Postato |
Verso il Voto |
11-05-2009 by da Nuovo Molise.net | Due liste che corrono
alle porte del capoluogo
Lista Campanile - Candidato sindaco Paolo Petti
Angiolini Alessandro
D’Alessandro Roberto
Di Bartolomeo Massim.
Di Bartolomeo Michele
Di Cillo Giovanna
Di Gioia Raffaele
Lanese Nicola
Miniello Nicola
Moffa Michele
Paglia Mauro
Vitantonio Luciano
Zurlo Melina
Lista Ripa Insieme - Candidato sindaco
Giuseppe Iafelice
Lanese Matilde
Giampaolo Marco
Mitri Luca
Marinelli Paolo
Sollazzo Concetta Maria
Calista Franco
Di Biase Antonio
Ruggero Angelo
Cristofaro Angelo
De Matteis Nunzio P.
Cortona Gabriele
Cristofaro Maria C. |
11-05-2009 by Gaetano Tudino | Vengo informato con qualche ritardo che tra i giorni 2 e 3 maggio scorsi è stato pubblicato, e poi oscurato dopo qualche ora, un intervento anonimo, o per essere più preciso a firma col nome di battaglia Benito, con affermazioni che mi riguardano, oltre che volgari nel linguaggio, totalmente false, e pertanto lesive del diritto dei cittadini alla verità dei fatti.
In proposito debbo dire che da tempo sono presenti nel circuito malsano della diffamazione sotterranea. Ogni tanto,poi, qualche coraggioso col passamontagna calato sul volto le porta alla luce.
Pertanto intervengo non per interloquire con l’aggressore anonimo, perché sarebbe surreale, oltre che inquietante, un confronto con uno senza volto. Sarebbe come parlare con un’ombra. Ma solo ed esclusivamente per ristabilire la verità dei fatti, nel solo ed esclusivo interesse dei cittadini.
E’ stato scritto che nella mia attività di amministratore comunale avrei assunto decisioni riguardanti i terreni ‘ al bivio ‘ di proprietà di mio padre. In sostanza avrei curato i miei privati interessi anziché quelli della collettività.
Durante la mia esperienza di amministratore comunale, ( ’75-’80; ’95-’99; ’99-2004 )nessuna delle tre Amministrazioni ha assunto decisioni riguardanti la destinazione d’uso dei terreni di proprietà di mio padre. E invito chiunque a provare il contrario con documenti ufficiali.
E’ stato, ancora, affermato che l’Amministrazione da me guidata negli anni 1995-1999 non avrebbe realizzato nulla.
Non è questo il tema di questa campagna elettorale. Quell’Amministrazione è stata già giudicata dai cittadini elettori. Un giudizio che non posso condividere, ma per il quale ho profondo rispetto. Un giudizio, quindi rispettabile e rispettato, ma che non può annullare i fatti.
E i fatti sono questi.
“ In attuazione delle direttive consiliari, cui la Giunta ( Tudino-Pece-Iafelice ) s’è ispirata in tutti i suoi atti, nel 1998 si sono assicurati i pubblici servizi sia quelli istituzionali che quelli a domanda individuale indispensabili, con ottimo grado di economicità e con risultati più che soddisfacenti.
L’analisi, pur se sommaria di questi servizi dimostra il grado di efficienza e di coerenza con i programmi deliberati e ciò permette di affermare che, in continuità con il 1997, nel 1998, i risultati sono stati soddisfacenti e ben augurali.”
“ ….hanno permesso di garantire una sana e accorta gestione, realizzando il risanamento.”
( Deliberazione della Giunta municipale – Esame del Conto consuntivo 1998 – Relazione della Giunta municipale – Di Nobile, Lotto, Petti – Provvedimenti ).
“ Il Rendiconto…..evidenzia un disavanzo di amministrazione di L. 60.236.947 che conferma il sostanziale rispetto della delibera consiliare n.4 del 21.1.1997 con la quale è stato programmato il rientro dal consistente disavanzo di L:1.125.894.740 risultante dal Consuntivo 1995.” ( Relazione del revisore al Rendiconto per l’Esercizio finanziario 1998 )
Evito , per non sottrarre altro spazio, di riportare l’elenco delle opere realizzate, di quelle appaltate e di quelle per le quali era stato acquisito il finanziamento,e delle attività svolte. Sono verificabili nella scheda allegata al programma 1999-2004 –
Il tutto solo ed esclusivamente per la verità dei fatti.
