Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Venerdì 18 Ottobre 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4
Visite : 6661 -- Reply : 58

Postato sondaggio
20-11-2009
by nicola miniello

a sondagista
tu l'hai detto non io.
Comincio a credere che o non capisci o fai finta di non capire o lo fai per provocare.
Scegli tu.
Rileggi bene quello che hai scritto e non prendere in giro le persone (coprendoti dall'anonimato) con "battute ironiche".
A questo punto ti rinnovo la domanda ;
che cosa è la storia per te?
Perchè sono convinto che non sai dare una risposta.
Ed allora ti aiuto io.
1) Se sei cattolico non pensi che i santi i papi i sacerdoti missionari e non, le suore i frati e tanti cristiani e non non abbiano contribuito a convertire milioni e milioni di persone e di conseguenza la storia della chiesa ?
2) Se tu ami la musica, l'arte, la pittura,il cinema, la poesia, ecc.ecc.non pensi che i grandi musicisti,scultori,pittori,attori,poeti,ecc.ecc. non abbiano fatto la storia con le loro opere , impegno, innovazione, idee e dedizione?
3) Se tu segui la politica,i sindacati non pensi che i grandi politici,sindacalisti con le loro idee abbiano fatto la storia contribuendo a migliorare la condizione dei popoli ?
4)Se tu ami le scienze,non pensi che i grandi medici,ingegneri,ecc.ecc. non abbiano contribuito a guarire le malattie a costruire nuove strutture, ecc.ecc. facendo la storia della medicina della ingegneria ecc.ecc.
5) Se tu sei un tifoso di una squadra non pensi che i grandi presidenti, allenatori,giocatori ecc.ecc. non abbiano contribuito a realizzare la storia della società con vittorie o peggio con sconfitte ?
E tanti, tanti altri personaggi.
Infine se tu sei un padre di famiglia non pensi che anche tu con il tuo modo di essere
di vivere, di realizzarti (non so se hai figli ) non hai contribuito a realizzare la storia del tuo casato ?
Ecco , tutto questo , per me E' LA STORIA.
Se non sei d'accordo non fa niente e finiamola qui.
20-11-2009
by nicola miniello

a sondagista
scusa,dimenticavo di dirti che anche tu stai contribuendo a realizzare una storia : quella dell'ANONIMATO .
Bravo, complimenti.
21-11-2009
by sondagista

Niente dafare, con te caro Miniello, non c'è storia (passami la battuta).
1 - Io non ho detto proprio niente, è venuto dalla tua bocca che Ripa è ai primi posti in regione per consumo di droga e le socità sportive non fanno niente per questo problema,
2- Su una cosa hai ragione, che la storia è storia bella o brutta che sia, e tale rimane. Però il termine stesso, indicato qualcosa di passato, di fatti accaduti in un tempo che non è oggi ne tantomeno domani. Il tuo atteggiamento è quello di una persona rimasto molto, molto, molto indietro.
ti immagini tu, un San Francesco che parla a i cani randagi fermi a fare i bisogno all'edicola di S. Michele in piazza, ce lo vedi Napoleone a cavallo sulle autostrade che paga il pedaggio, un Dante Alighieri che si ferma a fare la passatella al bar, e poi sai che il grande Torino non esiste più ma che grazie alle nuote tecniche per fare calcio sono emerse tante altre squadre? Tuuto questo caro Miniello per dirti che dalla storia si nasce, e di questo ne sono convintissimo, ma poi ci si adegua ai tempi, alle nuove culture, alle nuove necessità dei popoli? Tu Tutto questo non lo vuoi capire ed inoltre non c'è bisogno che abbia per forza ragione tu. Ti ripeto che probabilmente per te è arrivato il momento di farti, se non riesci a capire che anche tu ti devi adeguare ai - come dice qualcuno - tempi moderni per fare la nuova storia, che non è sicuramente quella di perseguitare chi fa del proprio impegno un qualcosa di costruttivo per il paese (vedi le socità sportive). Questo è quanto, qui chiudo.
21-11-2009
by bastard inside

caro miniello vuoi dire perxhè hai abandonato l'amministrazione iafelice??? negli anni 90? se non lo dici tu lo posso dire io quindi......... e poi al sindaco posso chiedere anche qualche informazione sull'illuminazione pubblica!!!! siate sinceri, perchè se non lo sarete voi lo sarò io!!!
21-11-2009
by bastard inside

dimenticavo!!!! per la tua risposta devo aspettare lunedi!!!! visto che usi internet della scuola per fare la tua propaganda elettorale!!!!
21-11-2009
by insaziabile

