Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Venerdì 18 Ottobre 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Visite : 244112 -- Reply : 1536

Postato Vogliamo la C2
21-02-2005
by il coach

Ripeto il mio invito all'allenatore del Venafro a non scrivere più sul nostro sito
21-02-2005
by carbonaro 3

...mi pare di capire che, da un lato c'è ancora chi sbaglia ad alzare una paletta o a compilare un referto e dall'altro c'è chi, per pura passione cestistica trascina in campo questi errori e inevitabilmente non ne ha nessun giovamento. E' pur sempre un campionato di serie D, e se non ci fossero errori grossolani e sviste arbitrali non sarebbe così.

Mi dispiace però vedere che una squadra corretta (mi riferisco ai ragazzi) come quella di venafro non faccia nulla per risolvere il problema della cipolla e sia (mi ricordo che è successo qualche anno fa)coinvolta in "disattenzioni" sul referto che finiscono inevitabilmente per innervosire il match.

Tirando le somme tutto è filato liscio...ma permettetemi 2 consigli:
1) al venafro affinchè si doti di strumenti tecnologici in grado di evitare inutili e fastidiose polemiche
2) Al Maccabi affinchè si porti appresso, soprattutto in trasferta, un bulldog da tavolo...un dirigente esperto di referti che abbia il compito di vigilare sull'operato dei refertisti e dei cronometristi.

Con questi accorgimenti non saremmo qui a chiacchierare.
Ma ovviamente non ero presente...

Un saluto a tutti

Pierluigi
21-02-2005
by Mattia

...e pensare che prima della partita si parlava di storia!

da rompiscatole, quale mi ritengo, vi dirò che tutto questo mi ricorda vecchie discussioni, quelle sì storiche, nel senso che appartenevano al passato, a quando si perdeva (quasi) sempre.
ma, come scritto da chi mi ha preceduto, io nemmeno c'ero, e quindi non posso sapere come sono andate le cose.

un'ultima osservazione: da tifoso del Maccabi devo però dire che sono stato sorpreso positivamente dall'intervento di Bruno, non perchè ritengo che siano giuste le cose che dice, ma semplicemente perchè più ne siamo, meglio è!

a dopo, ciao ciao
21-02-2005
by ginuzzo

Ciao ragazzi volevo solo dirvi di non demoralizzarvi: una scofitta, anche se questa ha sicuramente il suo peso, ci puo' stare. Da quanto ho potuto capire questa e' stata condita con qualche "scorrettezza" ma non vi preoccupate, la vendetta e' un piatto che va servito freddo, e non e' solo un modop di dire! Ora quello che bisogna fare e' guardasi in faccia e vedere che le potenzialita' per andare avanti in maniera brillante come avete fatto finora ci sono tutte, e voi lo sapete. Tramsformate questa sconfitta in rabbia e usatela come dinamite!
Un saluto a tutta la squadra! Forza Maccabi', forza!!!
21-02-2005
by Bruco

nn c'è problema

arrivederci e buon campionato a tutti
21-02-2005
by Bruco

Non avevo letto certe cose e mi sembra il caso di replicare nonostante l’invito del vostro simpatico coach…due cose ve lo assicuro (già so che non sarà così)…..

Falli assegnati a giocatori non entrati….la Fortitudo ha schierato tutti i dieci giocatori che aveva a referto…voi ?

Sulla questione della faccia ti invito a moderare i termini….anche perché fai davvero una brutta figura e non è il caso.
Primo perché ti sottrai al dialogo ed al confronto senza avere alcun titolo per farlo….altrimenti abbi il coraggio di registrare il mio ip e di bannarlo.
Secondo perché se proprio avessimo voluto vincere quella e qualche altra partita sarei sceso in campo io al posto di un esordiente (in senso assoluto il N°13 non aveva mai giocato a basket prima di quest’anno…faceva parte della juniores del Venafro Calcio)…poi non è detto che l’avremmo vinta, ma la sostanza (in termini di percentuali), se me lo concedi, cambia eccome.

Il nostro obiettivo rimane quello di allargare lo sport della pallacanestro ad un numero maggiore di praticanti cercando di far crescere quanto più possibile il nostro settore giovanile che inizia a darci grandi soddisfazioni ancora non paragonabili a quelle che in passato vi hanno dato (e che vi potranno dare in un futuro prossimo) Gianluca e Raffaele. Anche a costo di prendere mazzate su mazzate nella serie D molisana come accade in questa stagione.
Sempre a testa alta però, dando il massimo delle nostre (attualmente) esigue potenzialità.

Il basket molisano ha bisogno di crescere e per questo necessita di un confronto e di un dialogo continuo senza porre barriere inutili al primo “scazzo” disponibile.

Caro Loffredo ti riconosco il merito, più volte ribadito dal vivo e lo sai bene, di aver riportato entusiasmo in una piazza storica della pallacanestro molisana che ha tante potenzialità da esprimere.

Ma le persone che dopo una sconfitta che non pregiudica nulla, si comportano come te inasprendo i toni ed offendendo il lavoro e la passione altrui fanno male alla pallacanestro, ed allo sport in generale.

Datti una calmata e modera i termini per il bene del basket.

Con rispetto

Brunomaria

p.s. Bruno è il nome di battesimo di mio padre
p.p.s. avete ragione, dovremmo dotarci di un tabellone elettronico…..di questo ce ne scusiamo ma di soldi “non ce ne stanno” e la storia legata all’utilizzo delle attrezzature è lunga e triste.
21-02-2005
by tudo75

Noto purtroppo che la grinta si è trasformata in rabbia e la cosa, da sportivo di quelli che ancora pensano che l'importante non è vincere ma partecipare, non posso dire mi faccia piacere!
Gli errori ci sono e ci sono sempre stati ma non per questo possono portare una squadra allo sbando. Prima si gioca e si dimostra sul campo quel che si vale e poi eventualmente si inoltrano i reclami . Non è solo il fisico a far grande un giocatore ma anche e forse soprattutto la testa.

