Postato |
ADSL |
07-05-2007 by Redondo2 | x juventino: ignorante!!...io sono più "terrone" di te e questo termine non lo ritengo affatto un offesa anzi...! |
07-05-2007 by Luck | Invece di dire cavolate perchè non pensiamo all'ADSL??? |
17-05-2007 by Marco | L'ADSL è ARRIVATA PERSINO A MONTAGANO!
|
17-05-2007 by lonewolf | ...da fonti,(mi auguro attendibili)sembra ke ci sia già un accordo di massima.......,dall'anno prossimo a Ripa si "navigherà",finalmente nn più a 56K,la società FASTWEB porterà l'ADSL nel nostro amato paesino.Possibile ke nessuno sapeva questa notizia?
A me è stata riferita da un agente ke lavora con la FASTWEB,ritengo quindi possibile ke dall'anno prossimo si possa finalmente "smanettare"e"navigare"come schegge,anke a Ripa. |
06-06-2007 by Marco | Luglio è quasi arrivato ma dell'adsl neppure l'ombra!! |
08-06-2007 by !!!! | Speriamo nn è possibile navigare su internet alla velocità di una tartaruga obesa di 100 anni.....se chatti le risposte arrivano in ritardo....per aprire le pagine ci metti un'ora.....per parlare tramite il pc è una meraviglia,la voce arriva in ritardo e molte volte nn capisci niente......cmq dai incrociamo le dita....e speriamo di avere una connessione più rapida entro l'anno prossimo....meglio tardi che mai.... |
12-07-2007 by Gabriele Cortona | Visto che con le parole nn si fa niente ho deciso di iniziare una raccolta di firme di tutti gli interessati a fare un'eventuale contratto di ADSL con la telecom. Gli interessati sono pregati di contattarmi e di fornirmi:
Nome
Cognome
Numero di telefono
Indirizzo
Codice Fiscale
e firma dell'intestatario del contratto. questi dati dovranno essere scritti su un foglio che vi darò io Grazie. |
17-07-2007 by mike | Dove mi è possibile reperire il modulo? Da parte mia non ci son problemi, l'importante che è che la Telecom sappia che Ripalimosani vuole l'adsl dal momento che il nostro consiglio Comunale non ci pensa a comunicarlo con nota ufficiale. |
17-07-2007 by Dipendente Telecom | Lavoro alla Telecom e vi posso dire, purtroppo, che la decisione di aggiornare le DSLAM (centraline che smistano il traffico telefonico) per l'ADSL è un'operazione che la telecom fà in base alla domanda che cè in quel determinato posto. Aggiornare una DSLAM costa e non si può fare se alla fine si hanno una richiesta di appena 100 contratti (come è presumibile che possa avvenire a Ripa, paese da 2500 abitanti). L'unica cosa è aspettare che si sviluppi il WIMAX, atteso per il 2008 che dovrebbe portare la banda larga via etere in tutto il territorio italiano. Se volete un consiglio è meglio non sprecare risorse e tempo per raccolta firme e cose varie perchè purtroppo Telecom non investe soldi e tempo per poche decine di contratti. Ciao |
15-09-2007 by scarysmile | Proprio stamattina ho sottoscritto un modulo con una specie di "manifestazione di interesse" per quanto riguarda ADSL/WI-MAX, realizzato dall'amministrazione comunale.
Il modulo è diponibile presso gli uffici comunali. Non so se sarà possibile pubblicarlo sul sito in modo che si possa scaricare da internet per poi stamparlo e consegnarlo al comune.
Magari, visti i volumi di traffico e i fondi necessari per tali sistemi non otteniamo niente dalla Telecom, ma penso che valga la pena di provare. |
18-09-2007 by Sportlife | Ottima cosa scarysmile almeno così ci possiamo provare; bisogna però pubblicizzare tanto questo modulo perchè tutti lo devono sapere |
18-09-2007 by scarysmile | ultim'ora: il modulo verrà consegnato in tutte le case, quindi non c'è bisogno di andare al comune per andarlo a ritirare e di conseguenza anche di pubblicizzarlo.
Piuttosto mi sembra il caso di precisare (è scritto comunque sul modulo) che si tratta di una manifestazione di interesse e non si sottoscrive nessun contratto. |
19-09-2007 by Sportlife | Sempre meglio. Bravo Scarysmile!!!!!! |
19-09-2007 by scarysmile | Ad onor del vero, l'iniziativa è dell'amministrazione comunale, nè io nè gli altri della redazione abbiamo fatto niente. Io ho solo dato rislato alla cosa su questo sito, non vorrei prendermi meriti che non mi spettano. Speriamo solo che qualcosa si "muova"... |
25-10-2007 by Informazione... | Sembra che una ditta di Cb stia contattando tutti coloro che hanno firmato e riconsegnato al Comune il modulo relativo all'ADSL; fateci sapere se siete stati contattati anche voi e cosa vi hanno chiesto...speriamo bene. |