...confermo!!!!!!!!
22-11-2009
by sondagista

Ah, ora vengo a sapere che "sfrutti" il tuo lavoro in una scuola pubblica, mantenuta da soldi pubblici, per per proporre sondaggi su questo sito!!!!!!!!!! Alla faccia degli sprechi. Proprio tu ci vieni a parlare di sprechi!!!! All'anima della coerenza e della giustizia da te tanto conclamate. Poi ai anche il coraggio di dire che il comune deve dare con tributi ala scuola e non alle società sportive. Se vuoi una connessione ad internt pagatela come faccianmo tutti noi e lascia alle società sportive la libertà e la tranquillità di operare per il meglio. Mamma mia
22-11-2009
by nicola miniello

a sondagista - bastard inside - insaziabile
Sono le ore 15.52 del 22/11/2009 (Domenica). Non è lunedi.Sto scrivendo dal computer di casa mia.
Per il resto chidetelo a quelli del PCI di allora.
22-11-2009
by nicola miniello

a sondagista
Sono d'accordo che le cose cambiano , si evolvono,mutano.
Guai se non fosse cosi (si resterebbe all'era della pietra !!! ).
Ma chi ha predicato il vangelo, chi ha fatto grandi o piccole cose,grandi o piccole scoperte,invenzioni, costruzioni famose,chi è morto lottando per un ideale di giustizia, di libertà, di pace ecc.ecc.ecc.rimane tale e realizza la storia grande o piccola che sia ,bella o brutta,interessante o insignificante nel bene o nel male.
Chi è andato sulla luna per la prima volta, chi ha fatto il trapianto di cuore per la prima volta, chi ha inventato la penicillina,chi ha progettato la metropolitana di Roma, chi ha inventato internet, ecc.ecc. ha fatto la storia si o no.
Mica si sono fatte da sole queste cose.!! Per il lupo !!.
Per quanto riguarda il calcio, per tornare in argomento,della discussione, il grande Torino ha fatto storia, Sivori, Platini, Suarez, Rivera,Maradona, Riva, Meazza, Boniperti Rocco, Viani, Trapattoni, Capello, Herrera, ecc.ecc. hanno contribuito con le loro vittorie a realizzare la storia e quindi l albo d'oro delle società dove sono stati tesserati. Si o no.
Cio che à cambiato, sono le regole.
Prima la vittoria valeva 2 punti ora 3, prima la numerazione delle maglie andava da 1 a 11 ora possono esserci i numeri che si desiderano, prima il portiere poteva prendere con le mani un
retropassaggio di un compagno ora no, e cosi via.
Però quello che era è e sarà e che per vincere bisogna realizzare una rete in più dell'avversario.
Questo conta non importa come riesci a segnare e come giochi importa solo segnare e vincere e chi vince fa la storia positiva chi perde quella negativa. Per il lupo !!!!
I giornali riempiono pagine intere di albo d'oro e "bacheche".
Per quanto riguarda il perseguitare le società sportive di Ripalimosani io non ho perseguitato mai e non perseguito nessuno. Tra l'altro sto quasi sempre vicino al computer (DI CASA MIA !!! )per imparare.
Sono io , invece, ad essere perseguitato con aggressioni, ritorsioni, offese , menzogne (come fai tu e quelli che non si firmano come te ).
Che il presidente della Polisportiva smentisca, con prove, quello che dico.
Gli altri presidenti non c'entrano.
Il rapporto con loro è ottimo.
Io ho le prove inconfutabili di quello che dico e se vuoi vederle somo a tua disposizione.
Il tuo anonimato rimarrà tale parola mia.
( Scritto dal computer di casa mia
il 22/11/09 ( domenica ) ore 16.45,



