Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Domenica 8 Settembre 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Visite : 242969 -- Reply : 1536

Postato Vogliamo la C2
20-04-2005
by blasco

caro Antonio ( Totò) ti fa onore il tuo comportamento ma la sconfitta non è solo colpa tua come affermi .
Il tuo impegno , la tua serietà e sportività sono stati un esempio costante in ogni partita soprattuto per giocatori del livello come il mio.
Non ero presente alla partita ma ho raccolto le opinioni di ogni parte in causa .
Se è vero che qualcuno ha sbagliato è pur vero che non dobbiamo drammatizzare in quanto ,i diretti interessati in cuor loro hanno già compreso da persone intelligenti gli effetti della vicenda .
E' sempre facile giudicare gli altri e mi auguro che serva da lezione per tutti .
Caro Scala la tua difesa d'ufficio del signore che ha dato origine alla rissa sia pure come tu dici involontariamente è patetica consentimelo per rispetto al mestiere che svolgo .
Come hai ben notato nessuno di noi si è sognato di difendere le parti in causa perchè la sconfitta è di tutti .
Però spiegami perchè dei ragazzi di 16 anni avrebbe dovuto aggredire un uomo di 60 anni senza un motivo solo perchè doveva andare al bagno ? .
Vi era un fantasma che aleggiava .. . ...
Vorrei però segnalare i pessimi interventi di alcuni , che non firmandosi , gettano benzina sul fuoco .
Mi dicono però che la squadra non ha offerto una prestazione in linea con le sue caratteristiche finora vincenti : gioco di squadra , sacrificio e sudore .
E' stata una parentesi .
Ho visto un grande allenamento martedì 19 in palestra.
Si è visto una grande voglia di continuare a lottare pur senza dimenticare l'accaduto.
Ed allora avviso ai naviganti , catene a bordo .



20-04-2005
by HIP HOP

mi associo al pensiero del mio carissimo omonimo pierluigi(colgo l'occasione per salutarti).caro totò non puoi essere il solo responsabile della sconfitta di sabato...siamo una squadra e quindi si vince e si perde tutti insieme.....poi parli proprio tu che più volte ci hai portato alla vittoria......il maccabi e con te....ciao pier
20-04-2005
by dennis

Ho visto la partita di sabato e per quanto non esaltante dal punto di vista tecnico ha regalato bei momenti di duello agonistico. Non facciamo drammi su quello che' e' accaduto: non ci sono stati ne' morti ne' feriti. Ognuno fara' tesoro degli errori commessi. Complimenti ai ragazzi dell'italcom per come hanno reagito nei momenti piu' difficili quando il ripa riapriva la partita. Ritengo pero' che se i ragazzi di Lello giocheranno con la stessa voglia di vincere del Santone NESSUNO RIUSCIRA' A BATTERLI.
Saluti a tutti
21-04-2005
by MOGGI

.....più che un comunicato a me è sembrato un bollettino di guerra....
- due giornate di squalifica al campo (che non intendiamo ne commutare, ne valutare l'ipotesi di spostare in nessun altra sede le partite in programma, per dare modo di capire ai più facinorosi come brutto dev'esser star lontano dalla propria squadra del coure; quindi si giocherà a porte chiuse!!!!!
- ammenda di 155,00 euro per continui insulti nei confronti della classe arbitrale (ricordo che nella pallacanestro a differenza del calcio, le "parolacce rimbombano" al chiuso all'interno dei palazzetti quindi più identificabili e di conseguenza punibili, a questo è stato aggiunto un quid dovuto al lancio di un oggetto in campo........pensa te!!!!!
- una giornata di squalifica a Christian per "l'impercettibile" reazione avuta in un'azione di gioco dove lui non centrava nulla........FUORI LUOGO!!!!!!!
- due giornate di squalifica a Nicola Storto per essersi precipitato nella "zona calda" del post-partita (a quanto si legge sul referto e di conseguenza sul comunicato ufficiale) generando ulteriori incomprensioni........gli arbitri hanno punito il coinvolgimento del nostro tesserato che come tale doveva (in maniera più assoluta) rimanere estraneo ai fatti.
- due giornate ad Antonio Santone con le stesse motivazioni dette sopra
- una giornata di squalifica a Mimmo di Placido per minacce nei confronti di un avversario, più una giornata per non esser rientrato negli spogliatoi dopo l'espulsione diretta, quindi in totale diventano due.



