Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Domenica 8 Settembre 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 2245 -- Reply : 8

Postato Progetto
01-02-2010
by Comitato Festa Madonna della Neve

“FESTIVITA’ MADONNA DELLA NEVE”

Progetto


Il “Comitato Festa Madonna della Neve” invita la cittadinanza e particolarmente i giovani a tenere in vita questa bella ricorrenza migliorandone la festività. Questo obiettivo si potrà raggiungere approntando idee nuove e collaborazione.
Ecco alcune nostre prime indicazioni:

a)Riportare la gente al pic-nic mattutino (per fare questo bisogna organizzare giochi fra le contrade).
b)Organizzare un RODEO in località Marinelli.
c)Ricostruire le Contrade con il Capo-contrada.
d)Fare bandiere-striscioni-magliette-cappelli da vendere.
e)Addestrare tre quattro ragazzi per contrada ad andare a cavallo per correre il Palio.
f)Addobbare il paese.
g)Organizzare Stand gastronomici per contrada.


N.B. Le contrade si potranno autogestire con la vendita di magliette, bandiere ecc., con il ricavato degli stand, con il premio della Corsa, con le offerte dei contradaioli.
03-02-2010
by vecchi ricordi

Ma sbaglio o qualche anno fa un vecchio comitato aveva già fatto qualcosa del genere e la cosa funzionò alla grande (anche se il giorno della festa ci fu un grave lutto in paese)? Peché, poi, nel corso degli anni tutto ciò non si è ripetuto, (con la logica conseguenza di feste organizzate male e riuscite peggio)? Ora sarebbe bello ritrovare la gioiosità che viveva il paese, i colori che adornavano il nostro ridente paesello in quel periodo che cominciò nel mese di luglio per terminare il 12 di agosto.
Io purtroppo per impegni personali non riuscirò a dare fisicamente una mano, però mi auguro che siano tanti i volontari che si faranno avanti, perché per fare tutto ciò ci vuole tanto impegno e l'aiuto di tutti. Buon lavoro al Comitato.

P.S.
Mica sapete se esistono VHS o DVD di filmati dei giochi di quell'anno? Mi piacerebbe rivedere tanto qualcosa. Grazie
05-02-2010
by x vecchi ricordi

armiamoci e partite, ora non hai tempo, ma penso che c'è stato un tempo cha hai avuto tempo, dov'eri?
06-02-2010
by ???

il ripese non farà mai niente con i fatti, xchè poi non saprà a chi rompere le
....
08-02-2010
by vecchi ricordi

Ecco come al solito, si usano questi forums solo ed esclusivamente per fare delle stupide e gratuite polemiche. Scrivo a chi mi ha risposto:
1- Chi ti dice che in passato io non abbia dato il mio contributo? Se non sai, taci.
2- Il mio intervento era ed è inteso solo come sprone affinché si possa tornare ad evere, una festa degna del glorioso blasone che ha la festa della Madonna della neve
3 Chi mi dice che tu hai mai mosso un solo dito in passato per contribuire alla buona riuscita della manifestazione?
4- Sei vuoi fare qualcosa, fallo in silenzio e senza alzare finti polveroni.

Tanto dovevo
08-02-2010
by xxx

forse se ti firmavi evitavo di scrivere cavolate, ma ho dei dubbi che tu abbia fatto qualcosa
09-02-2010
by paolo

SUGGERIMENTO:
MATTINA 12 AGOSTO_si potrebbe pensare di organizzare una sfilata dalla partenza all'arrivo...la contrada vincitrice dell'ultima edizione giunge all'interno della chiesetta per depositare il palio in attesa che lo stesso venga attribuito al nuovo vincitore...durante la sfilata, addobbata con i colori delle contrade e per esempio si potrebbe pensare a sbandieratori, giullari e quant'altro, la contrada trionfatrice della passata edizione precede le restanti cinque...provate ad immaginare anche musicisti, canti tradizionali e perchè no gli inni delle contrade...penso che non ci si debba ammazzare così tanto le meningi per restituire smalto ad una manifestazione tradizionale ed epocale, che è lo specchio di un territorio..il nostro...inoltre perchè non riempire località Le quercigliole di pony(x i bambini), bancarelle con materiale equestre etc etc...senza dimenticare la vicinanza del "colorado ranch"...be io ve ne ho lanciata una
10-02-2010
by antonio

suggerimento:
costituire un comitato formato da gente di tutte le contrade, e a loro volta creare un gruppo per ogni contrada,
e poi penso che tutto e fatto, si farà sicuramente qualcosa di positivo.
13-02-2010
by curioso

Da chi è composto quest'anno il comitato?
Spero che, come promesso dai ragazzi, quest'anno hanno preso tutto in mano loro facendo fuori gente che ormai non si vuole vedere più vedere.
Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.188.211.66

  Scrivi il seguente codice:
Codice *