Gaetano Tudino
|
13-05-2009 by ???? | non capisco una cosa, la candidata cristofaro maria c. 5 anni fa l'ho votata, poi si è dimessa, adesso ci riprova, ma a che gioco sta giocando? siamo sicuri che lei vuole il bene di ripa, visto che a ripa, e specialmente in piazza, ci viene poco, perchè ti sei dimessa l'altra volta?
|
14-05-2009 by paolo | guarda che maria è tutt'ora in carica nn si è mei dimessa. chi ti dice ste cose? |
14-05-2009 by ripaiuolo | Com'è andata la presentazione della lista ripainsieme??
Cosa hanno proposto per essere eletti?
C'era tanta gente ad ascoltare il gruppo di centrosinistra??
Grazie anticipatamente. |
14-05-2009 by battutaccia | 30 persone per la questura....100mila per gli organizzatori.... |
14-05-2009 by io c' ero | una presentazione a dir poco sconvolgente, hanno iniziato attaccando il povero roberto, condannandolo perchè non si è dimmesso e non solo, poi l'intervento di cristofaro che ha gettatto fango sull'attuale maggioranza di cui lui ne fa parte, mah, caro paolo marinelli cosa ci fai tu, lì in mezzo, l' unica persona che merita il mio rispetto oltre al grande iafelice, un bacio a tutti. |
14-05-2009 by bahhhh | E cristofaro perchè non si è dimesso? |
14-05-2009 by x gaetano tudino | ci spieghi per favore la questione della costruzione delle case popolari in via s. pertini |
15-05-2009 by paolo | scaricate il programma elettorale della lista ripainsieme dal sito ripainsieme.blogspot.com
cè un link in alto a destra |
15-05-2009 by incredulo | scusate ma il programma lo presenta la lista ripainsieme o la longano?
per leggerlo bisogna digitare aflongano.alt..., io non capisco.
e poi il presidente della longano non è roberto d'alessandro?
cercate di chiarirvi prima le idee e poi presentate i programmi.
|
15-05-2009 by ripaforever | Attaccare in quel modo Roberto.....
VERGOGNATEVI!!!!
Una delle persone più illuminate di Ripa, se il voto dei ripesi darà ragione al campanile allora vedrete cosa sarà capace di fare Roberto assieme a tutti gli altri!!
Ci sono progetti ambiziosissimi sotto tutti i punti di vista e con l'ausilio della capacità imprenditoriale di Paglia e soprattutto dell'esperienza politica ed amministrativa trentennale di Paolo il paese spelderà ancor più. |
15-05-2009 by ahahah | programma?!?!?!?sembra un copia e incolla da quello della lista Campanile...ma per favore...centro storico, residenza per anziani, sport....suscitate soltanto del riso ai lettori...voi che avete approvato un progetto per quella casa dell'anziano senza neanche avere una minima idea di come fosse organizzata una residanza sanitaria assistenziale, con i suoi spazi e le sue esigenze...per non parlare poi dello sport, mi ricordo ancora le parole di vito colucci..."e che dobbiamo fare la sport town??" riferendosi al Palatenda costruito da poco sotto la precedente amministrazione Di Nobile...palatenda pieno ogni domenica, dove gioca la c2 del basket, che ogni giorno si riempie di bambini che vi si recano ad allenarsi e a entrare a contatto con il sano mondo dello sport..........la dignità in primis, please..... |
15-05-2009 by paolo x incredulo | aflongano.alt è solo un server che ospita documenti visto che sul blog nn è possibile pubblicare contenuti attivi bisogna riportare un link collegato ad uno spazio web sul quale collocare per esempio il programma elettorale... |
15-05-2009 by assurdo | Mi spiegate cosa c'entrava petraroia alla presentazione della lista? ha sparato solo a zero dimostrando inoltre di non conoscere affatto la realtà ripese....vergognoso! a volte il silenzio è d'oro.... |