..inizia a scrivere qualche rigo...l appettito vien mangiando... |
12-02-2012 by curioso 78 | il governatore della regione marche,non ha decretato lo stato d emergenza perkè tutto il pachetto di aiuti economici che avrebbe raggiunto enti locali,quindi comuni,province,sarebbe inesorabilmente ricaduto sulla testa dei cittadini con un aggravio e aumento di tasse,per tanto il governatore ha fatto un appello ai sindaci e presidenti di province,di stringere i denti,di fare sacrifici,di affrontare l emergenza con proprie risorse,con propri mezzi,con le proprie risorse umane..ma il nostro governatore ..ha immediatamente fatto il decreto a poche ore dalla prima ondata di maltempo..ricordo a tutti i cittadini ripesi e non che noi molisani paghiamo le tasse piu'alte d europa..le marche sono flagellate dal maltempo da 10 giorni, da noi il maltempo, si è manifestato giovedi notte scorsa,nelle marche il maltempo è arrivato 3 giorni prima...mi chiedo e vi chiedo c era bisogno di decretare lo stato d emergenza..chiedo scusa per l intrusione..euro, quanti euriii... |
12-02-2012 by danamor | 1)tutti i costi relativi all'emergenza neve sono a carico della protezione civile e del governo....non andranno ad appesantire le spese comunali......
2)andate a vedere in che condizione sono i parcheggi di fronte ai bagni pubblici che il primo cittadino ha detto che sono stati puliti....ci vuole un bel coraggio a fare una tale affermazione.....
3) assurdo fare le multe sono la tormenta di neve e non a tutti.....
4) i spalatori selezionati sono solo quelli della corrente del primo cittadino..... |
13-02-2012 by uno | concordo con il punto 3 di danamor: cittadini in dificoltà, parcheggi inesistenti, strade ghiacciate, ma il vigile anche sotto la tormenta di neve faceva multe a tutto spiano!!!
All'amministrazione comunale: VERGONA!! |
13-02-2012 by cittadino 87 | ma che fine ha fatto la protezione civile di ripalimosani...boooo la protezione civile...dove essere presente in questa emergenza...IO NON HO VISTA ..VOI .. |
13-02-2012 by Ciao | Uscito di casa a Ripa: ok, dopo aver tolto la neve dal garage ovviamente; provinciale e campobasso centro: ho dovuto mettere le catene... |
13-02-2012 by per ciao | io penso che ciao non e' andato a cb strade libere per fortuna..tutte le strade provinciali liberissime,, ma su quale strada..sei andato,capisco che vuoi fare sviolinare l amministrazione comunale,ma dire che a cb e le strade prov.ci vogliono le catene, mi sembra esagerato,sono tornato 30min da cb e strada provinciale,liberissima,ciao o hai bisogno di una visita oculistica,o sei in cattiva fede.ciao per davvero... |
13-02-2012 by x per ciao | Non parlavo di oggi tesoro....ma di venerdì 3 febbraio, sabato 4 febbraio, lunedì 6 febbraio, martedì 7 febbraio, giovedì 9 febbraio, venerdì 10 febbraio, sabato 11 febbraio....e io non devo sviolinare un cxxxo di nessuno, visto che non sono di ripa e non conosco nè l'amministrazione e nè altri. sono tornato anche io un'ora fa da Cb e le strade erano libere...grazie tante! volevo ben vedere se anche oggi bisognava andare con le catene!!! |