Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Domenica 8 Settembre 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 2187 -- Reply : 13

Postato chiarificazione
02-11-2009
by nicola miniello

Leggo solo ora , per caso, la nota di Piano Angelo del 19/9/2009 e in merito alla sua affermazione " .... fare calcio a Ripa è diventato proibitivo . Senza strutture ( quella che abbiamo e semplicemente vergognosa per un paese come il nostro che ha una tradizione calcistica radicata nel tempo ) .....; senza nessun appoggio, anzi...." .Ebbene se le ultime parole si riferiscono all'Amministrazione Comunale alla quale appartengo è bene fare alcune precisazioni :
1) Se è proibitivo fare calcio a Ripa come mai si fa da più di 50 anni?
Poichè Piano è giovane , certamente, mom lo sa o non ricorda (o fa finta di non sapere o di non ricordare ) che dall'anno 1963/1964 all'anno 1980/1981 ( per ben 17 anni!!! ) Ripalimosani non aha avuto ne campo ne soldi eppure si sono disputati tutti i campionati ( dai pulcini alla 2^ Categoria ) vincendone parecchi e trasferendo molti giocatori a società di categoria superiore alla Promozione ( anche semiprofessionisti e professionisti ) .
Per la cronaca l'allenatore era il sottoscritto .
Gli allenamenti si facevano lungo le strade e i gradini del paese e il pallone si vedeva solo in partita. Quindi la tradizione calcistica radicata si è maturata senza strutture .
A Ripalimosani ci sono , attualmente, tra pubblici e privati ben 8 ( diconsi otto!!!) impianti sportivi dove si possono praticare quasi tutti gli sports.
Mi risulta che chi viene a Ripalimosani elogia sia il paese, i ripese e gli amministratori passati, presenti e... futuri per5 l'interessamento e l'impegno verso le strutture sportive.
Dicono : l'avessimo noi queste strutture ||||||
ALTRO CHE VERGOGNOSO.
Piano Angelo evidentemente non sa o fa finta di non sapere che i grandi campioni sono sempre usciti dai campetti degli oratori parrocchiali e dalle sabbie brasiliane.
Se ad oggi, e sono passati quasi 15 anni dall'ultimo trasferimonto di un ripes in società di categoria superiore alla Promozione la colpa non è delle strutture esistenti ma va ricercata altrove.
pensaci bene e certamente la troverai.
Attualmente il solo Minadeo Antonio gioca a livallo nazionale e guarda caso e stato allenato giovanissimo dal sottoscritto.
Per quanto riguarda il campo di calcio di Ripalimosani esse è più che regolamentare , ha uno spogliatoio nuovo a norma e riscaldato, delle panchine da serie A una tribuna di quasi 600 posti a sedere, bagni pubblici ed impianto di illuminazione. Cosa manca ? Il terreno di giuoco non inerbato ? Nel Molise sono pochi i campi in erba sintetica e tanti campi , anche di categoria superiore, sono peggio del nostro.
Se fosse impraticabile non si dovrebbe giocare mai.
Eppoi, da assessore comunale, a Ripalimosani non esiste solo il calcio . Ora si sono attivati altri sports ai quali va la dovuta considerazione.
Per quanto riguarda "nessun appoggio , anzi..." (penso che sia dell'amministrazione) preciso che per lo sport praticato dai ripesi il Comune ha pagato da Gennaio 2009 a Giugno 2009 la bellezza di quasi 20.000,00 euro e fino alla fine dell'anno si prevede una spesa di quasi 30.000.00 euro .Piano sai quanti soldi sono 30.000.00 euro ? sono quasi 60.000.000 delle vecchie lire.
Tale somma riguarda le spese di gestione di luce, gas e pulizia, acqua esclusa.
l'eccesiva spesa deriva dal fatto che le società di Ripalimosani che frequentano il campo di calcio e quello polivalente non pagano NIENTE.
Per non parlare, poi, dei contributi economici concessi alle stesse società .
Altro che senza appoggio , anzi....lo dice il sottoscritto.
Cosa dovranno dire, leggendo questa mia nota, i malati, gli indigenti, i disoccupati e tante altre parsone bisognose che vedono ridotta o non cocessa la quota di assistenza per mancanza di fondi ????
Pertanto .........
Per quanto riguarda l'affermazione dello "SPORTIVO" penso che il titolare del sito ,che è un valido veicolo di discussione,non dovrebbe consentire la pubblicazione senza la firma .
Quanto detto è un'affermazione offensiva, irriguardosa ed ingrata verso chi da tanti anni ha dedicato tempo e denaro per portare avanti un progetto sportivo.
Deve sapere l'ignoto ar4ticolista che il solo essere socio di una società sportiva richiede tempo ed impegno e tutti, nella lunga storia del calcio ripese, hanno ottemperato con serietà e dedizione a tale compito.
Pero mi sia concesso di affermare ( perchè vissuta personalmente )che l'attuale società non è proprio un modello di perfezione.
All'interno di essa non vi e la minima obbiettività: chi la pensa in modo diverso diventa vittima di ritorsione e gli viene tolto anche il saluto.
Non è una società modello dove il socio viene aggredito verbalmente tanto da abbandonare la seduta, dove il socio non può avere copia degli atti ufficiali,non è una società modello dove si dice che le lettere di contestazione in genere, di proposte, di richieste varie, vengono cestinate; dove si abbandona la seduta per la sola presenza di un "indesiderato"; dove si offendono pubblicamente gli amministratori.
Per quanto riguarda gli aiuti personali cosa ha fatto la società per far restare presidente prima PECE Gianni e poi PAGLIA Mauro che tanto hanno dato al calcio ripese??.
Tanto dovevo
Ripalimosani 02/11/2009