22-11-2009
by sondaagista

Devo innanzitutto farti le mie scuse perché ho pensato che bastard inside dicesse una cosa vera in quanto realmente informato dei fatti che ha pubblicato (mi riferisco ad internet). Poi per quanto riguarda la tua risposta ultima, ritengo che la prima parte sia composta soltanto da chiacchiere che non supportano la tua tesi sul discorso "storia", e non vorrei dilungarmi su questo perché vedo che non vuoi prorpio capire, quando parlano gli altri tu non recepisci prorpio, per te quello che conta è solo ed esclusivamente il tuo pensiero. Quello che più mi preme, è il discorso Polisportiva. Tu continui a buttare lì accuse a destra e a manca sul presidente (che non so nemmeno chi sa), e sui suoi dirigenti, ma se hai qualcosa da dire perché non lo fai apertamente in vece di dire "chiedilo a loro", "mi aggrediscono", "dicono mensogne", "fattelo dire dal presidente", "mi offendono"; poi affermi che il repporto con loro E' OTTIMO, mettiti un pò daccordo. Quelle che avanzi tu sono accuse molto serie e qualcuno potrebbe prendersela. Poi perché ce lo dovrebbero dire loro tu non puoi? Io penso in maniera disinteressata (che tu ne dica), che stai screditando quelle persone per motivi che tu solo sai. O dici le cose fino in fondo, o taci e la finisci. Mi sembra che da parte lo non ci siano accenni di accuse nei tuoi confronti tali da dover chiedere loro le motivazioni, stai facendo tutto tu.
22-11-2009
by nicola miniello

a sondagista
non è che il mio pensiero deve prevalere per forza,
Oggi ho parlato con diverse persone su quello che ho detto e tutte sono d'accordo con me.
Tu la pensi diversamente. OK e chidiamo il discorso.
Il rapporto ottimo è con gli altri presidenti delle società sportive esistenti a Ripalimosani ( basket, bocce, pallavolo, karate, danza, ecc. ).
Io non dico chiacchere ; ho detto che ho le prove di quello che affermo ma non posso metterle nel sito perchè sono fogli di carta.
Ti ripeto, per onestà di quello che dico, che se vuoi vederle, leggerle dimmi dove possiamo incontrarci e vedrai che Miniello Nicola non dice menzogne.
Confermo, ancora una volta, la mia parola d'onore che il tuo anonimato rimmarra tale.
Se non ti fidi non posso farci niente per me con quest'ultimo messaggio il discorso è definitivamente chiuso.
( scritto alle ore 22.15 del 22/11/09, domenica, dal compuyer di casa mia )
22-11-2009
by nicola miniello

a sondagista
scusa dimenticavo di dirti che le lettere inviate al presidente della Polisportica (calcio) sono state inviate anche alla FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio)e sono in attesa della risposta.
Se tu fossi socio di una società e i tuoi diritti non vengono rispettati cosa faresti ??? Io non voglio screditare nessuno perchè si screditano da soli.
23-11-2009
by curioso

essendo nuovo della discussione mi sembra di capire che miniello ce l'ha con l'attuale società polisportiva di calcio, e come mai se fino a ieri stava con loro?
forse perchè lo hanno fatto fuori?immagino di si!e perchè?parlava una lingua diversa dalla dirigenza attuale?sicuramente nicolino è un tipo particolare ma cosa ha fatto di così grave per essere stato sospeso dalla sua carica ormai quarantennale?sono veramente curioso come credo tutti su questi forum, dai nicolino dacci tutte le risposte naturalmente se ritieni opportuno, perchè mi piacerebbe schierarmi in questa diatriba e quindi dire la mia in questa "ricca" discussione.grazie
26-11-2009
by sondagista

Vorriei chiudere riassumendo un pò l'idea che mi sono fatto leggendo i tuoi messaggi.
Secondo il tuo dire, la polisportiva in qualche modo ti avrebbe fatto qualche torto, ora tu per "contracambiare" il malfatto, stai cercando di colpirli "spegnendoli i fari", a me tutto questo sembra ignobile, ed è ancor più ignobile che tu voglia farlo passare per una chissà quale forma di legalità. Non è giusto.
27-11-2009
by miniello nicola

a sondagista
se tu la sera guardi verso il campo sportivo vedrai che i fari sono ancora accesi e penso rimmarranno cosi.
Ignobile e illegale è quello che è stato fatto a me.
Io non voglio sembrare ripetitivo ma siccome ho detto che non risponderò più su tale argomento perchè chi vuole vedere le prove cartacee può chiedermelo e sarò felicissimo di mostrarle.
Ho voluto per l'ennesima volta ribadirti ciò perchè ho apprezzato le tue scuse di qualche giorno addietro.
Un saluto a tutti quelli che hanno scritto con un augurio diun santo natale e felice anno 2010.

Scritto alle ore 02 del 27/11/2009 dal computer di casa mia.
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.227.72.172

  Scrivi il seguente codice:
Codice *