Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Lunedì 16 Settembre 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Visite : 20950 -- Reply : 147

Postato ADSL
28-11-2007
by Chieutino

Salve a tutti,cercando x caso su google ho trovato il vostro forum...come siete messi sul fronte adsl?
vi racconto la nostra odissea....io sn di Chieuti (FG),un paesino al confine col molise,con meno di 2000 abitanti...ebbene,a giugno 2007 finalmente la telecom ci fornisce l'adsl,un sogno!certo,la 640,ma meglio di niente!e io,cm molti altri qui del mio paese,ho subito aderito...ma dal primo ottobre inizio a notare qualcosa che non va:l'adsl va lenta,moooolto lenta,meno della 56k...ebbene,ad oggi,dopo quasi 2 mesi di telefonate e fax di reclamo,la situazione non è affatto migliorata!!!Al 187 mi assicurano che si risolverà presto,48 ore al max...ma ogni volta,quando li ricontatto,mi dicono che la segnalazione era stata chiusa come risolta,e ricomincia la storia!!!!è uno squallore...ora ci stiamo muovendo su vari fronti,e speriamo che qualcosa si risolva...spero che anche la vostra zona sia presa al più presto in considerazione,e che non abbiate i nostri stessi problemi!!!e poi in Italia si stupiscono del fenomeno dello svuotamento dei piccoli centri...e ci credo,i piccoli centri non se li caga nessuno!Ciao a tutti e buona fortuna*
28-11-2007
by Giogging

Ciao Chieutino. Innanzitutto grazie per il tuo messaggio.

Per quanto riguarda l'ADSL, se voi state messi male, noi stiamo messi peggio...

Qualche mese fa si è presentata a Ripa una società che ci avrebbe assicurato via onde radio l'ADSL a 2MB! Evviva si sono ricordati finalmente di noi... niente di più sbagliato perchè la beffa è dietro l'angolo: installazioni di parabole sul tetto, costi eccessivi (ancora non lo sappiamo nemmeno con precisione), per ogni PC una parabola, 30 euri al mese per il canone.

Avevo anche chiesto un colloquio per trovare la soluzione migliore... ma dopo tanto parlare e promesse nessuno si è fatto più vivo...

Ed intanto l'ADSL noi ce l'abbiamo fino a 4 Km dal paese!!!
29-11-2007
by chieutino

ciao Giogging,
anche qui a Chieuti c'è gente che ha installato "l'antennina" di cui parli...qui costa sui 150 euro di installazione,e 25 euro al mese...e pare che funzioni bene,o almeno così mi hanno detto!Mi sa ke se non risolvo la questione telecom opterò anch'io per "l'antennina"...

Comunque è davvero pazzesco,voi siete praticamente quasi attaccati a Campobasso,e avere l'adsl a soli 4 km senza poterne beneficiare fa davvero tanta rabbia;ma purtroppo l'adsl in Italia non è ancora considerato un servizio indispensabile(???),e quindi la telecom non si spreca più di tanto!

03-12-2007
by nebbia78

guardate che a monacilioni e montagano e gia un anno che c'è l'adsl dapprima andava a 100mbps adesso va a 200mbps........da mercoledi scorso anche udite udite.....CAMPOLIETO ha la sua linea adsl!!!!!con soli 20 euro/mese 24/24.... saimo impazziti!!!!
ripa è rimasta fuori!!! RIBELLIAMOCI-
03-12-2007
by LA MORGIA

ANCHE A PIETRACATELLA è ARRIVATO L'ADSL.......
03-12-2007
by precisino

x la morgia
sai l'ADSL è un acronimo che identifica la linea telefonica, quindi è femminile.
quindi l'adsl è arrivata.

sono sicuro che lo sapevi già
ciao
cmq perchè nn rivolgerci al nostro caro vicepresidente della provincia?
potrebbe fare comodo anche a lui l'adsl via cavo,anche per nn rovinare il bel paesaggio di ripa con una miriade di antenne
ciao a tutti
04-12-2007
by L'anticonformista

lo sapevo che il comune si faceva fregare dalla prima società che gli capitava!!! per quanto riguarda il vice-presidente, ma cosa ci dobbiamo rivolgere?!?!?! non sa neanche che ha un assessorato, infatti le lettere gle le scrive qualche impiegato, non l'ho mai visto parlare in pubblico (a parte che ha 1 moglie e qualche figlio). Ogni paese ha il governo che merita, a questo punto NOI MERITIAMO QUESTO GOVERNO
04-12-2007
by x anticonformista

e quindi tu cosa proponi?
basta con il parlare solo male senza proporre nulla.
avanti fatti sotto e esponi le tue idee
05-12-2007
by L'anticonformista

dico che meritiamo questo governo e insisto nel dirlo, fanno tutti schifo!!!
07-12-2007
by Giogging

Udite udite: ieri sera ho saputo che l'ADSL è presente da un pezzo anche a Baranello e Busso...

Ogni commento è superfluo...
07-12-2007
by precisino

invece di meravigliarti agisci facci da portavoce, scioperiamo ribbelliamoci,cmq anche mirabello ha l'adsl

ciao giogging aaaaaa
11-12-2007
by PRECISINO

è ULTIMA NOTIZIA CHE IL COMUNE HA ATTIVATO L'ADSL DI HYPERSONICA.
PREZZO 180€ INSTALLAZIONE + CANONE €30 MENSILE.
SECONDO ME DOBBIAMO BOIGOTTARE QUESTA SOCIETà, MA COME NEI PAESI LONTANI ARRIVA VIA CAVO E NOI AD UN TIRO DI SCHIOPPO DA CB DOBBIAMO PAGARE DELLE CIFRE SIMILI?
INFORMIAMOCI SU COME FARE PER INTERESSARE TELECOM.
IL COMUNE DOVREBBE ESSERE DALLA NOSTRA PARTE NO CONTRO...
FACCIAMO QUALCOSA.INSIEME POSSIAMO FARE DI PIù DI UNA SOLA PERSONA.
CIAO BUONA GIORNATA
15-12-2007
by Crash6

Si ma comunque Busso ha l'adsl 640 e noi a vita ,pur pagando come la 7 mega, non avremo mai upgrade di velocità e purtroppo la causa è la mancanza di fibra ottica in centrale (la banda ci viene portata da CB attraverso dei flussi in HDSL su cavo in rame che da che mondo e mondo risente di problemi legati al deterioramento e banda disponibile limitata --- insomma saremo le nuove 56k dei prossimi 10 anni). Voi almeno avete già la fibra ottica in centrale quindi la Telecom dovrà spendere denaro solo per l'acquisto dei DSLAM in centrale ciò significa che quando arriverà da voi l'adsl potrete optare anche per la 7 mega. La nostra adsl è definita l'adsl dei poveri quindi valutate voi dove sta la fregatura.
18-12-2007
by Giogging

Caro Crash6 noi non siamo poveri, siamo pezzenti perchè non abbiamo nemmeno quella...
21-12-2007
by Fabio Ioia

Buongiorno a tutti, nella giornata di oggi 21 dicembre alle ore 18.30 ci sarà la presentazione ufficiale di Hypersonik presso la sala consiliare del Comune di Ripalimosani. Invito pertanto tutti i cittadini di Ripalimosani a partecipare numerosi.
Avrete così la possibilità di acquisire in maniera diretta tutte le informazioni di cui avete bisogno.
Cordiali saluti a tutti, vi aspetto.
Fabio Ioia
Resp. Progetto Hypersonik
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.219.138.198

  Scrivi il seguente codice:
Codice *