Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Sabato 23 Novembre 2024

sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 1792 -- Reply : 7

Postato VIPpopoli: una nuova ideologia?
15-12-2006
by Giogging

Ieri sera mi è capitato di vedere un lungo servizio durante la trasmissione televisiva Annozero sulla vita di alcuni VIP, recentemente messa sotto accusa dallo scandalo "paparazzopoli".

Ebbene ho visto cose che mi hanno fatto riflettere: c'erano dei grossi barconi privati (ormai è riduttivo chiamarli yacht) di alcuni noti vip (Briatore con fotomodella di turno, Ricucci con consorte, e compagia bella... ) ormeggiati in un noto porto della Sardegna.
Nel molo, invece, c'erano tantissimi curiosi che si accalcavano, giorno e notte, per riuscire a vedere, anche solo di un attimo, qualche testa famosa. Stesso discorso quando i barconi si trovavano ormeggiati in mare aperto ma stando bene attenti a non essere troppo nascosti!!
Nella stessa spiaggia c'erano, inoltre, moltissime aspiranti veline/show girl/attori che circondavano Lele Mora (noto impresario di spettacolo) e animavano vari party da spiaggia, simboli di quella televisione fatta di comparsate, reality, ecc. e che riempiono le testate di gossip (non vi nascondo che anch'io quando sto dal parrucchiere o dal dentista mi metto a sfogliare pigramente questo genere di rivista!!!!!).

Ma la considerazione è: il "sistema VIP" forse è la vera nuova ideologia che l'uomo di oggi cerca (che forse ha intaccato anche me ) o è la solita retorica scena del povero che guarda ed invidia il ricco e famoso?
15-12-2006
by not very important person

non credo che il "sistema vip" sia l'ideologia del terzo millennio...semplicemente oggi apparire e più importante di essere..come si diceva ieri sera da santoro gli italiani sono affetti da una forma di contraddittorietà individuale...tutti vorrebbero possedere uno di quei barconi e tutti sono costantemente alla ricerca di ciò che c rende felici al di là della materialità
15-12-2006
by M@gd@

Studio statistico del comportamento uomo del terzo millennio?
Beh devo retoricamente rifarmi al fatto che "l'essere umano è insoddisfatto x natura"...
nella normale quotidianetà, vedi la nostra, quello cosiddetto che pensa di appartenere al mondo platinato provinciale insegue la felicità...o come più mi piace pensare all'equilibrio interiore, che è quello a cui xsonalmente tendo, a quella serenità di fondo che ti xmette di apprezzare tutto...nelle piccole cose...come giustamente afferma "not very important person"..baciusssssssss
15-12-2006
by Giogging

Mi permetto di insistere e voglio puntualizzare alcune cose:
Perchè le ragazze si ammazzano e fanno la fila a migliaia per i provini delle veline?
Perchè i ragazzi si ammazzano e fanno la fila a migliaia per i provini di Uomini e Donne?
Perchè i ragazzi e ragazze si ammazzano e fanno la fila a migliaia per i provini dei reality?
Queste trasmissioni non sono forse un "clone", una sorta di scorciatoia per diventare ricchi e famosi?
Ed ancora, perchè sui simboli dei partiti, il nome del leader è messo a caratteri cubitali ed oscura il simbolo originale? Cosa c'entra questo? Le ideologie antiche sono finite, la gente ora vuole solo essere benestante, e perchè no, se c'è la possibilità, anche famosa...
15-12-2006
by LENIN

Ai miei tempi tutto questo non sarebbe successo .
16-12-2006
by aprite gli occhi

.......tutto questo riflette la tv commerciale che berlusca ha portato ........la società davvero ingnorante insegue quei valori scusate di m...x giogging quella di scrivere il nome del leader sul simbolo del partito è una strategia elettorale e politica
18-12-2006
by LANTERNA

Secondo me non è una nuova ideologia !!!
"VIPpopoli" è sempre esistita, soltanto che ora sono cambiati i tempi e l'impatto mediatico che questo mondo ha sull'opinione pubblica.
Le emittenti, oltre alle "proprie" trasmissioni, saturano i palinsesti con i format di altri paesi creando di conseguenza nuovi personaggi "famosi" che vanno ad aggiungersi a quelli che famosi lo sono già per altri motivi.

Finchè questa realtà produce interesse e conseguente "circolazione" di denaro, poco cambierà.....stà poi alle persone darci il peso che si ritiene opportuno.

Un saluto a tutti.
21-12-2006
by scarysmile

Secondo me la questione è molto più semplice di quanto può sembrare. Da che mondo è mondo gli esseri umani (chi più chi meno) sono sempre alla ricerca del benessere, che perlopiù viene identificato con la ricchezza. Ora diventare famosi o quantomeno entrare nel mondo dello spettacolo è un modo come un altro per fare soldi, se preferite un lavoro come un altro con tutte le sue regole e immancabili raccomandazioni. La differenza è che almeno all'apparenza questo lavoro non comporta sacrifici, alzatacce la mattina presto quando è ancora buio, stress ecc. Tutto è visto in modo riflesso e mediato dallo schermo televisivo e l'immagine che si ha dei vari divi è molto positiva. In certi casi lo spettacolo può sembrare una scorciatoia per il benessere, ma io personalmente non credo che sia tanto facile ottenerlo.
Che poi ci sia qualcuno che faccia ore di fila per intravedere Briatore con la modella di turno sul suo yacht lo ritengo stupido.
Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.216.174.32

Scrivi il seguente codice:
Codice *