Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Sabato 23 Novembre 2024

sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1
Visite : 1779 -- Reply : 9

Postato cosa regaleremo a natale?
29-11-2006
by scarysmile

Ormai manca meno di un mese a Natale, ci sono già l "luminarie" per strada e i centri commerciali pullulano di offerte speciali.
Ho bisogno di qualche idea per i regali di quest'anno. Qualcuno mi può dare qualche suggerimento? Qualcosa che ha funzionato o che è piaciuta molto a chi l'ha ricevuta per esempio.
29-11-2006
by lonewolf

...io direi basta con i regali...,nn voglio elencare le tante motivazioni ke mi hanno spinto a fare questa scelta...,mi limito soltanto a darti un indirizzo cui io "canalizzo"i miei regali di Natale:
SAVE THE CHILDREN (Italia Onlus,che lotta per i diritti dei bambini e per migliorare le loro condizioni di vita in tutto il mondo).VIA FIRENZE 38-00184 ROMA C/c POSTALE 43019207.
29-11-2006
by ste

anche noi dell'ufficio quest'anno abbiamo deciso niente regali. raccoglieremo le offerte e le daremo a qualche ente. non sappiamo ancora bene a chi, pensavamo a emergency o anche all'associazione peter pan che sostiene le famiglie dei piccoli malati oncologici del bambin gesù, quelli che non si possono permettere soggiorni troppo lunghi per stare vicino ai bimbi in ospedale.
vediamo.
a me piacciono molto i regali personalizzati. basterebbe un cd masterizzato di canzoni, un quadretto fatto con foto che hanno un significato, un anello di legno.
che ci volete fare? sono un'inguaribile romantica
a cui, puntualmente, regalano cellulari.
baci e buonanotte

30-11-2006
by M@gd@

Caro Scary,
dovresti focalizzare il pensiero sulla personalità di ogni destinatario...e passeggiando tra gli addobbi ti verrà in mente quello più adatto...
personalmente adoro il rito che accompagna la scelta di doni...mi diverto da matti....

30-11-2006
by scarysmile

si lo so, ma poi si finisce sempre per regalare le solite cose.
Anche se devo confessare che l'idea di passare giornate a cercare qualcosa non è che mi alletta particolarmente. Più che altro un giretto mi piacerebbe farlo già con qualche idea, anche di massima, in testa.
In quest'ottica mi piacerebbe avere qualche idea nuova.
30-11-2006
by scarysmile

Facciamo così: voi cosa regalate di solito? o meglio cosa vi piace regalare? se poi vogliamo esagereare, vi piace più farli o riceverli i regali?

Besos
01-12-2006
by Maccabix

Tutti a Vasto!!!
01-12-2006
by luca

io sono per una via di mezzo: va bene i regali, anche se magari poi sono sempre i soliti,secondo me è bello farli ed è bello riceverli; però sarebbe bello se, almeno in occasione del Natale, ci ricordassimo anche di aiutare chi è più sfortunato di noi; basta un piccolo contributo, che spesso ammonta ad una cifra irrisoria rispetto a quando spendiamo per i regali, per dare una piccola mano per aiutare una buona causa. Le occasioni possono essere molteplici, dagli interventi precedenti ne sono state suggerite già parecchie, tutte molto valide. io qualche giorno fa ho ricevuto una richiesta di contributo da una associazione, unitamente a un paio di splendide cartoline che userò per inviare gli auguri; darò anche il mio piccolo contributo economico, per quanto mi sarà possibile.al momento mi sfugge il nome dell'organizzazione, cmq appena recuprererò tutto vi dirò tutto, sperando che anche altri vogliano darle una mano.
Ciao
01-12-2006
by luca

Come non detto...si trattava di Save the Children, già citata esaurientemente da Lonewolf. il sito è www.savethechildren.it
18-12-2006
by copia e incolla

Mentre Giuseppe e Maria erano in viaggio verso Betlemme, un angelo radunò tutti gli animali per scegliere i più adatti ad aiutare la Santa Famiglia nella stalla. Per primo, naturalmente, si presentò il leone. «Solo un re è degno di servire il Re del mondo», ruggì. «Io mi piazzerò all'entrata e sbranerò tutti quelli che tenteranno di vvicinarsi al Bambino!». «Sei troppo violento», gli disse l'angelo. Subito dopo si avvicinò la volpe, con aria furba e innocente insinuò: «Io sono l'animale più adatto, per il Figlio di Dio ruberò tutte le mattine il miele più profumato e il latte più ricco di panna. Porterò a Maria e Giuseppe, tutti i giorni un pollo grasso!». «Sei troppo disonesta», disse l'angelo. Tronfio e sfolgorante arrivò il pavone. Dispiegò la sua magnifica ruota color dell'iride e proclamò: «Io trasformerò quella povera stalla in una reggia più bella del palazzo di Salomone!». «Sei troppo vanitoso!» disse l'angelo. Passarono, uno dopo l'altro, tanti animali. Ciascuno magnificava il suo dono, invano. L'angelo non riusciva a trovarne uno che andasse veramente bene per il compito delicato di custodire e aiutare il Re dei re. Si accorse però di un paio di animali che continuavano a lavorare, con la testa bassa, nel campo di un contadino, nei pressi della strada di Betlemme. Erano l'asino e il bue. L'angelo li chiamò: « E voi non avete niente da offrire?». «Niente», rispose l'asino, «non abbiamo niente oltre l'umiltà e la pazienza. Tutto quello che abbiamo in più sono le bastonate!». Ma il bue, timidamente, senza alzare gli occhi, disse: «Però potremmo di tanto in tanto cacciare le mosche con le nostre code». L'angelo finalmente sorrise: «Voi siete quelli giusti».

Indice Forum
Rispondi
Page : 1
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.119.106.66

Scrivi il seguente codice:
Codice *