Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Domenica 8 Settembre 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Visite : 20933 -- Reply : 147

Postato ADSL
17-03-2008
by mmale llenghe

è ATTIVA DI SICURO L'ADSL DI TISCALI,
X SBALORDITO: LA TUA IRONIA è PROPRIO FUORI LUOGO, TI CREDI COSì SUPERIORE,
PROGRESSO VUOL DIRE ANCHE IGNORARE LE TUE BATTUTE DEL CACIOCAVALLO
17-03-2008
by bhè

non ha poi tutti i torti a lamentarsi visto che l'adsl a campobasso c'è gia da un pezzo...
20-03-2008
by sbalordito

ma vedi caro bhè il nostro mmale llenghe è il tipico abitante di ripa che si accontenta..che crede a ciò che gli viene detto..e che non vede oltre il proprio naso..il bello che adsl arrivava fino alla zona industriale da un pezzo..e portare l' adsl significa semplicemente apportare una modifica alle centraline..ma sai..queste sono battute del caciocavallo..non quelle di piccoli paesini molisani che facevano sul nostro paese sapendo di ciò..mentre loro lontani molti km da cb si godevano il loro mertitato adsl..eh si..questo è progresso..
20-03-2008
by ciao

Si ma si godevano, e si godranno ancora per un bel pezzo, l'adsl a 640 kb...non certo quello che abbiamo noi adesso! adesso sono loro che se lo sognano l'adsl alla nostra velocità.
20-03-2008
by per ciao

si ma intanto abbiamo navigato a 52 k per una vita..spendendo soldi a cavolo..per caricare pagine o scaricare documenti..e si..avrei preferito che almeno un cavolo di 640 k potessimo permettercelo prima..
20-03-2008
by già

leggendo i vari messaggi forse è giusto dar ragione a Bill Gates..l' Italia è un paese arretrato tecnologicamente..ma non solo in senso materiale..ma anche dal punto di vista mentale..
22-03-2008
by Anonimix

Salve io abito a Ripalimosani da 6-7 anni e grazie a Dio abbiamo sky e internet... ma l'ADSL quando arriva??Vorrei tanto saperlo perchè stare con questa schifezza di internet che per caricare una pagina bisogna aspettare 2-3 minuti contati non mi sembra possibile!!!
Sono d'accordo con chi dice che il marciapiede si puù fare dopo e che siamo nel 2007 e che bisogna svegliarci!! anzi loro devono sveglirsi e fare le cose come si devono!
23-03-2008
by informatevi

l'adsl di telecom è attiva, io la sto usando. chiamate il 187 e chiedete informazioni..

buona giornata a tutti
24-03-2008
by per Anonimix

guarda che quello che si deve svegliare sei tu!!!
28-05-2008
by Alessandro Leoni

Anno 2008

Io vedo che passano gli anni e governi di destra di sinistra o di centro ,ma qui nel mio paese a Longastrino (Emilia Romagna),non vedo l'ADSL ,malgrado diverse petizioni e richieste,quindi questo mi fa capire quanto a questa gentaglia inutile interessa far diventare competitivo il nostro paese,e la beffa e' che l'abbiamo tuttintorno!!!

p.s. eppure pago il canone come gli altri.
02-11-2008
by Luigi

Ciao a tutti.. Anche io vivo in un paese della provincia di benevento e vicino anche voi della provincia di campobasso. si chiama fragneto l'abate. Mi hanno detto che bisogna davvero fare una petizione con le firme di chi desidera l'adsl e portarla al sindaco. dovrebbe così provvedere. chi vuole mi contatti anche per scambi di opinioni. ciaoa tutti voi del forum.
02-11-2008
by Luigi

Ciao a tutti.. Anche io vivo in un paese della provincia di benevento e vicino anche voi della provincia di campobasso. si chiama fragneto l'abate. Mi hanno detto che bisogna davvero fare una petizione con le firme di chi desidera l'adsl e portarla al sindaco. dovrebbe così provvedere. chi vuole mi contatti anche per scambi di opinioni. ciaoa tutti voi del forum.
08-01-2010
by Cing

Carissimi utenti, mi sono trovato per caso su questo sito e ho letto le varie discussioni sul tema ADSL.

So che ormai a molti non interesserà visto che Telecom ha fatto in modo di far arrivare un qualche tipo di ADSL a Ripalimosani (e di questo sono contento per tutti gli abitanti del posto), ma siccome sono un tecnico informatico e siccome sono a conoscenza dei fatti per motivi di cui non sto qui a spiegarvi... volevo chiarire alcune cose sul tema "Novaintercom-Hypersonik-WADSL":

Come già puntualizzato da qualcuno in questo forum, bisogna tener ben presente le unità di misura informatiche, quindi:

Una ADSL "Sette Mega" in informatica equivale ad una ADSL con una "banda nominale" di 7Mbps dove Mbps sta a Mega BIT per secondo, quindi 7 MegaBit per secondo (perchè le linee internet si misurano in MegaBit) al contrario, i computer e quindi quello che voi vedete tutti i giorni sul vostro monitor, misurano la velocità di una ADSL in MegaByte dove un Byte = 8 Bit. Di conseguenza, con una ADSL di 7MegaBit per secondo, il vostro picco massimo vi permetterà di scaricare a circa 700KiloByte per secondo, dico circa perchè è uno standard il fatto che i dispositivi che si interpongono tra i vostri pc e la rete internet non aggancino la linea perfettamente al suo livello nominale, ne consegue quindi che una adsl a 7Mbps venga agganciata da un modem o da un router che sia a circa 6,5Mbps... e quindi i vostri computer scaricheranno a circa 650KiloByte per secondo.

Alla luce di queste spiegazioni, facciamo due conti con i dati alla mano:

Novaintercom vi vende una ADSL a 2Mbps, che si aggancia in media ai vostri apparati a circa 1,7Mbps... questo significa che nominalmente voi dovreste scaricare a 170KiloByte per secondo...

il problema è questo:

Novaintercom tramite i vari sistemi di ponti radio, antenne ecc. fa arrivare dalla sua sede in Campobasso, fino alle vostre case la sua adsl per rivendervela, il problema è che Novaintercom ha all'attivo una linea internet di 8Mbps che, ad oggi divide con circa un centinaio di utenti...

quindi:

8Mbps = 7,5Mbps (aggancio) = 750KiloByte per secondo diviso 100 (utenti) = 7,5KiloByte per secondo

ecco....

7,5KiloByte per secondo è il valore medio delle vostre navigate su internet!

Ora concludo dicendovi che 7,5KiloByte è più o meno la metà di quello che potreste raggiungere con una linea telefonica normale (quelle che si usavano prima che uscisse l'adsl) ed è più o meno un terzo di quello che potreste raggiungere collegandovi con un semplice cellulare....

lascio a voi le conclusioni

Sperando di essere stato d'aiuto, porgo a tutti i miei saluti
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.12.34.59

  Scrivi il seguente codice:
Codice *