MINIELLO Nicola











06-11-2009
by critico

Ho riletto tante volte questo solito piangersi addosso del sig.miniello nicola.Volenteroso e sempre disponibile.Questo ad onor del vero.Lui sicuramente ma..... molto poco ascolato dagli altri.
Per altri intendo i componenti della sua amministrazione.Promesse e compromessi tanti da parte del miniello,sempre poi svalorizzati e scemati dai componenti l'amministrazione cui egli ancora oggi apprezza e lode.
Cmq dopo tutte quelle solite baggianate che ogni tanto (spesso) si racconta da solo,la risposta alla sua ultima domanda,non può che essere una domanda anch'essa.
COSA HA FATTO L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE AFFINCHE' LE VECCHIE COMPAGINI SOCIETARIE(vedi nominativi a lui simpatici;ma cene sono anche di altri a lui non simpatici) RESTASSERO AL PONTE DI COMANDO?
Rispondo io per primis: hanno negato sempre aiuto fino alla nausea a tutti costoro che.....non so per quale necessità sono restati li per tantissimo tempo.
06-11-2009
by insaziabile

...confermo!!!
09-11-2009
by OSSERVAZIONE

Caspita che risposta sintetica,chiara e soprattutto azzeccata, quella del critico.Ritengo che egli abbia avuto molti sostenitori/trici che leggono il forum.
Complimenti davvero.
09-11-2009
by nicola miniello NON EVETE PAURA DI AVER CORAGGIO