Forza Maccabi ed in bocca al lupo!!!
21-02-2005
by sibe rà

probabilmente un moderatore cancellerà questo messaggio però ci provo...
mi meraviglio davvero come diavolo fate a scatenare sta polemica sui "presunti" falli e furti vari...ma giocate a basket da 1 mese o cosa? E ve lo dice uno che ha lasciato la Fortitudo, quindi non ho nessun motivo per difendere sta squadra. Da anni, chiunque va in trasferta si lamenta di qualcosa, che siano punti, falli o quel che è...eppure con i giocatori avversari ci si incontra volentieri anche fuori dal campo e su certe cose ci si può ridere, sia se si è vittime che colpevoli del fatto. A Termoli "casualmente" il cornometro va sempre a favore del Jurassic, e ppure a fine partita si mangia e si beve volentieri con loro. A Bojano stessa cosa, ma quando si incontra Colalillo si fa una battuta, non gli si è certo ostili. Con questo non voglio dire che certi atteggiamenti siano leciti, anzi fanno schifo a me per primo, ma fare tutte ste polemiche fa davvero ridere i polli. Poi per il lato tecnico...a voi sono mancati i 2 stranieri...e alla Fortitudo??? Se ne sono andati quasi tutti, tra cui uno dei giocatori migliori di tutta la serie D. Quest'anno la squadra è stata fatta per "esistere" non per vincere, consapevoli che 9 partite su 10 sarebbero andate male. Giocano per lo più juniores che conoscono il basket da un paio di anni e francamente perderci anche solo di un punto farebbe vergognare anche il giocatore + scarso della storia. Quelli si che sono sportivi, che a 17 anni fanno 100 kilometri contro il consenso dei genitori, consapevoli di perdere di 20 punti a partita + le spese di viaggio! La faccia la state perdendo voi con queste polemiche. Cmq non vi "inquinerò" + il forum...non vi preoccupate. Spero che vinciate il campionato, di cuore, così un pò di paranoie se ne andranno forse.
(ah, qualcuno penserà "è facile parlare da un monitor..." beh, non c'è problema, a chiunque volesse dirmene 4 di persona, se l'anno prossimo torno a giocare io sono il n.15)
21-02-2005
by Pera

Bisogna accertarsi se c'è stato davvero questo comportamento antisportivo da parte della Fortitudo Venafro. Non mi pare che truccando un cronometro o i falli a referto, si possa uscire a testa alta! Questo lo si può fare solo se si è giocato dando il massimo impegno, anche perdendo. Se qualcuno esce a testa alta, di sicuro questo è il Maccabi. Pensiamo bene a cosa stiamo insegnando ai nostri giovani diciasettenni, da una parte e dall'altra: per vincere è indispensabile barare? E quando i diciasettenni avranno l'età ed il ruolo di Bruco, ricorreranno agli stessi metodi quando si renderanno conto di non poter vincere sul campo? Forse così non si avvicinano ad uno sport sano, ma di più ad un mondo corrotto ai vertici dove nessuno farà niente x cambiarlo, perchè si comincia dal basso sulla stessa strada. Vergogna!
21-02-2005
by Pera

Sarà un motivo in più per affrontare con coraggio da leoni la Fortitudo Venafro, quando la si rincontrerà sul campo.
Forza Maccabi!
21-02-2005
by Massimo

Ma una piccola cronaca di com'è andata non volete fornirla a noi che non c'eravamo? Noto con piacere che il forum non è ristretto solo ai "seguaci" di Ripa, ma che si allarga a dismisura. Credo che sia un riferimento per tutto il campionato. Bravi, bravi!!!
21-02-2005
by carbonaro 3

...ripeto che se ci fosse stato da parte nostra (il maccabi) un dirigente addetto al controllo del tavolo (com'è consuetudine in tutte le partite) non saremmo qui a discutere.

Confermo inoltre la sincerità e gli sforzi del Venafro e di Brunomaria che mi aveva già accennato che si era fatto da parte per far esordire qualche giovane...anche a scapito dei risultati.

Mi dispiace solo che il coach si sia incazzato per la sconfitta, o meglio per il modo in cui è avvenuta...spero solo che continuerà a stimare chi come lui (brunomaria) stanno facendo tanto per il basket molisano.

A presto
Pierluigi
21-02-2005
by jimbo

sibè rà per quanto ne so io ogni squadra deve avere almeno due giocatori under e non solo la fortitudo .
anche io ho 17 anni e faccio sacrifici come loro ma come li facciamo noi li fa anche chi non è under anche chi ha 30 o 40 anni fa sacrifici anzi credo che ne fa molti più di noi perche noi stiamo senza fare niente dalla mattina alla sera mentre gente adulta ha impegni lavorativi e familiari credo un po piu seri di una partita di basket e comunque se i vostri giocatori sono consapevoli di fare 100 km per prendere 20 punti io ed un mio amico di nome bomber siamo consapevoli di fare 100 km per andare a vincere di 20 PUNTI

tanti saluti a ginuzzo

FORZA MACCABI gianmarco
21-02-2005
by Claudio

Plovelbio cinese:

il "saggio" fa capile "all'ingenuo" che glielo vuole mettele in quel posto.....e non contento "il saggio" vuole che "l'ingenuo" goda pule.

Sayonala.
21-02-2005
by Sapessi

Vi lamentate per ogni cosa e su ogni cosa vi attaccate pur di giustificare una sconfitta
Indice Forum
Rispondi
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.188.168.78

  Scrivi il seguente codice:
Codice *