Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Mercoledì 23 Ottobre 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4 5
Visite : 9176 -- Reply : 67

Postato Elezioni politiche 9-10 Aprile 2006
31-03-2006
by x elisabetta

visto ke sei brava tu, facci sentire...ti senti tanto intelligente da poter dire ke la sinistra non ha idee e non sa kosa è la politica...misà ke credi un pò troppo in te stessa mia cara...
31-03-2006
by elisabetta gardini

.....by per elisabetta....
io non credo in me stessa,non credo proprio alla sinistra come partito.......
31-03-2006
by elisabetta canalis

la sedicente gardini scrive:...ma perkè la sinistra è anke in grado di fare opposizione?????
Io pensavo ke facessero solo .....ostruzionismo....!Quindi AN tu dici ke sanno fare anke l'opposizione?????E quindi hanno........ "idee"???????loro....personali?????Riescono a fare politica????Non si finisce mai di imparare.....,aveva ragione mia nonna...

IO LA VORREI SENTIRE UNA TUA IDEA , STA SCELAT' .CHE FAI ACCUSI GLI ALTRI PER QUELLO CHE SEI/FAI TU ?
ME LA DICI UNA TUA IDEA ? UNA TUA PERO',ORIGINALE ,NON UNA DI QUELLE CHE TI VIENE INCULCATA DAL TUO PUNTO DI RIFERIMENTO CULTURALE ...CHE SOSPETTO SIA EMILIO FEDE , GIUSTO?
01-04-2006
by gen

Io ho trombato in tutti i posti possibili: nel letto, in auto, in aereo,
in ascensore, in treno, in nave ... insomma, davvero dappertutto ...
meno che in una cabina elettorale: lì l'ho sempre presa nel culo.
01-04-2006
by An

Chi mette la croce su prodi lo fa sul proprio futuro
01-04-2006
by uuu

eh.. perche'il futuro prospettato da voi ... ve lo raccomando ...eh ...

ma invece di dire cazzate perche' non studi un pochino?
01-04-2006
by peppe

bisogna vedere chi dice le cazzate più grosse.....se AN o qualcuno che vorrebbe fare il premier mettendo su una coalizione allo sbando prima di partire....Se Prodi andrà al governo (anzi al POTERE, come ama dire...) ci sarà almeno una nota positiva: ogni volta che aprirà bocca il premier sembrerà sempre di essere a Zelig! a palazzo Chigi metteranno Bisio!!!
02-04-2006
by peppe

non ne vedo il motivo....credo che ci sia qualcun altro che dovrebbe farlo, se avesse un minimo di autostima e di senso del pudore! tipo qualche leader del centro sinistra.....
04-04-2006
by lonewolf

...quando un compagnuccio come Romano Prodi arriva a dare del delinquente all'avversario è...."cotto",è disperato,boccheggia,come un ciclista...stanco delle salite....,cerca ed accetta qualsiasi aiuto...Spettacolo deprimente quello di un leader che non ha partito,non ha autorità,non ha autorevolezza,penoso.
Fra una settimana nelle urna può succedere di tutto.L'esiguo vantaggio della sinistra rischia di essere divorato dalla Cdl,basta che alcuni indecisi,infastiditi dalle minacce fiscali dei compagni,votino Forza Italia.Pensare che l'Unione fino ad un mese fà sentiva di avere il prossimo governo in tasca,l'unica preoccupazioneera come organizzare la festa del ringraziamento agli elettori progressisti.Adesso i compagnucci se la fanno sotto,arrabbiati con Prodi il quale continua ad andare in giro a menare gramo,lacrime e sangue,vuole tassare le rendite finanziarie,reintrodurre la tassa di successione,picchiare sui bot,rivalutare gli estimi catastali allo scopo di inasprire l'ICI,conservare l'Irap,massacrare i proprietari di seconda casa,e guai a chi ne ha una terza.Arriva Fassino e corre ai ripari...,non ce l'abbiamo con i cittadini,nemmeno per sogno,colpiremo gli speculatori,i grandi patrimoni,lasceremo in pace le classi mediobasse......Troppo tardi Fassinuccio...,ormai la frittata è fatta.Se sale la sinistra a Palazzo Chigi sono cavoletti amarognoli specialmente per quelli che ora faticano ad arrivare a fine mese....,se ci toccherà Mortadella,non arriveremo più neanche al 15 del mese.
Una cosa è certa...,con la sinistra al potere....,nessun pericolo di scioperi,e si,gli scioperi si fanno solo contro quel gangster di Berlusconi,non contro Prodi.....i vari Epifani,Pezzotta e altri tribuni della plebe non si agiteranno più se non per applaudire a nuove tasse.
Nel quinquiennio 1996-2001 non si registrò un solo sciopero,tutto andava bene...,gli operai,sfrecciavano forse in Ferrari o in Mercedes????O forse affollavano Saint Tropez e Portofino????D'Alema in barca dava il buon esempio....,divertitevi,compagni del cacchio,poi l'Ulivo perse....,il paese è piombato nella miseria????
Nei fine settimana nn si circola causa traffico soffocante,in particolare nelle zone di villeggiatura,non trovi un posto al ristorante neanche se prenoti con una settimana di anticipo...,L'incremento dei risparmi in banca è vertiginosamente cresciuto,c'è un computer in ogni famiglia,tre telefonini in qualsiasi casa,il numero delle auto in rapporto alla popolazione è il più elevato del mondo....,il tutto è roba da barboni????
Il Mortadella non ha un progetto,ignora dove recuperare denaro per tenere in piedi il suo sogno statalista,Mortadella ed i suoi si accontentano di battere il Cavaliere,è l'unico obiettivo che li tiene insieme.Però si odiano,non sanno come comportarsi,hanno paura,come agiremo se vinceremo le elezioni?Non importa,l'importante è conquistare il potere,poi si vedrà.Ma si può votare per questi qui????


