Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Lunedì 16 Settembre 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Visite : 20948 -- Reply : 147

Postato ADSL
30-12-2007
by crash6

Salve qualcuno può darmi qualche info sul servizio Hypersonik che vi stanno portando? Costi,velocità,servizi etc...
31-12-2007
by scarysmile

allo stato attuale la compagnia telefonica fornisce "l'antenna" in comodato d'uso a 180 euro, la velocità minima garantita è di 2 MB al secondo e adesso c'è un'offerta (che però non so se è temporanea o meno)di 19 euro al mese.
31-12-2007
by Crash6

Beh una 2 mega qui a Busso sarebbe una favola. Orma la 640 si è saturata con tutti i problemi di bassissima velocità e ping altissimi. Speriamo che ci coprano anche qui. Per il momento vi dico solo beati voi. Se qualcuno sta usando già il servizio di Hypersonik posti qualche test.
27-01-2008
by mimmo

salve ragazzi, sono di Agnone dove hypersonik è arrivata, la stessa che avete voi.Sono andato da un amico che l'ha provata all'inizio non era male, ma adesso si blocca continuamente, ha parecchi problemi.Secondo me sono dei novelli che si sono messi a fare una cosa più grande di loro. poi i 180 €. di comodato d'uso per l'antenna sono una fregatura.
So che da altre parti, con € 180 + iva l'antennina diventa di tua propietà inoltre ti consegnano il kit già configurato tu devi soltanto puntare l'antenna verso il ripetitore di zona, l'antennina fa tutto da sola.
27-01-2008
by Marco

Ciao Mimmo,
Anch'io sono di Agnone, non posso darti torto, hypersonik non va!!! Però a quanto pare non sai che ad Agnone c'è un'altra Ditta che ha portato il segnale Wadsl, si chiama Elektronica Net, ha coperto buona parte della provincia di Isernia e se ne parla molto bene, so che hanno coperto anche alcune zone della provincia di Campobasso e se non sbaglio tutti quei paesi che si affacciano verso Agnone e Pietrabbondante. Credo che questa sia gente che fa le cose sul serio!!!
30-01-2008
by LUCK

SAPRESTE DARMI DELUCIDAZIONI RIGUARDO QUESTA DELIBERA COMUNALE?
30-01-2008
by LUCK

...cercate su google con il termine "ADSL RIPALIMOSANI"
31-01-2008
by Luca

Ehi Marco,
Hai Ragione! Elektronicanet è arrivata anche ad Agnone hanno montato un antenna a Labbate Mazziotta due giorni fa. La curiosità è stata forte, con una scusa sono entrato e portando l'argomento sull'adsl, un dipendente mi ha fatto vedere la connessione...andava una bellezza,
Gli ho chiesto se il montaggio è stato complicato, mi risposto che è venuto l'installatore e ci ha messo circa mezz'ora, ha perso un po di tempo per passare il cavo.
31-01-2008
by miky92

Io sn di Ripa ed ho gg appena installato Hipersonic. La velocità è di 100mbps ( abbonamento da 25€ a 2MB)e x me è una favola. è un po' costoso ma è l'unica soluzion xk se aspettiamo la telecom!
01-02-2008
by Giogging

Innanzitutto ringrazio veramente tantissimo tutti quelli che ci danno un riscontro sulle varie installazioni dell'ADSL. Per noi è preziosissimo.
E' necessario a questo punto fare un chiarimento sulle varie velocità ADSL per orientarsi meglio fra le varie offerte:

- la sigla Mbps sta per "mega bit per second" (da non confondersi con i Mega Byte) e rappresenta la quantità dei Bit (1 Byte = 8 Bit) che arrivano al PC dell'utente in un secondo.
Tanto per avere dei riferimenti, più o meno si può dire che la linea normale (quella con un modem analogico a 56K) i dati viaggiano, appunto, a 56Kbps e, tradotto in megabit, 0,056Mbps.

- le velocità ADSL posso variare da 0,64Mbps fino a 20Mbps. Quindi, ad esempio, una ADSL a 7 Mega vuol dire che i dati viaggiano a 7Mbps in download.

L'offerta residenziale ADSL a Ripa è pari a 2Mbps. Cioè teoricamente per ogni secondo si dovrebbero scaricare circa 250KB (Kilo Byte).

Il messaggio precedente di miky92 è quindi inesatto. Le ADSL italiane, ahimè, non arrivano mai a 100Mps!!!! Tale velocità ce l'hanno solo i PC collegati in rete locale (LAN).

Tutti questi dati però sono puramente nominativi. Cioè se un utente dispone di una ADSL a 7 Mega, non viaggerà quasi mai a quella velocità, in quanto essa dipende molto dal traffico internet in quel preciso momento, dalla performance del proprio PC, dalla linea telefonica, ecc. (solitamente si viaggia da 20% a 50% in meno!!).

