Postato |
blog elezioni 2009 |
21-11-2008 by x pierluigi | secondo me non ti rendi conto neanche di quello che latua bocca tira fuori.è evidentissimo che ti esprimi per frasi fatte e per ignoranza.ma ti rendi conto di ciò che affermi?mmh credo di no altrmenti staresti zitto.ti vuoi mettere in testa che IL COMUNISMO é BELLO CHE FALLITO!!!!E CHE é STATA UNA DITTATURA NON MENO RILEVANTE DELLE ALTRE!!!! |
21-11-2008 by x vincenzo | Io credo che prima di buttare al fiume 8/12mi degli amministratori attuali caro Vincenzo devi sapere che le responsabilità più evidenti di questa legislatura le ha avute la minoranza, quasi sempre assente ai consigli e quasi mai, anzi mai propositiva e mai anteponendo al programma della maggioranza scelte costruttive e alternative concrete e praticabili; questo proprio in virtù dell'impegno, della coerenza e della competenza che hai evidenziato in alcuni amm.ri.
f.to Franco Muccino |
22-11-2008 by Anonimo a forza | he si!!!! alla fine la colpa è sempre degli altri!!! in 10 anni di amministrazione di centro destra la colpa è dell'opposizione!!! in questi anni Ripalimosani non ha fatto un passo in avanti!!! anzi siamo sommersi dai debiti e cristofaro è vostro complice quindi............ Caro Franco sai fare bene le prediche ma cosa avete fatto??? vogliamo le cose concrete!!!!!!!!! dobbiamo dire tutte le magagne???? meglio di no!!! ricordiamo solo del canile, degli appalti alle solite ditte e della strumentalizzazione che state facendo sugli adolescenti con il fantomatico senato dei ragazzi!!! |
22-11-2008 by mj | cari amici invece di criticare proponete idee, uomini etc. forse amico mio l'amministrazione non ha fatto tanto per ripa centro storico, ma ha fatto tante cose:
nuovo depuratore, impianto fotovoltaico in c.da pesco farese, fotovoltaico asilo e scuola media. la zona industriale di ripa è stata equiparata a quella di campobasso in "indici", anzi quella di cb è bloccata per 10 anni quella di ripa cresce, molte opere di urbanizzazione in zona industriale sono state eseguite a spese delle aziende quindi per il comune costo 0. a breve inizieranno i lavori per la strada di collegamento "terza via" viadotto ingotte. è stata risistemata la piazza, a breve la nuova illuminazione del paese che consente di risparmiare tanto in termini economici.
Grazie |
22-11-2008 by paolo | nn ci si può limitare solo alle opere pubbliche..una collettività che nn è culturalmente e socialmente attiva finisce lentamente per morire..una sana amministrazione deve saper anche stimolare la coscienza di comunità ed è questa impresa ardua..non si può permettere che tradizioni epocali siano ridotte ai minimi termini, nn si può cercare la collaborazione dei giovani e della associazioni solo sui programmi elettorali..gli alibi nn reggono. Il nostro paese vive di una crescita demografiza anomala e controcorrente ed è proprio questo uno degli stimoli da cui ripartire e costruire quindi un rinnovato spirito integrativo della gente in tutte le faccende pubbliche..si torni al municipalismo, alla riscoperta dei borghi, alle tradizioni, al fascino dell'artigianato nostrano, alla particolarità della gastronomia, dei vini, di tutto quello che è dentro i nostri luoghi. Questa è una delle poche soluzioni per uscire dall'isolamento delle nostre città. |
23-11-2008 by mj | caro paolo non voglio difendere nessuno ma parliamo sempre di cultura cultura. durante l'estate ci sono state molte manifestazioni nobbate soprattutto dai giovani, i vari teatri sponsorizzati da molise live, il concerto di piero ricci, la stessa manifestazione love&peace. dobbiamo capire che la gente a ripa vuole cose semplici, hai visto il karaoke di gino? complimenti all'associazione madonna della neve per aver organizzato la mostra dei mestieri, il tour musicale per il centro storico, hanno riaperto case mai viste, hanno riproposto la festa a santa lucia. complimenti a lucignolo (peppone&co) per la festa al borgo antico. non dobbiamo accusare sempre e solo l'amministrazione comunale, i primi a boicottarci siamo noi giovani, quante volte duranta il love ho sentito ma che me ne frega quelli pensano solo a mangiare e bere. ad altri ho sentito dire prima di calici sotto le stelle, no io non vado parto quel giorno tanto è sempre la stessa minestra. forse sbaglio io perchè sono sempre presente (santa maria, love, calici....) aiutiamoci tra di noi, le associazioni devono collaborare. scusate se sono stato lungo, forse ho ancora gli occhi chiusi per il sonno. |
23-11-2008 by voce forse stonata | ...ma smettetela di dire che bisogna dar spazio alla cultura...per favore,sapete benissimo che per l'80% degli abitanti,la cultura è quella legata alle tradizioni,che va benissimo...nessuno lo nega..fare la conserva,salsiccia...tutto molto legato alla tradizione contadina..i giovani??ma a loro basta la famigerata "terza strada","il bar di valdone con annessi vari...vogliono partecipare al karaoke,a spettacoli comici etc...qualcuno più furbo ed assetato di conoscenza,non è certo rimasto a ripa..e questo lo sapete..ammettetelo..ha ragione mj,siete la socità del magnà e bevi...ed a 60 anni cosa farete??
