Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Sabato 23 Novembre 2024

sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Visite : 26629 -- Reply : 203

Postato Verso il Voto
02-05-2009
by mah

più leggo questa discussione più capisco che è meglio non votare
02-05-2009
by informato veramente

mi spiace dire che tra questi commenti anonimi c'è anche la figlia di un 'ex comunista, mi dispiace sentire che antonia fanelli dice certe cose sulla lista ripainsieme, quando massa la va a trovare molto spesso. o è stata anche lei folgorata dagli interessi di paolo petti?
02-05-2009
by cittadino

ho saputo che una certa signora antonella sarà un assessore esterno nel caso vincesse la lista campanile. mi chiedo, perchè mai questa signora non si espone candidandosi nella lista, per sondare se i ripesi hanno veramente voglia di essere governati da lei, definita persona esperta nelle politiche sociali? ho i miei dubbi che lo sia. comunque spetta ai cittadini l'onore e l'onere di decidere da chi essere governati e non dalla volontà del capolista, altrimenti continuiamo a prenderci in giro e soprattutto ad essere governati da persone che all'improvviso sbucano da dietro le quinte per fare i propri interessi. vedi amministrazione attuale con relativi assessori e collaboratori esterni. evviva chi ha il coraggio di esporsi!
02-05-2009
by it

roberto non ascoltare il popolo del no. sono come il loro amico bertinotti. difende gli operai e vive a parigi. predicano bene e razzolano male.
02-05-2009
by ER

HAI RAGIONE IT NON MALE MA RAZZOLANO MALISSIMO
02-05-2009
by sicuro

che dire la scelta di Roberto ha lasciato nel panico qualcuno e noto un certo nervosismo nelle fila di ripainsieme perchè hanno già capito come andrà a finire
02-05-2009
by bla bla

bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
02-05-2009
by sic

tra poco inizieranno la loro "strategia" attaccare tutti e tutto...continuate così ripainsieme
02-05-2009
by ripese e basta

e poi se qualcuno ragionasse un pò di più, capirebbe che è davvero ridicolo parlare di comunismo o fascismo nell'ambito di una politica prettamente comunale...e a mio modesto parere, l'avere ideali (condivisibili o meno) prescinde dal presunto orientamento politico di una lista se poi a rimetterne è il proprio paese......il cui bene dovrebbe rimanere il primo e UNICO OBBIETTIVO....
02-05-2009
by it

ma i candidati di ripainsieme chi sono?
02-05-2009
by art

insomma chi sono i candidati di ripainsieme? ancora non chiudono la lista? ci saranno delle novità?
03-05-2009
by paolo marinelli

Nel 2004 avevo ventun'anni e l'insofferenza che mi scaturiva dal constatare l'immobilismo sociale e culturale del mio paese trovava finalmente conforto nel confronto con alcuni giovani della associazione “Francesco Longano”. Giovani che come me pensavano ad una progettualità diversa, che tenevano ben saldi principi quali solidarietà sociale, meritocrazia, trasparenza nelle pubbliche vicende politiche o sociali che fossero. Mi proposero di collaborare alla realizzazione di eventi culturali quali concerti musicali, dibattiti, rassegne cinematografiche e tanto altro. Mi offrirono dunque la possibilità e lo stimolo per un impegno alternativo e finalmente consono alle mie aspettative. Tutto ciò alimentava anche la mia criticità nei confronti della casa comunale, fin'ora corpo estraneo ai miei occhi. Di li a poco avrei assunto il ruolo di responsabile organizzativo dell'associazione “Longano”, a me ed ai miei amici avevano ceduto il testimone dandoci la possibilità di scendere in campo...di metterci in gioco. Finalmente la latitanza dei giovani ripesi si esauriva proprio grazie al contributo della prima generazione longano. Purtroppo l'atteggiamento dell'amministrazione comunale nei nostri confronti non è stato mai e dico mai adeguato al ruolo che Le dovrebbe competere...cioè mirato ad incoraggiare, incitare e sostenere con tutti i mezzi l'iniziativa giovanile quand'essa è sana e meritevole di attenzione. Tutt'altro...sempre abbiamo avuto la sensazione di essere un peso per i nostri amministartori, troppo spesso ci è capitato di dover reclamare con forza quel minimo che di diritto ci era dovuto. Con alcuni dei giovani della “prima” associazione Longano continuammo le nostre battaglie all'interno dell'assise civica in minoranza, basandoci su progettualità comuni ed univocità d'intenti. Dopo cinque anni, nel Maggio 2009, mi ritrovo a constatare il passaggio di “quei giovani” tra le fila della lista Campanile...dentro di me è il vuoto. Mi passa un senso di delusione e rabbia, di consapevolezze spezzate...

Grazie per lo spazio concessomi

Paolo Marinelli
03-05-2009
by jury

parole parole parole, parole parole parole, parole parole.........
paolo solo parole fatti 0.

04-05-2009
by SPINELLO

Basta!!!!!....FARMI RAPPRESENTARE DA SFATTONI???? NON CI STO...PASSATEVI LA MANO SULLA COSCIENZA PRIMA DI AFFRONTARE DETERMINATE SITUAZIONI..."OGNI RIFERIMENTO E PURMENTE CASUALE"
05-05-2009
by antonia fanelli

mi hanno comunicato che in questa discussione,qualcuno,di cui conosco nome e cognome,ma troppo codardo per mostrarsi,si è permesso di accusare me di essere stata folgorata da Signor Petti Paolo. indubbiamente il rispetto e la stima che ho nei confronti di questa persona va al di là dello schieramento politico.....essere la "figlia della comunista" come dite, non vuol dire non poter avere rapporti sociali con persone di pensiero politico opposto al suo.Sicuramente,una cosa del genere mi fa schifo(scusate il termine),e prenderò provvedimenti a riguardo. Non ho mai scritto su questo sito,e per una volta che lo faccio non ho problemi a mettere il mio nome al contrario di persone codarde che non hanno memmeno il coraggio di firmarsi.vergognatevi,non permettetevi più a mettere bocca su mia madre.....
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.188.76.209

Scrivi il seguente codice:
Codice *