PRODI NOSTRO CHE SEI NEI MIELI........
Prodi nostro che stai con Mieli,sia De Benedetti il tuo nome sia Fiat la tua volontà come in Sme così in Serbia,dacci oggi la nostra tassa quotidiana e rimetti su di noi il debito pubblico come con noi già facesti assieme ai tuoi predecessori.Non ci indurre nell'Unione ma liberaci dal tuo male,Amen.
04-04-2006
by AN

Grande Lonewolf!!!
04-04-2006
by furio

come non rispondere??? tentando però di non scendere ai bassi livelli di insulti che sia il nostro "amato" premier che i suoi adepti usano quotidianamente...
la verità è una e ce l'ha in mano solo Lui, il Br..
parliamo di 5 anni di governo e facciamo una rassegna delle importanti riforme attuate da nostro "amato" governo:
- legge sul legittimo sospetto o legge Cirami che dir si voglia(tutti noi la stavamo aspettando da anni...)
- depenalizzazione del falso in bilancio (anche questa riguarda tutti noi cittadini)
- riforma del lavoro (la legge biagi ha permesso a tanti giovani di trovare lavoro con stipendi da fame, orari in linea con quelli dei dipendenti, niente ferie, niente malattie, niente gravidanza... e provate a chiedere un misero finanziamento in banca con un contratto atipico!!! pensate che ve lo diano??)
- riforma delle pensioni (bè è giusto che persone che hanno versato nelle casse dello stato fior di quattrini sottraendolo al consumo ed al risparmio per avere il TFR o una certa pensione, ora se la vedano abbastanza svalutata)
- aumento delle pensioni sociali (che però cumulandosi con il possesso di una casa - una sola e non due o tre come dice loneywolf- d'altronde non tutti abbiamo il fisico per vivere sotto i ponti- anche perchè non è che ce ne siano tanti.. ma magari il ponte sullo stretto riuscirà ad ospitare molti....- hanno fatto si che i poveracci avessereo un totale, alla fine della fiera, inferiore a quello di prima.. vuoi qualche indirizzo o riferimento???)
- ripristino ed allargamento delle cariche per cui è attiva l'immunità (anche questa ci riguarda da vicinissimo...)
- eliminazione delle tasse - quelle proporzionali al patrimonio- per donazioni e successioni... qualcuno ha detto che per donazioni e successioni esiste anche un importo fisso che ovviamente , se la matematica non è un'opinione, grava in misura maggiore su chi ha meno???)
- riduzione delle aliquote fiscali (.. peccato che la riduzione per le classi medie non c'è stata (+ 1%- dal 32 al 33) e per le classi più ricche invece- leggi quelle che guadagnano più di 200 milioni del vecchio conio- abbattimento di 6 (e dico sei) punti percentulai (scese dal 45 al 39).. quando si dice giustizia ed equità...

nessun insulto serve... solo i fatti e i numeri...
mi chiedo quotidianamente con quale cognizione di fatti Br e ora Loneywolf possano decidere chi è il leader di un'altra coalizione e come si possano permettere di dire di una persona che è un poveraccio e che (riportato):disperato,boccheggia,come un ciclista...stanco delle salite....,cerca ed accetta qualsiasi aiuto...Spettacolo deprimente quello di un leader che non ha partito,non ha autorità,non ha autorevolezza,penoso."

ma forse tu loneywolf fai parte di quel gruppo (molto vasto...) che ha beneficiato del governo e delle sue riforme, non hai subito il lavoro atipico, che ha tre case, tre telefoni, tre auto.... etc etc...

chissà se parleresti così avendo un contratto di sei mesi dopo che ti sei fatto un m...o quadrato a studiare ed investire nel futuro, a fare sacrifici per migliorare la tua posizione futura, a ritrovarti invece a lavorare di sei mesi in sei mesi, sperando di non ammalarti ed eliminando l'ipotesi di metter su famiglia, perchè sai a quante donne atipiche rinnoverebbero il contratto(nella realtà e non nella splendida immaginazione di Biagi- pace all'anima sua- Br, Fini e soci)?

