Postato |
canile del paese |
09-11-2008 by x mamepled | Riguardo al canile ho sentito dire, da fonti abbastanza attendibili che 40 cani sono stati adottati, mentre altri non possono essere adottati perchè malati. Il proprietario è stato denunciato ma non so cosa gi accadrà. |
09-11-2008 by noè | il paese di cui si parlava a forum era Oratino. Due balordi hanno trascinato un cane con la macchina per le strade del paese e poi gli hanno sparato.
Ma che persone schifose!
|
11-11-2008 by Rita | Lo conosceva da cucciolo, aveva confidenza con famiglia e cane, aveva persino le chiavi di casa, e lo ha "dato a mangiare" per ben 11 anni il giardiniere di Chieti alla povera bestiola, e cosa ha ricevuto in cambio?
Che mentre coglieva le olive in giardino, il cane lo ha aggredito DILANIANDOGLI VOLTO E CRANIO. Lascia moglie e due figli.
Povera bestiola, adesso verrà abbattuta. Qualcuno/a di buon cuore che vuole adottarlo? |
11-11-2008 by balordi Oratino | ci pensiamo noi ad adottarlo. State tranquilli. |
11-11-2008 by parere | io posso capire che nn sia esatto abbattere un cane ma c'è bisogno, parlo in generale, di piu' assistenza e controllo!Non ci sono dei fondi?A giusto, che scema/o!Se li fregano!!!
|
22-11-2008 by bt x noè | caro noè da cm ho capito sono stati identificati i due tizi di oratino che hanno massacrato il povero cane. capisco, in parte che a qualcuno nn possa interessare la sorte dei cani, ma spero che almeno di fronte a ciò la gente si renda conto dei veri cattivi, e quindi parlo degli esseri umani.gli umani sono dotati di ragione,i cani d'istinto. quindi prima di parlare pensate a ragionare. |
11-12-2008 by roberta | rispondo a chi paragona i vecchi ai cani, i cani a bambini.
Io mi occupo di bambini e anche di vecchi, e la domanda che mi viene spesso quando leggo cavolate come questa è se colui che scrive faccia altrettanto. Sovente chi si lava la bocca come questo soggetto, non fa niente nemmeno per vecchi e bambini. Nessun cane sbrana bambini se non istigato da proprietari di razza umana, e se anche questo capita sarebbe come dire siccome ci sono degli spacciatori, degli stupratori, dei pedofili tutti di razza umana, uccidiamo l'intero genere umano. vergognati, dimostri con le tue affermazioni di non amare neppure le categoria dietro le quali ti nascondi.
|
11-12-2008 by Maria Pia | Per Rita Dalla Chiesa; io ammazzerei molto, ma molto volentieri tutti coloro che la "pensano " come te. Pensano è stato volutamente virgolato perchè gente come te non ha neanche la testa per pensare e infatti scrivi cazzate.
Connetti la testa, se ce l'hai, prima di metterti davanti al pc........ |
11-12-2008 by ivo | sono scioccato dalla vostra ignoranza, ma ripalimosani è ferma al medioevo? ma dov'è la civiltà?
mi sa che li le vere bestie sono fuori dal canile..
che vergogna. |
11-12-2008 by mamepled | sono allucinata da alcune cose che leggo scritte su questo forun.
se ci sono branchi di cani vaganti dovete prendervela con le asl che non sterilizzano e con i vostri concittadini che fanno figliare cani che poi sbattono per strada o che comprano cani che poison liberi di sbattere in canile.
cani che sbranano bambini????
ma fatemi il piacere!
quanti se ne sentono all'anno?
decisamente meno degli omicidi, dei furti e degli stupri eppure in proporzione le carceri sono meno affollate.
il problema è che ci sono persone che ragionano alla rita dalla chiesa, meglio, che non ragionano, perchè se ragionassero no partorirebbero certe nefandezze.
se il cane vaga per strada laa colpa è dell'umano che ce l'ha messo o delle asl che non hanno fatto il loro dovere e comunque questo non significa che il cane randagio deve essere buttato in un canile a morire lentamente. che razza di sicorso è! chi scrive cose del genere probabilmente è anche a favore della tortura!
tutti gli animali vanno rispettati, esattamente come dovrebbero essere rispettati gli essere unami che di certo se lo meritano di meno.
sono dispiaciuta nell'ascoltare tanto cinismo e cattiveria. e poi ci stupiamo se le cose non vanno? e poi ci stipiamo se ci sono persone che fondano le loro ricchezze sullo sfruttamento di animali.
se ci sono branchi di cani randagi andate a prendervela col sindaco e pretendete che si faccia qualcosa! con una seria caampagna di sterilizzazione in un anno o due il problema potrebbe essere risolto per sempre! ovviamente gli ignoranti pensano che sia meglio ucciderli tutti i cani. io ucciderei chi semina simili idee!
|
11-12-2008 by mamepled | CARA LORETTA,
SE TU UN CANE LO LASCI SENZA CIBO CERTAMENTE L'ISTINTO BESTIALE VIENE FUORI.
