Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Lunedì 16 Settembre 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Visite : 20947 -- Reply : 147

Postato ADSL
04-05-2007
by Mark Granitto

ADSL=ANCORA DOBBIAMO STARE LONTANI O,
ADSL=ASYMMETRIC DIGITAL SUBSCRIBER LINE
Residenti di Ripa, dovete seguire Luca che vi auitera' lui. Antonio Iammarino tu l'ho conosci.

Luca fatti sentire ed aiuta questi residenti che li tengono ancora nel buio del medioevo. Ciao, Mark Granitto
04-05-2007
by ahiahiahi

Luck e Vincenzo, classico esempio di chi spara cazzate senza sapere come stanno le cose.....
La telecom sa benissimo dove si trova ripalimosani e sa anche benissimo che alle attuali condizioni non realizzarà mai chilometri di rete per qualche centinaio di abbonamenti! Ripa ha un territorio molto esteso per cui non basterebbe arrivare con la rete solo fino al centro abitato, che già di per sè (secondo la Telecom) è antieconomico! Poi vorrei sapere chi vi dice tutte quelle minchiate tipo che "a busso hanno l'adsl" o altri paesi abbastanza remoti, come ha detto qualcuno....non mi risulta! e se ce l'hanno non è certo la rete della telecom, ma probabilmente un servizio wireless che non garantisce certo le stesse prestazioni dell'Adsl! e comunque non sempre in questi paesi hanno risolto i loro problemi con l'Adsl: qualcuno di voi non ha sentito parlare del caso di San Giacomo degli Schiavoni? Qualcuno potrebbe obiettare: e non si potrebbe fare anche a ripa con il sistema Wireless? si, però poi vorrei sentire tutti i casini che faranno i soliti criticoni sull'ubicazione dei ripetitori!!! Oltretutto il Comune di Ripa se non erro rientra proprio in un piano regionale per il wireless, ma ci vuole un pò di tempo per realizzare il tutto, in modo che il servizio sia di buona qualità. Ultima cosa: sarei curioso di sapere quanti dei facili criticoni, una volta arrivato l'Adsl, sarebbero pronti a mettere mano al portafogli per fare l'abbonamento....
04-05-2007
by lonewolf

x ahiahiahi
......ahiahiai...,se è la prima volta ke entri in questo forum(il tuo nik sembra nuovo,a meno ke ti "mimetizzi" in una pluralità di nik...,cerchiamo di essere coerenti almeno nell'anonimato)..l'hai fatto in maniera eccessivamente critica.
Nulla da ridire, nell'esporre e spiegare i problemi,come hai fatto tu,usando anke intrigati tecnicismi riguardanti la rete Adsl.Sei stato perfetto,un manuale stampato.Però,permettimi un appunto!A me sembra ke tu tratti i ripesi come se fossero una etnia amazzonica in balia dei fazenderos.
Ben vengano interventi come il tuo,però io credo ke bisogna porsi ai nostri interlocutori in modo educato,solo così si può assistere a dibattiti rientranti nella civile convivenza,grazie cmq.,ed a nome di tutti, per le tue delucidazioni.A questo punto,se ho ben capito,a Ripa l'Adsl resterà un sogno per almeno altri cinque anni...,questo si è un bel problema...
04-05-2007
by ahiahiahi

non credo di aver trattato i ripesi come una tribu amazzonica ecc....anche perchè sono anche io ripese e per i miei conpaesani nutro lo stesso rispetto che si nutre generalmente per le persone per bene; non ho detto che a ripa l'Adsl resterà un sogno per molti anni ancora, ma ho detto semplicemente (probabilmente non mi sono spiegato bene e me ne scuso) che allo stato attuale la Telecom non si sognerà mai di portare la propria rete in paesi come Ripa e altri paesi che non offrono un grosso bacino d'utenza; a meno che non intervengano fatti nuovi, ad esempio con un intervento del governo che cofinanzia tutta l'operazione in modo da far arrivare la rete adsl ovunque o altri interventi di questo tipo; la telecom è una azienda privata e purtroppo le operazioni che mette in campo sono esclusivamente orientate al profitto; la rete adsl per i piccoli comuni (è così un pò ovunque) per la telecom non è conveniente. Confermo di non aver detto che ripa deve scordarsi l'adsl e confermo che potrebbe averla tramite altre soluzioni, come il wireless, ma questa è una tecnologia alternativa che non dà gli stessi risultati di una rete vera e propria ed è ancora in fase di studio, anche se già operativa; tuttavia per poter offrire determinate garanzie di servizio il wireless deve essere studiato per bene, altrimenti si rischia di poter dire che anche noi abbiamo l'adsl, ma poi non funziona afatto bene! faccio ancora una volta l'esempio di S. Giacomo degli Schiavoni, dove l'adsl è arrivato ma non sanno cosa farsene! credo sia meglio aspettare i tempi necessari per avere l'adsl e poter dire che funziona ed è fruibile e non fare una cosa di fretta e furia con la sola soddisfazione di poter dire "ce l'abbiamo anche noi" ma poi di fatto funziona male!
04-05-2007
by Giogging

Purtroppo la questione che stiamo trattando è una vecchia frustrazione per noi umili abitanti (e forse extraterrestri) di piccoli e microscopici paesi....

