Innanzitutto vi ringrazio per il gentile interessamento. Allora, cerchiamo di andare per ordine:
lonewolf: la stanza d'inverno è buona per essere usata come cella frigorifera di una macelleria..anche se da una parte questo dovrebbe allungare la mia data di scadenza, umida..non saprei dirti..l'unico dato che credo possa essere di riferimento è che non ho un granello di muffa. Quindi il rivestimento dovrebbe svolgere più che altro la funzione di isolamento termico;
missMi: prima di rispondere, se gli altri non si offendono, vorrei salutare missMi con un dolce bacio.. bene missMI, il cartongesso lo vorrei escludere perchè "rosicchierebbe" troppi centimetri alla camera e come hai intuito il sughero creerebbe un'atmosfera da "Marlboro Country" very very beautiful..pi lup ke venne e gueiala sott u bellecone me tieng ettrezzanne;
Virgilius: interessante quella vernice (ho visto il link), a questo punto se ci fosse una vernice del genere, trasparente e applicabile sul sughero sarebbe il massimo. Non so se la userò per la camera..perchè..me so messe n'tridece cu sughere, ma troverei interessante il suo utilizzo nelle altre stanze e nel corridoio.
scarysmile: scary bascte ke nen ghe a camere ke puzze de tappe, senno epposcte di quadre eppene i bettiglie du vine. Un forte abbraccio.
Un saluto a tutti
24-09-2007 by Virgilius
Spiacente, l'A-micus Atermico (è sempre meglio specificare il tipo Atermico perchè ce ne sono altri due di A-micus essenzialmente antimuffa ma che non hanno tutte le altre caratteristiche) nasce bianco e può essere colorato con i tradizionali flaconcini di colore concentrato in tinte pastello, quindi niente atmosfera country se lo usi per verniciare sopra il sughero.
Invece sotto? Potrebbe andar bene!
Resto a disposizione se serve altro, a domani uagliù!