RESTA COMUNQUE CHE E' OBBLIGO DEL SINDACO PROVVEDERE AI RANDAGI, PROPRIO PER GARANTIRE LA SICUREZZA DI TUTTI, ANCHE SE IN ONESTA' SUI GIORNALI E IN TV RARAMENTE SETO DI CANI CHE HANNO AGGREDITO UMANI E BAMBINI...SONO MOLTI PIU' GLI OMICIDI MA PER GLI UOMINI LA PENA DI MORTE NON C'E'. PERCHE' VOLERLA PER I CANI?
COMUNQUE A SENTIRE QUESTE COSE MI FATE VENIRE DA VOMITARE!
NON E' DETTO CHE SI DEBBANO AMARE GLI ANIMALI PER FORZA MA DI QUI A VOLERGLI FARE DEL MALE... |
11-12-2008 by Michele | Non possono sempre pagare gli animali, se ci sono cani (e gatti) randagi è colpa delle persone che li hanno abbandonati. Andrebbero quindi quantomeno aiutati giacchè devono già vivere un'esistenza da incubo, pensiamo al freddo che devono soffrire, alla fame, alle malattie. Sono esseri viventi come noi e chiedono solo di poter vivere in modo degno. |
12-12-2008 by Silvia | Mi rivolgo a chi usa due pseudonimi che difficilmente appartengono ai loro veri proprietari perchè nè la Dalla Chiesa o la Goggi parlerebbero così (se invece mi sono ingannata a tal punto la disiullusione si aggiunge al generale sconforto).
Intanto non ho mai capito che senso abbia dire "se vuoi fare volontariato fallo con le persone" e dire che i cani sono delle bestie che possono diventare aggressive senza motivo alcuno e altre frasi fatte.
Innanitutto non è un aut/aut, o gli uomini o gli animali, ma come la povertà umana è il risultato dell'economia, così le bande di cani nelle città (che certamente dopo anni di sofferenza rischiano di diventare pericolosi, non lo nego di certo) sono il risultato dell'incuria dei padroni. Quindi entrambi sono problemi che vanno affrontati a livello di società. Non ci si può lavare le mani dicendo "abbattiamoli tutti", soprattutto quando esistono leggi che impedirebbero il sorgere del problema e non vengono applicate. La vergogna è sia morale (perchè uno può non amare i cani o non amare i bambini, ma non può per questo dire "per me possono anche morire di fame") sia legale. E mi dispiace constatare che benchè anche al nord esistano canili lager e persone sadiche e ignoranti, è soprattutto al sud che c'è questa cultura del cane= bestia selvatica= spreco di tempo e denaro occuparsene.
In Puglia ho visto cani morire per strada o legati alle catene (perchè se fa la guardia torna comodo e diventa magicamente un animale domestico...) sotto al sole di agosto, senz'acqua econ cibo andato a male. E non erano casi isolati.
E poi vi sorprendete se diventano aggressivi.
E per piacere non raccontateci la favola di Cappuccetto Rosso: ai lupi neri che mangiano le brave bambine che volevano solo portare il cestino alla nonna non ci crediamo più da quando abbiamo capito che Cappucetto tira i sassi al lupo quando la mamma non vede ).
|
12-12-2008 by paolo crepet | ogni attaccamento "morboso" a cose, animali e persone, denota una carenza psicologica..... , si fa troppo chiasso e troppa propaganda oggi sui cani, evidentemente troppe persone hanno carenze affettive che inevitabilmente ripercuotono di riflesso sui cani, che danno quello che le persone non sono capaci di dare, dimenticando che sono bestie e come tali da un momento all'altro possono dare sfogo al loro istinto, che è quello di aggredire ed ammazzare persone, basta leggere un quotidiano qualsiasi e di aggressioni se ne leggono.
|
12-12-2008 by Silvia | Che molti dei così detti animalisti siano persone che sfogano con la mania i propri sentimenti, ne sono convinta anche io. E' un'altra conseguenza delle storture della società, che ci creano sensi di colpa che in qualche modo dobbiamo espiare. Ma onestamente penso sia così anche per chi si dedica "anima e ccore" agli esseri umani. E' solo un modo per stare meglio con noi stessi.
Ma un conto è la mania (far diventare vegeatriano il proprio cane è mania, vestire da bambini i barboncini è mania, vestirsi solo di lino non OGM e vivere a fagioli per evitare i derivati animali è mania...), e un conto è il rispetto per una vita dignitosa e conforme alla propria specie.
Quanto a "sfogare l'istinto", qualsiasi animale reagisce alle provocazioni e alle frustrazioni. E se apro un quotidiano mi viene da pensare che sia l'essere umano ad avere dei problemi coi propri istinti.
Non vorrei essere banale, ma in fondo l'essere umano è una scimmia senza peli che solo attraverso le virtù che la Chiesa stessa riconosce (quanti di voi vanno a messa la domenica? io sono agnostica ma il buon senso dovrebbe essere universale) come carità, compassione e giustizia.
E questo vale per qualsiasi essere vivente perchè, come detto sopra, si parla di diritto alla vita e non di diritti umani nello specifico, come il diritto al voto! |