caro non so chi tu sei,
evidentemente il titolare del sito non legge i messaggi perche il mio appello di non pubblicare articoli non firmati è cozzato contro un muro di gomma.
Caro "Innominato" ( che effetto fa non farsi riconoscere??? Viltà ? Paura ? Gradirei tanto saperlo per provare, eventualmente, la stessa emozione. Però se uno nasce povero muore più povero. Eppure sarebbe bello confrontarsi per crescere insieme, per tovare soluzioni a tanti problemi di qualsiasi genere. Sarebbe bello se le idee condivise trovassero in te ,in me, ed in tanti altri una forte coesione per cambiare idee e cose, Quindi dico a te e a tutti quelli che non si firmano " Non avete paura di aver coraggio ".
Comunque voglio risponderti ( anche se parlo a nussuno ) e ti chiedo : e meglio non far niente e trincerarsi,magari, dietro un anonimato oppure uscire allo scoperto, proporsi e lottare "pacificamente s'intende " per un ideale ? Ma tu e tutti quelli come te che hanno paura di mostrarsi sapete coso vuol dire " ideale "? Prima mi elogi poi mi dici che manco di coerenza.Sappi che il sottoscritto elogia e condanna senza "paura" perchè non ha niente da perdere e non è legato a nussun carrozzone politico, tantomeno al suo guidatore.
Il mio ideale è aiutare i piu deboli. Se anche tu ci credi contattami presentati e cammineremo insieme.
Concludo con una domanda a te e a tutti i cittadini di Ripalimosani: Il non far pagare niente o pochissimo , da parte del Comune , alle società sportive di Ripalimosani e non per l'uso degli impianti sportivi è o non è un grosso aiuto ?( Trattasi di quasi 35.000 euro l'anno !!!)
Ed e giusto poi ridurre in bilancio le disponibilita economiche (verde,pulizia,scuola,assistenza ecc,ecc,) per far quadrare i conti ?
Dammi e datemi una risposta.
miniello nicola
09-11-2009
by scarysmile

Premetto che sono abbastanza estraneo alla questione di cui si parla in questa discussione, ma sono stato chiamato in causa in qualità di responsabile di questa sezione, e quindi rispondo a Nicola Miniello, lo ritengo giusto e doveroso.
Per quanto riguarda l'anonimato su questo forum sono intervenuto più volte sull'argomento chiarendo che è fuori discussione: il forum è anonimo e lo rimarrà anche nel prossimo futuro. Poi ognuno è libero di firmarsi con il proprio nome e metterci la propria faccia o meno. La regola è questa, semplice, chiara e uguale per tutti.
Detto questo però devo dire che io ho grande stima delle persone come Nicola Miniello, Angelo Piano che non solo si espongono personalmente, ma pur trattandosi di argomenti delicati riescono ad evitare insulti e ragionare sui fatti senza trascendere nel linguaggio.
In poche parole questa discussione è un'eccezione (secondo me positiva) nella quale vengono fuori i fatti esposti ovviamente nelle diverse "versioni" e che dimostra, però, anche che tali fatto hanno una vita propria e che sono rilevanti e interessano a prescindere dall'identità (nota o ignota) di chi le espone.
Buona discussione.
10-11-2009
by X CRITICO

Chi è che ha fatto scappare i ragazzi da Ripa calcio???? l'Amministrazione Comunale o alcuni dirigenti che vanno a vedere le partite ed invece di placare gli animi litigano (arrivando qualche volta alle mani), bestemmiano ecc. ... questo è l'esempio?
Perchè qualche anno fa quando nel settore giovanile c'era Miniello c'erano un sacco di iscritti? (E CHI NON ANDAVA A MESSA OPPURE BESTEMMIAVA, OFFENDEVA, LITIGAVA NON GIOCAVA!!!)
Perchè quando c'era Di Nunzio c'erano un sacco di iscritti?
Perch' quando c'era Ortis c'erano un sacco di iscritti?
Perchè ogni cosa si mette in gioco la Politica? "U camp cumm gheve 10 ann fa è mo"
10-11-2009
by scarysmile

avevo appena finito di dire che sta discussione era "corretta"...
x critico: ti dispiace criticare le persone senza accusarle di essere ipocrite o usare altri aggettivi poco edificanti?
10-11-2009
by CRITICO