Di questo argomento ho discusso varie volte con amici e feci anche un articolo sul Gazzettino.
La verità è che da quando la Telecom si è privatizzata ragiona, giustamente, secondo i profitti che può ricavare. Questo da un lato è stato un bene, ma dall'altro un grande male poichè ora la Telecom si appropria pieno diritto di proprietà alla rete telefonica, ma dimentica che tutta la rete fissa è patrimonio italiano, cioè è stata realizzata con i soldi dei nostri genitori ed i nostri.

Perchè quando era pubblica portava la linea telefonica ovunque, anche nelle sperdute campagne italiane, ed adesso se non vede milioni di euro di ritorno sicuri, non muove un dito?

Vergogna, vergogna e vergogna di come trattano i piccoli paesi scordandosi che l'Italia si fonda e funziona su di loro!!

Se poi aggiungi lo stato dormiente dei ns. amministratori, locali e regionali, che dovrebbero fare i ns. interessi.... ci ritroviamo catapultati, come giustamente asserisce Mark, al medioevo...
04-05-2007
by luck

E' inutile attaccare la Telecom. Politicamente Ripalimosani non conta nulla e non fa pressioni sufficienti. Se ci fossero pressioni politiche per la copertura ADSL in quel di Ripalimosani la Telecom avrebbe già provveduto come ha fatto a Vinchiaturo-Baranello-Busso-Oratino (e se non erro anche a Mirabello).

Rispondendo al gentilissimo "ahiahiahi", l'unico a non capire un ca....è proprio lui: non fare il saputello, per esprimerti studia prima l'italiano e poi l'informatica.
Sembra da come parli che lavori presso la Telecom, secondo me non conosci ne il funzionamento dell'Adsl ne quello wireless. Da ciò che precedentemente hai scritto non mi va di parlarne: dal punto di vista tecnologico siamo su due livelli ben diversi: tu sei come il 56k...vai a rilento! Son felice per te che aspetti la tecnologia wireless...A MIO AVVISO TI HANNO RIEMPITO LA TESTA DI COSE ASSURDE E NON CERCARE DI CONVINCERE I GIOVANI RIPESI A NON RIBELLARSI A TALE SITUAZIONE.

Ps.Ben detto "Giogging":
Se poi aggiungi lo stato dormiente dei ns. amministratori, locali e regionali, che dovrebbero fare i ns. interessi.... ci ritroviamo catapultati, come giustamente asserisce Mark, al medioevo...


04-05-2007
by vincenzo

CERCHIAMO DI PARTECIPARE TUTTI ALLA DISCUSSIONE:
ADSL "sondaggio ADESIONI".
FACCIAMOCI SENTIRE!
05-05-2007
by pinuk

voi di quel paesino sperduto mi fate pena davvero.
Comunque vedrete che fra una cinquantina di anni, dopo che i politici avranno sistemato tutti i parenti loro, e voi poveri fessi avrete continuato a votarli, insomma prima di perdere la vista e crepare, una settimana prima vi daranno l'ADSL.
05-05-2007
by Giovack

Come si fa a non connettersi con il Mondo intero, evoluzione significa anche questo. Io sono di Chieuti e sinceramente sti problemi li abbiamo già risolti da un pezzo... Oggigiorno lo scambio di informazioni è la base della civiltà... Io intanto mi godo alice tuttoinclusoe scarico a bestia! Ciao e in bocca al lupo
05-05-2007
by mIRKO

Effettivamente si dovrebbe fare qualcosa per l'adsl... sono stufo di aspettare ore ed ore per caricare una pagina web che oggi sono sempre più pesanti a causa dei file e contenuti multimediali... la 56 k è insufficiente...
Quando mi connetto al sito dell'università di campobasso ci metto 20 minuti... E' una situazione insostenibile soprattutto per chi usa internet per lavoro o chi cme me che sono universitario devo scaricare programmi d'esame e appunti dei professori... Per non parlare del dilettevole, cioè musica e video... Che disperazione... C'è da scappare...
05-05-2007
by REDONDO

ANCHE IO SONO DACCORDO CON LUCK, MA TI RIPETO IN QUESTO MOMENTO LA COSA PIù IMPORTANTE PER NOI GIOVANI E' UN MILAN CLUB!
06-05-2007
by mmale llenghe x scary

poi non te la prendere quando ti fanno notare che censuri solo quello che vuoi.
06-05-2007
by scarysmile

non è che posso stare 24 ore al giorno davanti al computer ad aspettare che qualcuno scriva una stronzata per poi censurarla immediatamente dopo...abbi pazienza
07-05-2007
by Redondo2

Redondo e juventino sono così complessati che non vivendo in una città/paese che possiedono una squadra all'altezza di un calcio di livello professionistico allora da buon "terroni" tifano squadre del Nord e lasciano messaggi in discussioni di forum non attinenti.
Non prendete esempio da loro ragazzi!
07-05-2007
by juventino

Qualcosa contro i terroni per caso? tu da dove vieni Redondo2...dal di là del Po?
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.118.162.201

  Scrivi il seguente codice:
Codice *