Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Domenica 8 Settembre 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Visite : 242988 -- Reply : 1536

Postato Vogliamo la C2
19-04-2005
by ginuzzo

Dimenticavo, classico esempio di agnellino, vedi Michele Scala, che conosco da lunga data e che saluto, il quale da agnello diventa addirittura *, vista la sua posizione * nei confronti di anzini.
Aripigliati my friend!
19-04-2005
by Massimo

Come vedo, l'umore post-partita ancora non sbolle. Calmatevi, sia da una parte che dall'altra, altrimenti prevedo scintille in eventuale un futuro incontro. Non credo che sia la cosa migliore da attendersi.
19-04-2005
by Carbonaro 3

Il limite tra quello che poteva restare alle cronache come uno degli incontri più interessanti e seguiti di un campionato dilettantistico molisano e l'inciviltà sportiva è molto sottile.

Se non fosse successo tutto quello di cui si sta parlando ora staremmo qui a chiacchierare di altro...forse della starordinaria cornice di pubblico...o forse della qualità di gioco espresso in campo in questo splendido campionato. Purtroppo non è così.

Sono convinto (ma ero assente e spesso ho avuto scontri verbali con avversari provocatori) che oltre a saper vincere, bisogna saper anche perdere.E perdere a testa alta è ancora più difficile. E di sconfitte ne ho viste giocando a Ripa...ma qualche bella soddisfazione ce la siamo tolta.

Ora, per non buttare nel cesso un anno di allenamenti, fatica e tante soddisfazioni, bisogna chiarire una volta e per tutte che giocare a basket significa usare la testa, anche nel pieno dell'agonismo.

Sarebbe saggio ora che i dirigenti del Maccabi analizzino i fatti e puniscano, se c'è stato, chi nel Maccabi è andato oltre i limiti...con una multa (anche simbolica) o con una giornata in tribuna. Non bisogna confondere i pochi "distruttori" con i molti "costruttori".

Per quello che è successo in tribuna...non ho parole ma penso che è meglio giocare senza tifosi che dover assistere a queste scene di ordinaria inciviltà.

Se il Maccabi nei prossimi giorni, dopo aver analizzato a freddo la vicenda, non si esprimerà con una sola voce e prenderà provvedimenti, beh allora avrà un tifoso in meno.

Saluti
Pierluigi
19-04-2005
by CD

un paio di giorni per riflettere e analizzare quanto è successo sabato sera al Palavazzieri credo fossero indispensabili!..quanto è accaduto non ha nulla a che fare non solo con il basket ma con lo sport in generale.Vedere ragazzini di 17-18 anni(guidati dal loro "idolo" banana) accanirsi con una rabbia fuori dal comune contro un povero indifeso è stato disgustoso.da amante dello sport mi sono vergognato!!!Mi auguro che tutto ciò resti un episodio isolato e spero che il Maccabi possa presto tornare a far parlare di sè per i meravigliosi risultati ottenuti sul campo e non per simili episodi.
19-04-2005
by Claudio

Aspettiamo tutti che il Maccabi, dopo aver appreso notizie attendibili, prenda posizione ufficialmente e tramite i canali giusti e/o opportuni chieda scusa per l'accaduto A T U T T I quelli che sono stati ingiustamente coinvolti e valutare eventuali "provvedimenti".

Lo deve fare per non dilapidare quello di buono che è stato realizzato.

Saluti.

19-04-2005
by jimbo

come ha detto in precedenza il grande ginuzzo la colpa è un pò di tutti senza che stiamo a criticare il ragazzino di 17 anni o il vecchietto di 60 anni.
A partire da noi in campo ad arrivare alla gente di ripa e non, che erano venuti a vederci come ogni domenica, ci siamo comportati male verso tutti.
Ci siamo comporati male verso tutta quella gente, verso la squadra avversaria, ma soprattutto verso noi perchè credo che non c'è una persona che dopo quell' episodio abbia detto ci siamo divertiti a picchiare quel povero vecchietto.
Quindi non stiamo qui a giudicare l'uno o l'altro non diciamo per una stupida partita di serie D queste cose non devono succedere ne in D ne in A anche perchè quando succedono cose di questo tipo ai livelli superiori ai nostri siamo sempre i primi a criticare.
Per quanto mi riguarda voglio chiedere scusa sopratutto a persone che a questa squadra ci credono e fanno veri sacrifici per seguirci.
Molti diranno che è facile chiedere scusa oggi ma purtroppo sabato un po tutti ci siamo fatti prendere dal nervosismo e dalla rabbia, fatto sta che queste cose non devono succedere e quella speriamo che è stata la prima volta di quest'anno ma sia l'ultima di sempre...
.....saluti a tutii e
FORZA MACCABI
Gianmarco
20-04-2005
by MOGGI