Si,Miniello aveva tantissimi iscritti.
In quella lontana epoca,il calcio andava per la maggiore e,non giocatre la domenica,(condivido le affermazioni di colui al quale do risposta)era una punizione da evitare a tutti i costi.
Verissimo accidenti.!!!!!!!!!!!
All'epoca di Di Nunzio,c'era una società forte e stabile,sia economicamente che tantissimo
motivata.C'era anche poi una amministrazione(dello stesso colore di quella attuale) che i problemi li vedeva,li risolveva e veniva incontro alla stessa società sportiva.
Su Ortis non ricordo tanto.Ha avuto anche Andrea una storia con il calcio ripese? Naturalmente non giocato.?
Ciao.
10-11-2009
by critico

si,scusami.Cmq cancellando il mio scritto hai depennato anche tutte le lodi che facevo a Nicola.Lui magari non le ha lette.
Rimettilo se puoi e oscura solo il vocabolo (che non è offensivo a mio parere,altrimenti non l'avrei mai scritto))che non ti piace.
10-11-2009
by scarysmile

si lo so, e sono convinto delle tue "buone" intenzioni, ma cancellare solo il vocabolo significherebbe tornare indietro di qualche anno nella gestione del forum e creerei un precedente per me molto fastidioso. Nei limiti del possibile cerca di riscrivere il messaggio nei suoi contenuti.
10-11-2009
by nicola miniello - Risposta per l'importanza del li

Tu sei il padrone del sito e, va bene cosi. Speriamo che almeno le offese vengono cancellate.
La storia calcistica ripese è lunga. Piu di 60 anni. Cavolo come passa il tempo.!!!
Io avevo quasi completato il libro su tale storia ma l'attuale dirigenza, con il suo comportamento ( Sono 4 mesi che chiedo un incontro per sapere se gli accordi per il libro sono ancora validi. Risposta. Niente ) Quindi.......
Anche queste cose qualificano una società .Ma va bene cosi. vedremo la giustizia sportiva e se necessario quella ordinaria a chi darà ragione.
Anche se tanti anni fa il calcio era tutto va sottolineato che oggi ci sono più possibilità di emergere in quanto con l'autonomia è piu facile fare carriera. Dipende da chi insegna.
Prima si giocava con Agnone, Ururi, Campomarino , Boiano , Termoli Guglionesi. Venafro. Larino Santa Croce, Montenero, Campobasso ecc.ecc.
Oggi si gioca, con tutto il rispetto, com S, Stefano, S.Angelo, Ferrazzano, Carpinone. Matrice. Reds , Gildone, Rock, ecc.ecc.
Penso che la differenza è enorme e se non ci si comportava in un certo modo i risultati non sarebbero arrivati.
Certamente la generezione attuale non può sapere, se non lo legge, il passato. Non può sapere della storica vittoria per 2-1 sul Campobasso ex serie B, Non può sapere dello spareggio a Campomarino con la Turris ( circa 350 persone alseguito !!! ). Non può sapere delle tre finali nel torneo Frontealta a CB. E non può sapere di tante altre cose. Ecco l'importanza del libro
05-12-2009
by Amico di Nicola

leggo con dispiacere tutte le critiche che vengono fatte a Miniello Nicola. Mi ricorso i campionati passati (con Tonio, Gaetano, Nicola Piano e pochi altri) in cui abbiamo portato Ripa ai vertici del calcio molisano, con pochi soldi e tanta passione. Allora il campo era un sogno, eppure è stato fatto tanto. Nicolino era tutto (Allenatore, cassiere, segretario ecc.La sua passione contagiava tutti noi. Smettetela di criticare invece di ringraziare.Non mi firmo ( è una queatioe di principio e non di vigliaccheria).
28-12-2009
by angelo

Non voglio entrare in questa polemica,voglio semplicemente dire essendo stato un giocatore allenato da Miniello per anni,che dal punto di vista della competenza,almeno in quel periodo,era tra i migliori allenatori molisani.Inoltre,parlo a titolo personale,anche se allora più di qualche volta è stato mandato da me a quel paese...adesso posso tranquillamente dire che ci ha insegnato tanto sopratutto dal punto di vista umano.
Angelo Cannavina
Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.145.167.64

  Scrivi il seguente codice:
Codice *