Postato |
ADSL |
25-10-2007 by scarysmile | hanno chiamato anche me, ma parlando con Lino Scafa, mi ha detto che dovrebbero organizzare una specie di riunione pubblica nel corso della quale spiegare nei dettagli il tutto.
Io aspetterei di saperne di più prima di firmare. |
25-10-2007 by scarysmile | errata corrige: la riunione non ci sarà.
Le informazioni che ci servono ci verranno date presso la sede della compagnia "telefonica" che si trova in via montegrappa a CB. Penso di passarci un giorno di questi e vedo se riesco ad avere qualche informazione utile per tutti. |
28-10-2007 by scarysmile | visto che questa compagnia era presente a a Molise in fiera, sono andato al loro stand e ho avuto le seguenti informazioni:
il costo del servizio è di 25,00 euro + iva 20% al mese. A questi costi bisogna, però aggiungere l'acquisto della parabola (non va bene quella normalmente usata per la televisione anche perchè la trasmissione avviene via radio e non via satellite)pari a 100,00 euro. La parabola va collegata direttamente al computer e ad ogni parabola è possibile collegare solo un computer. L'installazione è compresa nel prezzo.
La velocità garantita minima è di 2 MB al secondo.
Il servizio comprende solo traffico dati e non anche traffico voce. E'chiaro che se poi uno vuole telefonare via VOIP lo può fare stipulando un contratto a parte con la compagnia scelta (Es. Skype).
A scanso di equivoci, non si paga nessun canone "telefonico" semplicemente perchè la linea telefonica non viene proprio utilizzata.
Questo è quanto. |
29-10-2007 by Sportlife | Correggetemi se sbaglio, ma penso che a queste condizioni ci hanno rifilato il solito bidone......... |
29-10-2007 by Opinione | Non è un bidone. E' semplicemente un'offerta internet a 2 mega di tipo flat, ossia 24 ore su 24, al costo di 30 euro mensili più un costo di attivazione per la parabola di 100 euro. Meglio di niente direi...a 30 euro al mese almeno abbiamo un collegamento decente! |
29-10-2007 by luca | Scusate,,,anche io ho chiesto info a molisenifiera, forse ho capito male però non mi ricordo il fatto dei 100 euro per la parabola. mi dicevano invece se avevo bisogno di una sorta di "ripetitore" interno all'abitazione nel caso la parabola fosse stata collegata ad una presa lontana dal Pc al prezzo di 69 euro + uno switch che mi consentiva di collegare fino a 5 pc x volta al prezzo di 19 euro. ho capito male? spiegatemi perchè di queste cose non ci capisco moltissimo! cmq ho parlato con amici che hanno ususfruito di servizi simili, con la stessa tecnologia e hanno detto che è davvero ok, con il wireless tra l'altro non si risente dell'intasamento della rete come per i cllegamenti normali |
29-10-2007 by scarysmile | di quello che ho scritto sono sicuro, lo confermo. Degli switch e ripetitori non ne ho parlato quindi non so cosa dirti. |
29-10-2007 by anche io | la penso come sportlife, secondo me è una fregatura. Non è giusto che siccome la telecom nn ci fa arrivare l'adsl la dobbiamo pagare di più dagli altri |
29-10-2007 by aaaaah | aaaaaaaah a 30 euri al mese hai fastweb 20 mega e non è poco!!!!!!!!!! |
31-10-2007 by Sportlife | Beh è vero....... meglio di niente......però sinceramente a queste cifre ci sono molte offerte ben più vataggiose...ma purtroppo per noi poveracci dimenticati dal mondo (...ma non da "Il sole24ore......") dobbiamo subire queste inconvenienze di mercato data l'esiguità degli utenti |
31-10-2007 by scarysmile | non voglio prendere le parti di nessuno, però bisogna essere obiettivi: fastweb/la fibra ottica non ce l'hanno tutte le città d'italia, figuriamoci noi cha non abbiamo nemmeno l'adsl "tradizionale".
Se è per questo c'è anche l'offerta di internet satellitare della telecom che non è poi male.
Il discorso del wi-fi è che proprio perchè non abbiamo una infrastruttura telefonica "decente" che ci consente di raggiungere una velocità discreta siamo "costretti" a ricorrere a metodi alternativi. E'chiaro che tutto questo ha dei costi per forza di cose maggiori rispetto a quelli che già abbiamo, se vogliamo di più in qualche modo dobbiamo anche essere disposti a pagare qualcosina in più. Lascio a voi decidere se i costi prospettatici per il wi-fi siano adeguati o meno, però è indubbio che almeno è un passo avanti e che chi vuole almeno ha la possibilità di usufruirne.
Ritengo sia appena il caso di notare che con l'adsl "tradizionale" si pagano circa 15.00 euro al mese (telefonate su numeri fissi comprese- sempre più rare) per una velocità che si aggira intorno ai 640KB contro i 2MB garantiti del wi-fi. |
31-10-2007 by onemanbeer | scary se hai possibilità approfondisci due punti chiave (almeno credo) riguardo l'offerta:
a) dei 2 MB/s di banda dichiarati, quanto è effettivamente quella minima garantita?
b) la banda garantita è inversamente proporzionale al numero degli abbonati?
Comunque sia dalle mie parti l'intenet wifi è già presente da un anno circa (a tal proposito chiederò informazioni, circa la qualità della copertura satellitare, ad un collega che ha aderito a tale servizio) e la società che in zona gestisce tale connessione e la WaveTech, sito internet "www.wave-tech.it" per chi volesse saperne di più.
Vi segnalo inoltre il sito "www.antidigitaldivide.org" un'associazione che tra le principali finalità ha la riduzione del problema del "digital divide".
Ciao Ripa |
31-10-2007 by onemanbeer | ...dimenticavo una cosa...OCCHIO!! |
31-10-2007 by Gabriele Cortona | Sono andato a chiedere informazione all servizio e contratto alla mano posso dirvi che:
1) il prezzo è di 25 € al mese
2) il prezzo è di 180 € per l'installazione programmazione e manutenzione per tutta la sola durata dell'abbonamento in comodato d'uso (finito il contratto si deve restituire l'antenna che verrà installata)
3) il contratto è obbligatorio di 24 mesi
4) il pagamento può essere effettuato trimestralmente anticipato con carta di credito e via RID |
02-11-2007 by Giogging | Allora, martedi prossimo ho preso un appountamento alla Hypersonik per una seduta chiarificatrice... spero di avere più informazioni possibili per poi darvi delle definitive info.
Ciao |