Apro una parentesi per fare a nome di tutti i maccabiani le condoglianze, per la scomparsa del caro padre ad un grande uomo, che qualche giorno fa si era affacciato per la prima volta nel forum, parlo di "vinegar", al secolo Pierluigi Aceto, amico fraterno.
Ci stringiamo virtualmente tutti attorno a te ed alla tua famiglia, di nuovo condoglianze FRATELLO.
20-04-2005
by MOGGI

Aspettando il responso del giudice sportivo e chiacchierando qua e la con gli addetti ai lavori, una cosa salta agli occhi, siamo contornati da molte persone, per lo più propositive, con un'ammirabile autocritica e tante doti che non vi sto a sottolineare.
Indi per cui in questi tre giorni successivi agli accadimenti del Palavazzieri, la dirigenza maccabiana all'unanimità ha deciso di perseguire la linea dura, distaccandosi e cercando di allontanare tutti coloro che con atteggiamenti poco ortodossi recheranno danni all'immagine di quella splendida creatura chiamata Maccabi!!!!!

FORZA MACCABI.
20-04-2005
by Sapessi

Qualcuno è in grado di fare una cronaca dei fatti??
20-04-2005
by roberto d'alessandro

Sono appena tornato da una breve ma rilassante vacanza in una beauty farm in toscana... ma visti gli animi sin troppo agitati che emergono dagli ultimi interventi sono disponibile a dare a tutti l'indirizzo della struttura....
Relax dunque... non è certo una battaglia persa ad incidere sul risultato finale...
Concordo infine con la linea DURA, perchè non possiamo permettere che pochi distruggano quanto di straordinariamente egregio hanno costruito in molti!
Ciao a tutti.

Roberto.
20-04-2005
by Massimo

Ok, pur non essendo stato presente, provo a raccontarvi la cronaca dell'incontro come da voci raccolte, in modo che ogniuno possa fornire ulteriori precisazioni o chiarimenti, se lo ritiene opportuno.
La partita, come immaginerete, è stata nervosa sin da subito, e per questo non si è espressa tecnicamente nel migliore dei modi. L'evoluzione negativa dell'incontro si è avuta quando un giocatore dell'It Store nel cercare il rimbalzo ricade sgomitando, involontariamente ma sicuramente con molto impegno, sulla testa di Mimmo Di Placido procurandogli una ferita sanguinante. L'arbitro decide che il fallo era stato commesso dal malcapitato Di Placido. Le rimostranze, dure, da parte dei ripesi non si sono fatte attendere, con la conseguenza che l'arbitro ha espulso i due giocatori del Maccabi più accesi, Di Placido e Di Cesare. Fin qui si è digerito il rospo non senza lamentele. Quello che ha scatenato il putiferio fra il pubblico è stato un signore di una certa età che si è portato in modo poco garbato a farsi spazio fra il pubblico ripese o per andare in bagno o per provocare, visto il suo indirizzarsi verso il fondo del palazzetto e non verso l'uscita, proprio dov'era collocato il tifo Maccabiano che era stato prudentemente separato in tale zona. L'effetto di questa azione è stato quello di attizzare una brace sopita dalle ceneri, con relative scintille, fiammate e tutto quanto già sapete.
Credo che ogniuno adesso sia pentito dell'accaduto, non è stato un bello spettacolo e forse lo scusarsi pubblicamente e reciprocamente, potrebbe ridare un tono di civiltà che al momento manca.
20-04-2005
by il responsabile della sconfitta.........in campo!

vista la presentazione,non avrete certo faticato a capire che sono D'Onofrio A.!!!Vorrei dire un paio di cose.Iniziamo dal risultato sportivo:non c'è alcun dubbio che buona parte della sconfitta sia attribuibile a me.Ognuno,chi più chi meno,ha dato in campo il suo contributo,cosa che invece io non ho x nulla fatto,anzi il mio è stato un contributo molto negativo.Quindi,risultato finale:ho fatto perdere una partita.Detto questo,ci sono state delle affermazioni,che essendo abbastanza orgoglioso,mi hanno dato un pò fastidio.Levando l'orgoglio capisco che sono opinioni più che giuste,anzi condivisibili.Mettendo l'orgoglio però,mi fa rabbia sentire determinate cose senza sapere come stanno effettivamente i fatti.CHIUSO QUESTO ARGOMENTO.Passiamo invece alla vera sconfitta,vale a dire quello che è successo a fine partita.Qui abbiamo perso tutti,giocatori,dirigenti,pubblico,dell'una e dell'altra squadra.I veri sconfitti però sono i moltissimi tifosi ripesi che a prescindere dal risultato finale,vengono a sostenerci x pura passione,vengono x trasformare quella partita in una festa,vengono per divertirsi,vengono per vedere(si spera)una bella partita di basket,vengono ad applaudire l'avversario se si è reso capace di una bella giocata.Questi sono i veri sconfitti,questo è il vero pubblico ripese.La cosa che mi fà più male è vedere apostrofate come incivili queste persone,perchè giocando ormai da parecchi mesi a Ripa ho capito che c'è gente verace,gente che vuole trasmetterti solo parte dalla loro immensa passione,gente che vuole solo il bene di Ripa.Con tutte queste persone(la maggior parte)mi scuso(anche se non ho fatto nulla ma cmq sono stato partecipe)di aver infangato il loro nome.Spero davvero che anche le persone effettivamente responsabili si rendano conto di ciò che hanno provocato.é umano sbagliare ed è giusto pagare anche duramente x quello sbaglio,ma è intollerabile non capire i propri sbagli al fine di non ripeterli.Ciao a tutti P.S:x tornare al primo argomento il sottoscritto resterà fuori una qiundicina di giorni x ristabilirsi dall'infortunio in modo tale da apportare il vero e positivo contributo alla causa maccabiana.
20-04-2005
by Michele Scala