baci a tutti... compagni e no...
04-04-2006
by lonewolf

....cara amica "virtuale"...,noto ke segui i miei interventi...,la cosa mi lusinga....,ma noto anke ke mi "attacchi" puntualmente......,avremo 2 "teste" diverse,così come son diverse 6 miliardi ed oltre di...teste, abitanti in questo pianeta.....,e meno male!!!!!!
Parliamo di 5 anni di governo e facciamo una rassegna delle importanti riforme attuate dal governo.....
(Tieni conto ke nel corso della legislatura il Governo ha realizzato il "contratto con gli italiani",ma ha anke realizzato un ampio numero di riforme,di carattere istituzionale,economico,sociale ke nn erano elencate nel nel "Contratto" e facevano parte delle promesse fatte agli elettori dalla Casa delle Libertà,i quali elettori sono rimasti ampiamente soddisfatti......Te ne elenco qualcuna....,carissima Furio.
-Riforma della seconda parte della Costituzione;
-Legge elettorale e voto degli italiani all'estero;
-Disciplina del conflitto di interessi;
-Istituzione del poliziotto di quartiere;
-Riforma della protezione civile;
-Riforma fiscale
-Riforma delle pensioni;
-Riforma del diritto societario;
-riforma del risparmio e della Banca d'Italia;
-Riforma delle misure di sostegno all'Impresa;
-Riforma degli incentivi e fondo unico per il sud;
-Riforma della disciplina dell'immigrazione;
-Abolizione del servizio militare obbligatorio;
-Codice per la tutela dei beni culturali;
-Codice del consumatore;
-Codice della strada e patente a punti;
-Codice delle assicurazioni;
etc.etc.etc.
Legge Cirami...,cara Furio,a parte il fatto ke non si tratta di un privilegio...per qualcuno,ma Maccanico,esponente della Margherita ed ex ministro del governo di sinistra,sai cosa ha proposto a suo tempo?Ritiro della legge Cirami per approvare tutti insieme invece,una legge ordinaria ke assicura l'immunità di carica al pres.del Consiglio,nonkè a quelli dei due rami del Parlamento e della Corte Costituzionale,questa è una legge per pochi,mentre la Cirami è a disposizione di tutti,tant'è ke molti l'hanno utilizzata,la legge è nata,ma le decisioni spettano comunque ai giudici,innanzi ai quali restiamo tutti uguali.
Ovviamente,non ho finito....,vado a rimpinzarmi,buon pranzo a tutti/e.
04-04-2006
by x lonewolf

si, ma forse tu lonewolf fai parte di quel gruppo (molto vasto...) che ha beneficiato del governo e delle sue riforme, non hai subito il lavoro atipico, che ha tre case, tre telefoni, tre auto.... etc etc...

come diceva furio.Giusto???????
04-04-2006
by scarysmile

non ti conosco lonewolf e rispetto le tue idee. Non sono neanche un profondo conoscitore della politica, ma tra tutte le cose che hai scritto proprio non riesco a digerire che tra le cose "positive" che ha fatto Berlusconi ci hai messo anche la disciplina del conflitto d'interessi (facciamo ridere il mondo intero per la situazione che c'è in Italia), il contratto con gli italiani (ennesimo proclama vedi 1.000.000 di posti di lavoro promessi a suo tempo), la riforma fiscale (in suo favore) e la riforma del diritto societario con annessa riforma del falso in bilancio.
E' semplicemente vergognoso e ridicolo quello che Berlusconi è stato capace di fare in questi campi.
04-04-2006
by carbonaro 3

non aggiungo che sarebbe corretto firmarsi...vabbè, non tutti conoscono l'educazione che si dovrebbe avere in rete...non oso immaginare nella vita privata!

Come dice scarysmile se legiferare in tema di conflitto d'interesse significa che il presidente del consiglio deve abbandonare la presidenza del Milan e soprattutto, se per te significa che il problema sia stato risolto allora non ci siamo. Siamo su due binari che non si incroceranno mai...per cui è inutile stare qui a leggere i tuoi (?) editoriali copiati dal sito di forza italia.

Chiudo dicendo che l'onestà vorrebbe che una promessa fatta in pubblico, il contratto con gli italiani, che NON è stato rispettato, vorrebbe che Berlusconi si facesse da parte, visto che era una delle "clausole".
Purtroppo non riesce a tenere fede alle sue stesse promesse...e amio avviso, se dovesse essere eletto sono sicuro che continuerà a mentire agli italiani. E ad insultare chi non è d'accordo.

Infine ti ricordo che il diritto allo sciopero è sancito dalla COSTITUZIONE, non dallo statuto dei DS o di Rifondazione: quella costituzione che in 5 anni ha subito vari attentati perchè in contrasto con gli interessi privati del Premier.
Mi fermo per decenza!
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4 5
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.142.54.241

  Scrivi il seguente codice:
Codice *