Cmq su Internet ci sono tantissimi siti che misurano la velocità di connessione, espressa in Kbps, della propria linea. Anche questi però non sono sempre precisi. Si consiglia di provare almeno 3-4 diversi e poi fare una media.

Spero di essere stato utile.

02-02-2008
by luca

ciao miky92,
quanto hai pagato l'antenna? So che hypersonik la da in comodato d'uso a €.180,00 per me è una fregatura,paghi ma non è tua. invece elektronicanet a 180,00 euro te la vende. Ciò significa che se vuoi cambiare gestore non devi cacciare di nuovo i 180 euro.
02-02-2008
by giò68

salve ragazzi,
Sono di capracotta,
per caso girando su i vari forum, sono capitato qui, anche da noi è arrivata la wadsl, è stata portata da elektronicanet di Isernia io ho fatto l'abbonamento ma ancora non vengono ad installare il router con antenna integrata, ma l'Hotel Capracotta ha la connessione attiva già da circa 15 gg mi hanno detto che va benissimo.
03-02-2008
by Dany

Ehi, ma allora questi di elektronicanet fanno sul serio!!!
Sono di Schiavi D'abruzzo e pensavo fossimo uno dei pochi paesi fortunati ad evere la wadsl, invece vedo che questi ragazzi lavorano sodo.
Io Ho un'ADSL da 2 mbs che pago 28,90 iva compresa l'acquisto dell'antennina i è costata €.180 + iva. Ma dato che ho pagato tutto in anticipo mi hanno regalato 2 mesi di abbo gratuito. Non mi hanno vincolato a niente tanto è vero che se decidessi di cambiare provv. posso farlo quando.voglio.Chiaramente ho pagato anticipato e non mi conviene, ma d'altronde mi trovo bene,la linea è veloce e loro sono molto disponibili. Chissa se non sono già arrivati a Ripa e non lo sapete. Per Voi sarebbe il massimo per sceglire e confrontare.
Saluti
Dany
04-02-2008
by paolomarinelli

Tanto per la cronaca hipersonic nn esiste in concreto...la ditta si chiama novaintercom ed è situata in via montegrappa a campobasso...il costo di 180 euro della parabolina in comodato d'uso è praticamente illegittimo codice del consumo alla mano...”non tarderà interrogazione al sindaco”…se gli utenti non hanno la canalizzazione che permette al filo di arrivare al computer due sono le soluzioni:
1-farlo passare dall'esterno con conseguente perforamento del muro
2-acquistare un ripetirore wireless a carico dell'utente per un costo di 150 euro più la scheda di rete wireless se nn la si dispone all'interno del proprio pc per un ulteriore costo di 30 euro sempre a carico dell'utente

Inoltre tra la parabolina ed il ripetitore generale situato in c/da costa bianca agisce uno schermo visivo che per garantire l’ottimale funzionamento del servizio dovrebbe essere sempre privo di ostacoli compresi fiocchi di neve, pioggia forte e nebbia…va da sé che si avranno frequenti
interruzioni del servizio…

CONCLUSIONI

Non era forse il caso di attivarsi per trovare una soluzione diversa magari facendo capire alla telecom che sul nostro territorio agisce anche una zona industriale in continua espansione e poi Telecom è un azienda pubblica…le bollette le hanno pagate i nostri nonni, i nostri genitori fino alle nostre tasche…possibile mai che la maggior parte delle pubbliche amministrazioni siano incapaci di far valere la propria voce nei confronti di una azienda che relega quasi tutti i piccoli centri in una condizione arcaica considerando che la comunicazione telematica oggi è strumento indispensabile per chiunque privati ed aziende…stop
05-02-2008
by ICT_Expert

Salve a tutti.... Vi dò io la soluzione ai vostri problemi!!!! Perchè regalare 180 euro + 30 mensili? Quì siete coperti da Hsdpa Tim o 3 o Vodafone. Ho testato personalmente e la uso da un anno circa. 25 euro al mese per tim, 9 Gb di traffico dalle 5 di pom. alle 8 del mattino dopo, weekend sempre. o 20 euri 500 Mb mensili a tutte le ore (perchè non ama scaricare molto). Tutto senza vincoli (questo mese l'attivo il prox no perchè non ci sono )Velocità? Abito vicino il comune e vi garantisco ke scarico anche a 150 Kbs... Sbalorditivo. Avete un notebook?!??! Cercate su ebay hsdpa Pcmcia e con un costo di 60 euro prendete una scheduzza che si integra nel vostro Portatile. Avete un pc fisso? Sempre su ebay a 100 euro prendete un modem hsdpa usb. Per altre info contattatemi pure!!!!
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.133.113.167

  Scrivi il seguente codice:
Codice *