Cari ragazzi sbagliare è umano e su questo non ci piove, spero però che questa stangata serva una volta per tutte da lezione, e ci faccia riflettere sull'accaduto, anche perchè non ci sarà un'altra possibilità d'errore, quindi alla prossima "sbavatura" la dirigenza sarà costretta (suo malgrado nella salvaguardia dell'immagine del movimento) a prendere drastici provvedimenti nei confronti degli interessati.


FORZA MACCABI!!!!!
21-04-2005
by D'Onofrio A.

Leggo il bollettino di guerra e mi chiedo:due giornate a Santone??????????ma siamo usciti pazzi!!!!é intervenuto x calmare la situazione,si è preso anche un pugno e viene punito con due giornate??Capisco la confusione,ma signori arbitri svegliatevi e non punite la gente solo perchè vi sembra di aver visto.......*!!!!
21-04-2005
by Presente

Le decisioni prese mi confermano la parzialità degli arbitri!
21-04-2005
by Claudio

BELLA TRANVATA !!!
Comunque la categoria di appartenenza è la "serie D (ex promozione)".....gli arbitri sono da "serie D (ex promozione)" ed i referti, magari contornati di superficialità e/o voglia di protagonismo nell'esposizione dei fatti, sono da "serie D (ex promozione)", condizionando di conseguenza i provvedimenti disciplinari.....non c'è da meravigliarsi tanto.
L'importante è che serva concretamente da lezione e, come dice il "blasco", catene a bordo fino alla fine del campionato.....questi episodi devono forgiare.

P.S. Chiarimento !!! Ma il campo (PalaMaccabi) è stato squalificato o dovete giocare a porte chiuse ?????
21-04-2005
by Claudio

Suggerimento strettamente personale !!!
Gli attori principali della rissa dovrebbero raccogliere, di spontanea volontà, una colletta per il pagamento della sanzione.
Piccolo gesto che non cancella assolutamente quello che è stato commesso, ma che almeno abbia la parvenza di un segnale !!!

Volevo inoltre dire a D'Onofrio A. di non fasciarsi la testa più di tanto perchè è stato uno degli artefici principali per l'ottenimento dei risultati e delle soddisfazioni sportive....una pausa è assolutamente fisiologica.

Saluti.
21-04-2005
by ginuzzo

Che ci sia bisogno di provvedimenti duri per mettere fine a questi episodi siamo tutti d'accordo ma trovo VERGOGNOSO che venga punito chi non c'entra assolutamente nulla, vedi Antonio Santone, il quale è intervenuto solo per calmare gli animi pagandone il prezzo con un cazzotto e due giornate. E' proprio vero "chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni". E gli errori degli arbitri chi li punisce! VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA.
21-04-2005
by santo

Che dire........a 30 anni e con molte partite sul groppone è la prima volta che prendo 2 giornate di squalifica e per di piu' senza aver fatto assolutamente niente!!!!!!!!!!
Pazienza...........ma il messaggio che passa dal referto scritto dai 2 grigi è che la prossima volta è meglio partecipare alle risse che cercare di fermare chi sta uscendo fuori dalle righe visto che poi si viene squalificati.......POVERETTI MI FATE PENA!!!!!!!
HASTA SIEMPRE COMPAGNEROS
21-04-2005
by il coach

Ragazzi volevo dire qualcosa anch'io sulla partita di sabato.
Innanzitutto quando c'è una rissa (di cui ci prendiamo le nostre colpe) non è mai colpa di una sola parte.
Sono deluso ed amareggiato perchè l'immagine che desidero dare della mia squadra non è questa.
Io e Raffaele di Cesare, che non siamo due "montati" ma solo due persone profondamente innamorate di questo bellissimo sport, ci danniamo letteralmente l'anima per il nostro Maccabi e prima i nostri atleti cercano in campo rivincite di anni addietro e poi i nostri tifosi partecipano ad una assurda e scandalosa rissa!!!
E dire che avevamo riempito il palazzetto per una gara di serie D!!!!!
Caro Moggi quanto c'è ancora da lavorare.....
21-04-2005
by il coach

