Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Sabato 23 Novembre 2024

sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3
Visite : 4465 -- Reply : 32

Postato Secondo voi,in amore,conta l'età?
14-12-2008
by Repugnancia

Salve a tutti..ecco una discussione che mi piace tanto.
Beh che dire..al cuor non si comanda.. Che importa se un uomo di quarant'anni s'innamora di una donna più giovane? Se c'è amore non possono esserci problemi..se i sentimenti sono veri e puri. PArlo di amore no di sesso... sono un pò meno d'accordo per il contrario, perchè come dice intrepido i maschietti maturana un pò più tardi delle femminucce (discorso sempre da nn generalizzare perchè dipende da individuo a individuo!!)
16-12-2008
by lonewolf

... buongiorno a tutti.... , e lodi.... lodi.... lodi..... , dal Comitato....
Da dove comincio?????
Preferisco rispondere a paesanella, ke si chiede.... , ma l'amore cos'è ???
Rischierei di fare "outing" ( si dice così, no? O yeaaa ) , o essere troppo " di parte" per qnt riguarda l'età...
.... segue.... , lodi , lodi, lodi...
16-12-2008
by lonewolf

... ma anke per qnt riguarda l'amore, ho paura di essere troppo retorico... , di dire sempre le stesse cose..., e di cadere nella banalità....!!!
Fromm diceva : " L'amore è un'attitudine ke determina i rapporti di una persona con il mondo. L'amore è un orientamento verso il tutto e nn verso uno".
Ognuno adesso elabora la frase a modo suo.
Ma l'amore cos'è ?
Cara paesanella ( il tuo nik mi fa venire in mente le donne di Ripa con il camice, il classico fazzoletto in testa ed una "tina" piena d'acqua in perfetto equilibrio , poggiata su un "maccatore" a forma di cipolla sulla testa)
...segue.... , lodi ... lodi ... lodi...
16-12-2008
by lonewolf

.... l' AMORE è atto di volontà, di decisione. AMARE qualcuno, quindi, nn è solo un forte sentimento, è un IMPEGNO, una PROMESSA, una SCELTA. Tutta la nostra vita è un intreccio di amori e in ogni amore bisogna cogliere il momento e trovare le parole per dire " ti amo" .
Mai parole saranno più utili, più fruttuose, più costruttive di quelle ke serviranno per far capire a un altro essere ke LUI, per te, ESISTE.
...segue... lodi, lodi, lodi....
16-12-2008
by lonewolf

ma, cos'è l'amore??
L' AMORE è ciò ke ci rende speciali, ke fa del mondo, dei giorni, degli attimi di una vita,... sconfinate pozze di poesia.....
Con l'amore si può tutto e per amore si deve tutto....
...segue... lodi... lodi... lodi...
16-12-2008
by lonewolf

... l'AMORE è il "motore" del mondo xkè è impulso, xkè è una sorgente. Il mondo diviene fertile, tutto è meraviglioso, in ogni istante sembra ripetersi il senso del miracolo....
L'AMORE è la scoperta della nostra forza e della nostra fragilità...
L'AMORE è attaccamento alla vita, è indifferenza alla morte, è certezza di riconquistare ogni giorno....
.... forse segue... lodi..., lodi..., lodi...
16-12-2008
by paesanella

caro lone,sono ben lontana dal vivere quella realtà che descrivi.non sono di quell epoca,forse avrei girato anche io con camice & co.
16-12-2008
by lonewolf

...e si, cara paesanella, l'AMORE è vita; si insinua in ogni attimo della nostra giornata e ci condiziona ogni nostro momento... e coinvolge ed influenza ogni avvenimento ke nel corso di una vita ci succedono...
Lodi, lodi, lodi dal Comitato...
... forse seguo... ancora... , sempre se nn vi annoio... !!!
18-12-2008
by x io da paesanella

com è andata a finire la storia??ti sei fatto avanti con la girl più piccola di te di 10 anni???
18-12-2008
by minnel

Tra le mie amiche si discute su questo:secondo voi,può nascere qualcosa tra una donna di 34 anni ed un ragazzo di 19 anni???
18-12-2008
by scarysmile

secondo me no, o quantomeno è molto difficile. Certo un "storiellina", affetto e qualcosina in più sicuramente, ma non credo niente di serio.
18-12-2008
by Repugnancia x Lone

Leggiamo anche Erich Fromm? davvero notevole..
baci...
19-12-2008
by roberto

per non far ruotare tutto il discorso sull'amore romantico........anche se a Natale sembra tutto più bello vi segnalo un punto di vista condivisibile o meno o solo in parte!!!
L'amore rapresenta lo stimolo più forte dell'esistenza: dietro Cupido si cela il Genio della specie, che desidera la perpetuazione della vita; l'amore è un potente mezzo usato dalla Natura ai fini dell'accoppiamento. L'incanto e il lato romantico sono maschere costruite dall'uomo per celare questa triste e dura verità: il desiderio sessuale è il motore dell'innamoramento, nient altro!!
Schopenhauer
triste ma pur sempre un'opinione!
19-12-2008
by lonewolf x Repugnancia

... buongiorno dolcezza...
Con te al mio fianco, leggerei di tutto, anke Topolino... , anzi , ti propongo x le feste di leggere insieme, sul mio divano, o sul mio "famoso" grande letto a 2 piazze e mezzo... disabitato..., l'elenco telefonico di Roma e Provincia....
I tuoi baci mi sono arrivati, l' adrenalina è skizzata a mille.... !!!
P.S. Però, 'n 'z quagl.....

19-12-2008
by Per ROBERTO

Quindi x te conta solo il sesso???
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.218.108.24

Scrivi il seguente codice:
Codice *