beh,allora i vostri neuroni saranno belli che bruciati...quindi,la comunità è statica,non risponde,non colpevolizzate chi amministra,e poi,se non sentite il bisogno di progredire,restate così come siete..mica tutti devono partecipare alla vita politica,alla cultura etc...c'è chi non ha gli strumenti per farlo ed è giusto che si dedichi ad altro..non siamo nella "repubblica"di platone....anche questa sterile spinta verso il "fare"...lasciate perdere...avete visto il forum?è fondamentale per loro,sapere chi è la più bella/o..è la generazione di maria de filippi,grande fratello,gossip e chi più ne ha più ne metta... |
24-11-2008 by paolo | nn si tratta solo di avventurarsi nella parola cultura..più volte ho parlato di sostenibilità delle risorse e mai sono riuscito a stimolare un sano dibattito in merito. Le caratteristiche in senso lato dei nostri luoghi e nn mi riferisco nn solo a ripa, ci indirizzano a guardare verso nuovi orizzonti. Abbiamo visto che qui da noi la grande impresa fallisce, il modello "centro commerciale" regala solo una crescita occupazionale effimera e dunque apparente. Diventa quindi fondamentale per lo meno parlare di questo modello di sviluppo sociale ed economico cui prima accennavo. Non ci nascondiamo sempre dietro gli alibi dei tantativi già sprecati e delle clientelari collusioni politiche perchè coi tempi che corrono nn ci si può permettere semplicemente di teorizzare, auspicare. Se ne parli prima e si inizi a fare subito...le ricchezze ambientali ed architettoniche, i borghi antichi, l'artigianato e tanto altro ancora..da qui bisogna ripartire, dalla consapevolezza che quello che abbiamo basta o basterebbe a restituire linfa e vigore alle aspettative ed alle speranze delle nuove generazioni...SOSTENIAMO LE NOSTRE RISORSE...qualcuno mi dirà che a parlare è facile ma per esempio, nel nostro caso, RIPALIMOSANI ha tutte le carte in regola per buttarsi in una scommessa così ardua..PARLIAMONE |
24-11-2008 by x paolo | Senti,comincia tu e forse qualcuno ti seguirà! Non capiamo a cosa in modo specifico ti riferisci. |
24-11-2008 by fmuccino | Sono pienamente d'accordo con paolo, con la parola "cultura" non si deve fare semplicemente riferimento a eventi di natura artistica o estemporanee di qualsivoglia natura, appunto culturale, ma per cultura si deve intendere anche recupero o rivalutare in economia,nel sociale, in campo ambientale, nello sport forme di vita e di lavoro che soddisfino adeguatamente e obbiettivamente un territorio, una comunità che ha delle proprie radici storiche un tesoro da salvaguardare e non un superamento per logiche consumistiche e globalizzanti. |
25-11-2008 by pardo | se vogliamo salvare Ripa dalla serie c come qualcuno diceva in precedenza cerchiamo di fare qualcosa di veramente innovativo per il paese. non diamo fiducia ai soliti politicanti, ma a chi veramente vuole il bene di Ripa. |
26-11-2008 by gattopardo | e cioè? |
26-11-2008 by gattopardo | stai parlando di progetti o di persone nuove? |
03-12-2008 by fulvio | cacciate di nobile e paolo petti vi prego |
08-12-2008 by gennarino | oddio ancora quelli de "il Campanile"? |