Caro Totò la colpa per la colpa per la sconfitta non è affatto tua, posso solo ringraziarti per esserti presentato e per tutto l' IMPEGNO profuso in questo torneo.
Sono contento ed orgoglioso di averti avuto nel nostro Maccabi e spero che tu, Smoked, IronMan e il Diplacido l'anno prossimo facciate ancora parte di questa banda di matti.
21-04-2005
by carbonaro 3

...ma per l'italcom nulla?
...nessuna sanzione...scusate ma chi ha giudicato gli avvenimenti...anzini?
21-04-2005
by carbonaro 3

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
0258 Soc. A.S.DIL. MACCABI RIPALIMOSANI ammenda di Euro 155,00 per
minacce verbali collettive e frequenti dei propri sostenitori al seguito nei
confronti degli arbitri (Art. 160,5bd R.E.) [rec.] , per lancio di oggetti
contundenti isolato e sporadico (macchinina di plastica)senza colpire (Art.
160,10ac R.E.)
0258 Soc. A.S.DIL. MACCABI RIPALIMOSANI squalifica del campo di gioco per
2 gare per aggressione, commessa da più persone, fuori del campo di gioco
(161,21B) [rec.]
0258 CHRISTIAN DI CESARE (Gioc. A.S.DIL. MACCABI RIPALIMOSANI) squalifica
per 1 gara per atti di violenza nei confronti di altri tesserati (colpiva
con un calcio un avversario), in fase di gioco (Art. 163,26a R.E.)
0258 NICOLINO STORTO (Gioc. A.S.DIL. MACCABI RIPALIMOSANI) squalifica per
2 gare per comportamenti non regolamentari tali da fomentare la reazione del
pubblico o dei propri sostenitori (Art. 164,3 R.E.) , per comportamenti non
regolamentari tali da causare danni a persone o cose (Art. 164,2 R.E.)
0258 ANTONIO SANTONE (Gioc. A.S.DIL. MACCABI RIPALIMOSANI) squalifica per
2 gare per comportamenti non regolamentari tali da fomentare la reazione del
pubblico o dei propri sostenitori (Art. 164,3 R.E.) , per comportamenti non
regolamentari tali da causare danni a persone o cose (ART. 164,2 R.E.)
0258 DOMENICO DI PLACIDO (Gioc. A.S.DIL. MACCABI RIPALIMOSANI) squalifica
per 1 gara per comportamento minaccioso, intimidatorio e/o violento a
livello di tentativo (Art. 163,25e R.E.)
0258 DOMENICO DI PLACIDO (Gioc. A.S.DIL. MACCABI RIPALIMOSANI) squalifica
per 1 gara per non aver immediatamente abbandonato il terreno di gioco ed
essersi recarto negli spogliatoi. (Art. 164Bis,1 R.E.), ritornando sugli
spalti adiacenti la propria panchina.
Avv. Giancarlo D'uva


questo significa che noi, e solo noi, siamo stati gli artefici di tutta la vicenda?...nessuna colpa per nessuno degli avversari?...nessun avversario è enteato in campo?...e qual è la motivazione per la squalifica a Santone?

...beh caro avvocato io farei una telefonatina a D'uva...o andrei in federazione (ovviamente sempre con catene a bordo) per chiarire quanto accaduto.

Saluti a tutti
Pierluigi
21-04-2005
by Massimo

Volevo fare un commento sulle sanzioni comminate al Maccabi, anche se non c'ero. Da quello che mi è stato raccontato, le decisioni prese non fanno onore alla coppia arbitrale, che sembra abbiano deciso di dare una stangata al Maccabi senza curarsi della realtà dei fatti. Sembra proprio che Santone e Storto non abbiano partecipato alla rissa se non per placarla. Come si giustificano queste sanzioni? Se all'Italcom è stato riservato lo stesso trattamento (a questo punto dovevano punire entrambe le squadre) la decisione presa troverebbe giustificazione.
Indice Forum
Rispondi
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.131.38.102

  Scrivi il seguente codice:
Codice *