Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Domenica 8 Settembre 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4 5 6 7
Visite : 71015 -- Reply : 97

Postato comportamenti di un uomo innamorato
20-05-2008
by Repugnancia

Salve..sò di riesumare una discussione ferma ormai da un pò, ma ho sentito l'esigenza di dire la mia a riguardo.
Io penso una cosa, che nn esistono regole, attegiamenti o frasi per capire se un uomo è innamorato o meno. L'innamoramento è una cosa che viene dal profondo ed è una cosa bellissima per chi la prova. Bisogna anche dire che se si è stati innamorati davvero è difficile dimenticare e riinnamorarsi nuovamente,soprattutto se la persona amata ci ha fatto soffrire. E credetemi gli uomini che hanno sofferto difficilmente si riinnamorano,possono avere una sbandata, ma nn si riinnamorano. anche se trovano una persona che gli piace sotto tutti i punti di vista e con cui stanno bene in sua compagnia.
Con ciò non voglio dire che noi donne non soffriamo,anzi.Forse noi "sbandiamo" meno facilmente dei maschietti e ci mettiamo un pò di tempo prima di smaltire la batosta. Per come sono i ragazzi oggi giorno avrei un pò paura ad innamorarmi. I valori di una volta nn esistono più e siamo accercchiate da tanti 'attori' che ci fanno sentire prima al centro dell'attenzione e come ci distraiamo un attimo, ti schifano con la prima(o seconda..)che passa.
I bravi ragazzi nn esistono più, e quei pochi che ci sono (e sono davvero pochi) non sanno neanche di esserlo e si sforzano d'assomigliare alla melmaglia che c'è in giro.
20-05-2008
by Sportlife

Sul fatto delle regole hai pienamente ragione perchè quando una persona è innamorata lo sente dentro e in questi casi non teme niente,cioè non "ha paura dei suoi cattivi odori" (F.M.) perchè stare con la persona che ami vuol dire essere in realtà una sola persona ed uno (a meno che non sia da ricovero) non ha paura di se stesso, sta bene con se stesso e quindi, se poi 2 persone innamorate per i più svariati motivi decidono di lasciarsi è normale che lui (parlo del lato maschile perchè logicamente non posso spiegarti la psiche femminile) non crede più come prima nell'amore perchè prima ci credeva tanto e lo considerava indistruttibile, poi finisce e quindi come può credere che un'altra persona sia quella giusta (e se fosse un'altra storia che ha i minuti contati?)
Poi sul fatto che i pochi bravi ragazzi si adeguano alla melmaglia è perché la maggior parte delle ragazze lascia intravedere il fatto che considerano determinati valori anziché altri e quindi uno si adegua....in un certo senso....
21-05-2008
by Repugnancia

Caro Marco..concordo su quello che dici. Però è pur vero che se un uomo viene lasciato dopo una storia per lui seria con una scusa inutile e stupida, quando poi trova una persona che gli piace e ci sta bene insieme, perchè non prova ad approfondire la conoscenza? può darsi che non sia un'altra storia dai minuti contati..
E' vero anche che le ragazzine di oggi si 'danno' facilmente e non hanno più determinati valori, e ci fanno passare tutte per la stessa melmaglia (come io stessa ho detto)però se una si "dà" è perchè magari ci crede davvero nell'altro e credimi caro Marco, darsi e poi essere pugnalate alle spalle dalla persona che si ama con parole offensive solo perchè una sera vuole fare lo splendido con una ragazzetta ti segna e ti fà passare la voglia d'innamorarti nuovamente. Aggiungo solo una cosa: se una/o è innamorata/o davvero il sesso lo mette in secondo piano, perchè se si sta bene con una persona si sta bene anche in piazza a parlare..il sesso solidifica il rapporto si, ma non è indispensabile secondo me. L'amore va al di la del sesso.
21-05-2008
by anonima matura

Scusate l'intromissione ma trattandosi di uno sportivo non potevo non dire la mia. Devo ammettere che fisicamente (in particolar modo le gambe, logicamente, ma anche il fondo schiena non scherza...) stai messo veramente bene e comunque complimenti per la gara.
21-05-2008
by saxa