Saluto innanzitutto Ennio Menicucci! come stai?sanzò e roseti ci sono sempre...
Rispondo a Santo,che mi ha accusato di avere riacceso gli animi.Cosa non vera. io difendo i miei ragazzi e li tratto come se fossero miei figli.Cosa risponderesti se minacciassero di morte tuo figlio?un vostro tesserato così ha fatto nei confronti di Marco.io mi sono limitato a difenderlo nel più civile dei dialoghi.senza usare le mani.tu cosa avresti fatto?
Continuo a ricordare al popolo presente sul forum che non sono agnellino di nessuno.Io faccio l'allenatore e come tale sono un dipendente.Probabilmente se avessi più soldi e qualche conoscenza potrei muovermi con le mie gambe.Ma credo che pochi allenatori facciano il lavoro che faccio io.Se fossi semplicemente un agnellino la mia squadra non avrebbe carattere alcuno.
Rispondo infine a Massimo che ha accusato dei disordini sugli spalti un signore di una certa età.
il signore in questione è il genitore di un mio giocatore che temendo per l'incolumità del figlio,ha voluto avvicinarsi a lui,infatti il giocatore era a ridosso degli spalti, e ha chiesto:"Permesso".Evidentemente qualcuno ha interpretato male una frase di così dubbio significato e gli è saltato addosso, con tanta altra gente.Anche io mi sono avvicinato perchè la mia ragazza era sugli spalti e aveva paura.io sono stato solo un pò più saggio perchè io e lei abbiamo parlato con gli occhi,visto che almeno 3 o 4 tifosi vostri mi avevano già "squadrato".
Grazie ancora.
20-04-2005
by carbonaro 3

...non credo che antonio debba prendersi da solo l'onere di una sconfitta, anche se avesse sbagliato il tiro della vittoria da solo sotto canestro all'ultrimo secondo...ma soprattutto per il cuore che ha sempre messo in campo ogli volta che si gioca a basket.

Nel basket non c'è mai stato il pareggio quindi se uno vince l'altro deve perdere e meriti e onori vanno divisi per tutta la squadra.
Può succedere che qualcuno giochi male, che sia distratto o infortunato, allora può essere sostituito...ma che impazzisca no.

Speravo che la stagione delle risse fosse definitivamente dimenticata, facesse parte del passato ma evidentemente mi sbagliavo. Speravo che la nostra "fama" prima di Pistons, poi di Clippers fosse parte del passato.

Ora spero solo, come dicevo qualche intervento fa, che la società si mostri matura agli occhi dei tifosi "buoni", agli occhi della federazione ed agli occhi dell'opinione pubblica sempre interessata alle vicende del Maccabi.

Solo così dimostrerà di essere una società seria che merita l'interesse ed il calore dei numerosi tifosi che vanno al palamaccabi per sport, per divertirsi o per un campari.
Per tutti gli altri che amano la boxe ci sono altre palestre.

Un abbraccio
Pierluigi
20-04-2005
by carbonaro 3

...dimenticavo...

il problema caro michele ( ciao sono pierluigi di monaco, siamo cresciuti insieme alla molisana) non è l'essere o meno agnellini di qualcuno.

Quello che fai con i tuoi ragazzi è meritevole, presuppone tanti sacrifici e, come dimostrano i fatti, sta dando buoni risultati. E per questo ti faccio tanti complimenti.

Ma ti sei chiesto se, anche in minima parte, la responsabilità di ciò che è successo debba ricadere anche sui tuoi giocatori...o meglio su qualcuno dei tuoi giocatori?
Non ero al palazzetto, ma credo che in queste situazioni (mi è stato raccontato) c'è chi provoca e chi reagisce. Sei proprio convinto che i tuoi giocatori si siano comportati in maniera ineccepibile?

La figuraccia in ogni caso l'hanno fatta entrambe le squadre.

Ciao
Pierluigi

Indice Forum
Rispondi
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.147.53.122

  Scrivi il seguente codice:
Codice *