Postato |
rallentatori stradali |
09-11-2006 by scarysmile | molti di voi avranno notato i "rallentatori" stradali per Via S.Rocco e Via Camposarcuno.
Sono sicuramente utili perchè le velocità raggiunte per Via S.Rocco a volte sono notevoli, ma a me sembrano un pò troppo alti. E soprattutto quelli in salita potrebbero causare dei problemi di aderenza con la neve.
Voi cosa ne pensate?
|
09-11-2006 by X il comune | Quei soldi potevano spenderli per riaggiustare la strada di via s.rocco visto che versa in uno stato pietoso.
Poi si pensava ai dossi per rallentare il traffico. |
09-11-2006 by LANTERNA | Ciao scerysmile, approfitto della nuova discussione per salutarti.
I "rallentatori" o "dissuasori" non credo provochino grossi problemi con la neve visto il materiale con cui sono realizzati (quelli in gomma si intende) mentre, per quanto concerne l'altezza, è proprio quella che induce a rallentare ed affrontarli a bassa velocità, quelli bassi, credimi, non servono praticamente a nulla perchè una volta "tastata" la consistenza si ritorna puntualmente ad affrontarli "allegramente".....lo dico per esperienze lavorative dirette.
Particolare attenzione devono prestarla i motociclisti e/o scooteristi.
Diverso è il contenuto dell'intevento di "X il comune".....li stà all'amministrazione valutare le priorità non sottovalutando l'aspetto economico !!!
Un saluto a tutti i dissuasi !!! |
09-11-2006 by Mikele | Ciao LANTERNAZZO come te la passi?Hai detto bene, i dossi in gomma non provocano danni! ma a ripa hanno praticamente rialzato l'asfalto e per di più senza cambiare colore,quindi neri... e sono quasi invisibili (agli occhi)ma non ai nostri poveri deretani,braccetti,semi assi ecc, ecc....sinceramente non vedo l'utilità neanche nella disposizione...mhà! |
09-11-2006 by X il comune | ...infatti,neanche io vedo l'utilità anche perchè non mi pare che nelle zone dove sono stati messi siano mai stati registrati incidenti e/o qualche persona sia stata mai investita.Mah....!!! |
09-11-2006 by LANTERNA | Ciao Mikelazzo, io me la passo normalmente bene e così credo anche tu.....con l'erede.
Chiaramente sono intervenuto non sapendo ne come sono stati realizzati e tantomeno l'ubicazione, comunque il rialzo dell'asfalto viene utilizzato in corrispondenza di strisce pedonali opportunamente evidenziate da bordature rosse.
Probabilmente quelli in gomma sarebbero stati più idonei anche perchè hanno degli inserti di colore giallo ben visibili anche con poca luce.....è solo un personalissimo parere. |
09-11-2006 by gian | Quelli in gomma sono sconsigliati semplicemente perchè al primo passaggio dello spazzaneve sarebbero miseramente saltati. Forse sarò io che sono daltonico, ma non mi sembra che i dossi siano neri, come dice mikele, a me pare che siano stati opportunamente evidenziati... |
10-11-2006 by Mikele | l'unico evidenziato è quello vicino la madonnina o sbaglio??? |
10-11-2006 by Pier | I dossi sono opportunamente segnalati con segnaletica verticale a lato di ognuno di loro.... poi io penso ke verranno anche "colorati" a zebrature bianche e rosse, come quelli a Campobasso per intenderci, per essere meglio visibili!! Io li vedo utili!
Per "x il comune": cosa centra il fatto ke non sia mai stato investito qualcuno o ke non si siano mai registrati incidenti!! Non pensi ke sono stati messi anche per prevenire questo, o li mettono giusto per il gusto di "fare qualcosa"!! A via S. Rocco si corre (si correva, ora) e anche tanto!! |
10-11-2006 by LANTERNA | Valida la considerazione tecnico/pratica di Gian così come esaustiva quella di Pier, i dossi o rallentatori/dissuasori se opportunamente evidenziati e segnalati da segnaletica verticale non credo possano creare particolari problemi.....l'importante è entrare nell'ottica.....in diverse località vengono utilizzati. |
10-11-2006 by scarysmile | Ribadisco l'utilità che secondo me hanno i dossi. Al momento non sono ne verniciati di colore diverso da quello dell'asfalto, nè segnalati, ma penso che sia solo una questione di tempo.
E' ovvio che se devono rallentare il traffico un minimo di potere "dissuasivo" lo devono avere, ma questi mi sembrano comunque troppo alti, più che rallentare bisognerebbe proprio fermarsi e poi nella salita "della scuola" quando nevicherà secondo me creeranno seri problemi. |
10-11-2006 by nicola | oltre ad essere daltonico, sei anche cecato!! solo i dossi in gomma sono, microscopicamente, segnalati! gli altri, oltre ad essere una colata di cemento, mancano di segnaletica, sia verticale che orizzontale, e sono troppo alti, come quelli di campobasso. sono cose utili, se vengono fatti con criterio..
saluti |
10-11-2006 by Mikele | giusto nicola la penso allo stesso modo,pier i dossi non sono affatto segnalati guarda bene... |
10-11-2006 by Alessio | Quei rallentatori davanti la madonnina vanno benissimo!!! Anzi li farei ancora un pò più alti! Come molti di voi sapranno qualche anno fa (uno o due anni fa...non ricordo) ci fu un incidente bruttissimo dove la macchina andò a sbattere contro un albero e si distrusse completamente(e io ero in quella macchina!) NON CORRETE! Se ce la siamo cavati solo con qualche lieve ferita è stato un miracolo... |
11-11-2006 by Ripese | secondo me sto fine settimana piu qualcuno ci lascerà il paraurti...
sono troppo esagerati...
dovremo comprarci tutti dei fuoristrada |