I bravi ragazzi esistono e ti possono dare tanto
22-05-2008
by anonima matura

E' vero i bravi ragazzi ancora esistono e questo vale anche per Ripa e per questo voglio lasciare un messaggio: se cerchi qualcosa veramente e riesci a trovarla sarebbe solo da stupidi farsela sfuggire; quindi se è vero che cerchi un bravo ragazzo e credi di averlo individuato perchè non farli capire che tu sei interessata a lui, male che ti va hai ottenuto delle risposte e se è veramente un bravo ragazzo non potrà mai prenderti in giro e saprà anche come risponderti.La vita ci mette davanti degli ostacoli per superarli e crescere non certo per fermarci......
23-05-2008
by Repugnancia

Grazie x il consiglio anonima matura, ma già fatto e purtroppo la conclusione è stato un bel buco nell'acqua. La conclusione sai qual'è: che a Ripa si ci sono i bravi ragazzi, ma sono degli eterni Peter Pan. Sono bravi solo a stare con gli amici a riempirsi di birra da mokambo o da Giampiero..si bruciano il cervello e non capiscono più niente.

Per fortuna che è un forum dove si può mantenere l'anonimato altrimenti mi fanno la pelle
24-05-2008
by smak

x Repugnancia& LaCapanna
d'accordissimo cn te!! in amore nn esistono regole ben precise..l'importante è lasciarsi andare e tutto sarà molto spontaneo. E' vero la maggior parte dei ragazzi di oggi prendono in giro tanto, pensano solo al divertimento (in tutti i sensi) e cose simili..e son poki quelli cn valori veri!! una volta trovati è meglio non lasciarli +!!!!
Capanna da km descrivi i suoi atteggiamenti sembra avere interesse x te!! dai allora "provaci"..e in bocca al lupo!! baci
24-05-2008
by anonima matura

X Repugnancia: Non credo che tutti i bravi ragazzi si rinchiudono nei bar.....ci sarà sicuramente più di qualcuno che non è così.
Se in mente ne hai 2 o 3 è normale che dici tutti....ma non è così....non entrare in schemi mentali per poi "morirci dentro" rompili.....
26-02-2009
by VERAMENTE?

Ragazzi non ci posso credere!
Sapete io sto frequentando un (diciamo) uomo di 33 anni, che dire tutto bene, anche se non sono sicura dei suoi sentimenti per me!
Precisiamo, io non sono innamorata ma a me piace molto e quindi non pretendo amore da parte sua ma sicuramente interesse si.
Quando siamo assieme è magnifico, mi coccola non mi fa mancare proprio nulla, non mi forza sessualmente parlando e questo io l'ho apprezzato molto, ma è contraddittorio a volte e non mi da la sicurezza emotiva di cui avrei bisogno ed automaticamente tiro su un muro!
Quando poi non ci vediamo non si fa sentire tutto il giorno se non con un messaggino (mi spiace dirlo ma è così) molto sterile, “bacio” “Smile che sorride”, mai un “tesoro come va? Che mi racconti”, poi ci sentiamo solo la sera e per breve tempo.
Lui dice che non vuole ancora conoscere i miei amici e non vuole che io conosca i suoi, ok è vero che sono appena 3 settimane che ci frequentiamo ma se un uomo tiene davvero a te non vede l’ora di presentarti al mondo, non credete?!
Io non vedo l’ora di presentarlo al mondo…capite la differenza?!
E fidatevi che d’**** ne ho prese!!!!

Poi è una cazzata sono piccoli gesti che fanno grande un’impresa e devo dire che lui non è emotivamente espansivo e delicato.
Gli ho scritto un bigliettino e lasciato in una rivista e quando sono tornata a trovarlo ho aperto il giornale e gli ho chiesto che fine avesse fatto il biglietto e mi ha risposto “Forse l’ho buttato riordinando”???
FORSE L’HO BUTTATO RIORDINANDO!!?
No ok, sarò anche esagerata, ma un uomo che è davvero preso non butta via manco la cicca della ragazza dentro al fazzoletto di carta prima di cena!
NOO?!
O_O

E’ in ferie, gli ho scritto un sms e non mi risponde!
Poi so che lui stava con una ragazza e nel frattempo vedeva me (in amicizia, non è mai successo nulla) ma secondo me è crearsi delle vie di fuga nell’eventualità che la persona che si frequenta non vada più bene…TAC culo parato, sotto a chi tocca…noo?!?!

Stavo pensando che forse è il caso che tronchi tutto, non mi piace vivere nell’angoscia, ho voglia di una storia easy, dove tu mi piaci io ti piaccio stiamo insieme ma in maniera sana non con limitazioni, amici per ora no, quest’altro no, ecc…
Non mi piace!!!!
Io quando mi sento così dopo un po’ mi scoccio e mollo il colpo.
Dite che sono esagerata?

Come far capire ad un ragazzo che se non cambiamo regole del gioco me ne potrei anche andare?
27-02-2009
by missMi

umh...discorso ingarbugliato: sarà il fatto che sei confusa!
VATTENE E BASTA!
non lanciargli messaggi, non usare trucchetti(tanto nn li capisce...a quanto pare non è una cima di sensibilità...).
magari se ne accorge e tu avrai le tue risposte!
io ti direi di mollare...
a volte impegnamo inutili energie in missioni impossibili e perse in partenza...non ne vale la pena!credimi!
ma poi, sei tu stessa che dici che non sei innamorata.
non dovrebbe essere una tragedia se ti rendi conto che sbagliavi...o no?

27-02-2009
by scarysmile

missMi un pò di delicatezza, su queste cose meglio usare i guanti di velluto, a quanto mi pare di capire la sensibilità in materia è abbastanza elevata.
X veramente: io ti posso dire che dal discorso che fai non sono proprio sicuro che non ne sei innamorata. Non che ci sia nulla di male, per carità, ma allo stesso tempo è evidente che lui non lo è di te. questo non vuol dire che con te non sta bene, ma comunque una relazione seria non sembra essere nei suoi programmi.
In questo sono d'accordo con missMi, meglio che entrambi facciate chiarezza. Se proprio non può essere e una situazione del genere non ti sta bene meglio troncare adesso. Certo non è indolore, ma non lo sarà nemmeno quando a un certo punto dovrete lasciar perdere per forza.
Poi, come amo ripetere, i rapporti umani non sono "matematici" e può essere tutto e il contrario di tutto, nel bene e nel male.
27-02-2009
by ashlyn

cara veramente il consiglio che mi sento di darti e quello di lasciare perdere è una relazione già complicata in partenza e a mio parere è destinata a diventerla ancor di piu tu cerchi amore vero per me lui no prova a farlo soffrire un pò allontanati da lui se ti cerca il gioco è fatto non credi? A volte amare una persona ti fa tanto male io sono innamorata pazza del mio uomo e lui lo è di me ma dobbiamo stare lontano per lavoro e di questo ne soffriamo tantissimo perciò ti auguro di risolvere al piu presto il tuo problema perchè le pene d"amore fanno male .Sono contenta di questo nuovo forum che parla di storie amorase cosi quando mi sento triste mi fate un pò di compagnia
28-02-2009
by missMi

Scary?? pensi che sia stata indelicata!?
c'entrerà il fatto che di batoste ne ho prese parecchie!?
questo tipo di relazione va bene solo se nessuno dei due si aspetta qualcosa dall'altro: il fatto che "Veramente" si senta nn apprezzata, mi porta a dirle questo!
anche io, poi sono dello stesso tuo parere: non credo che non ne sia innamorata, anzi...
magari è già troppo tardi e non vuole ammetterlo a se stessa, perchè sa che dall'altra parte non c'è la stessa intensità di sentimenti!
è vero anche che non si può generalizzare e fare calcoli matematici(..ora faccio questo così lo metto alla prova per vedere lui che fa...per carità!!).
Quando una storia è sbagliata lo sappiamo: lo sentiamo dento la pancia...è solo che a volte è così bello
illudersi, pensare che ci si possa sbagliare..
alla fin fine, è meglio viverti quello che hai: non è poco di questi tempi...
E SCARY, MO NON DIRE CHE SONO DISILLUSA!!!
;D
01-03-2009
by paesanella

Secondo me è inutile girarci troppo in torno, il comportamento di un uomo innamorato è in linea di massima lo stesso per tutti..
certo,vanno tenuti presente vari fattori quali, carattere,esperienze precedenti ecc..
però se un ragazzo ti "ama",fa in modo di fartelo capire,anche con una parola o uno sguardo..
e se poi state insieme,lo capisci ancora meglio,le dimostrazioni dovrebbero essere tante..
poi dipende dall'età..
ma resto dell'idea che se c'è amore,te ne accorgi...
e cmq una delle tattiche che ha sempre funzionato,è quella di sparire per farsi cercare...se ti cerca è fatta...
Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4 5 6 7
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 18.222.166.216

  Scrivi il seguente codice:
Codice *