Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Mercoledì 23 Ottobre 2024

  
sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Page : 1 2 3 4 5 6 7
Visite : 12654 -- Reply : 93

Postato pacs e omosessualità a ripa
10-03-2006
by vvivoelasciovivere

Se Dio è una Regola d'amore, verrebbe prima dello stesso concetto di modernità, di civiltà e non sarebbe incompatibile con il pensiero laico.
Per quanto riguarda il referendum: anche a me alcuni quesiti mi facevano timore, non ero daccordo con ogni cosa, tuttavia ho votato quattro si, perchè nessuno può permettersi di creare sbarramenti alle scelte altrui perchè si crede di avere in tasca i rimedi della migliore morale.
Rispetto e libertà sono fonte di progresso poi ognuno si regola secondo i propri principi....l'importente è amare.
11-03-2006
by x lesbica ripese

visto che adesso come adesso Cristo sarebbe per te più moderno,riesci ad attenerti alle "ossidate regolucce" di 2000 anni fà? la tua risposta è sicurasmente no;
se 2000 anni fà ci diceva digiunate e state lontani dai piaceri della carne(che secondo me erano gli unici piaceri della vita)...

lascio a voi il seguito
13-03-2006
by x vivoelasciovivere

sulla tua opinione sui cattolici ti sbagli ad un punto: la chiesa è di Dio ma non è Dio;ricordi? :- pasci le mie pecorelle!
quindi:
"non guardare i nostri peccati ma alla fede DELLA Tua chiesa"

è giusto esprimere le proprie opinioni,ma è anche giusto approfondire con un minimo di conoscenza, se no si rischia solo una gran confusione(nella propria testa).
Per questo esiste un catechismo, e a ripa dovrebbe esserci anche un parroco che è suo "dovere"far conoscere Gesù.

Cristo non inganna nessuno!
13-03-2006
by Ex indeciso

sono cattolico e ho seguito con disgusto luxuria a porta a porta ma fino a quel momento confesso che nel desolante panorama politico italiano non sapevo a chi dare il voto ma in quel momento ho deciso. VOTERO' PER LA CASA DELLE LIBERTA'E INVITO TUTTI I RIPESI A FARE ALTRETTANTO
13-03-2006
by lesbica Ripese

Buon per te, siamo tutti più felici.
Inutile dire che il precedente intervento è completamente fuori luogo e l'ex indeciso credo non abbia capito quello di cui stiamo parlando. E mi fermo per non cadere nella tentazione di darti dell'idiota visto che a quella trasmissione l'on. Alessandra Mussolini ha dichiarato candidamente, e sintetizzando il suo pensiero, come fosse qualcosa di cui vantarsi "meglio fascista che frocio".

Per fortuna gli stupidi sono sempre una minoranza, preferisco tornare a discutere con gli altri.

Relativamente al penultimo intervento vorrei aggiungere che quello che stavo dicendo è che il messaggio che cristo ci ha dato 2000 anni fa dovrebbe essere "ammodernato" mettendolo in relazione con la società e la cultura contemporanei. Il fatto che 2000 anni fa non ci fossero omossessuali non vuol dire che la chiesa non può non guardare e dialogare con queste nuove forme di unione.
Conosco molti omosessuali cattolici/che, praticanti che però devono vivere la loro sessualità di nascosto, come quei padri (cattolici) che vanno a puttane. Non che debbano salire sul pulpito a osannare l'omosessualità ma, e te lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle, è veramente brutto essere indicati e derisi per le mie inclinazioni sessuali.Non lo auguro a nessuno.



13-03-2006
by Nunzio

Togliete questa discussione perchè è inutile... è peggio di quella di Maria De Filippi
14-03-2006
by x lesbica ripese

il "problema dell'omosessualità 2000 anni fà c'era e come,io penso che sia difficile ammodernare questo argomento,
perchè puro contrario al disegno di Dio cioè la salvezza; e i cristiani questo disegno lo difenderanno sempre.

Dio ha detto: andate e moltiplicatevi.

Non credo volesse dire che potrebbero andar bene anche uomini creati in laboratorio.
Pero credo che chiunque si possa salvare anche gli omosessuali
14-03-2006
by x Nunzio

non credo che questa discussione sia inutile, anzi la vedo molto in linea con le problematiche di questo tempo.
come non credo sia inutile quella di Maria De Filippi visto che c'è un programma televisivo che è anche molto seguito.

forse volevi dirci qualcos'altro e non ti sei spiegato bene?
14-03-2006
by Nunzio

Non è una discussione da fare su un sito internet!!! questi problemi non si risolvono tramite forum!!!
14-03-2006
by Sportlife

Caro vivoelasciovivere chi è cattolico non venera la Chiesa ma Cristo solo che siccome esistente un luogo dove poter fare tutto ciò questo è proprio la chiesa (ogni religione ha le sue chiese); in quella frase la chiesa sta ad indicare il popolo di chi crede.
Sulle regole, io provo a rispettarle e una volta fatta l’abitudine entrano dentro di te e sei portato a rispettarle anche senza pensarci.
Sull’amore devo dirti che io credo di amare veramente perché se c’è una cosa che a volte non sopporto sono proprio le regole di qualsiasi natura (perché preferisco i rapporti informali a quelli formali) e tutto ciò in cui credo e seguo ruota intorno all’amore che vuol dire, per me, non solo voler bene ad una persona ma anche, fra le altre cose, saper perdonare e vedere sempre ciò che c’è di buono in una persona in tutti i suoi atteggiamenti. Ciao
15-03-2006
by lesbica Ripese

Caro Nunzio fattelo dire, e non te la prendere, ma sei proprio un...non so neanche come chiamarti!
Innanzitutto non credo che sia educato inserirsi in una discussione e buttare lì la prima cazzata che ti passsa per la testa, poi non credi che potresti offendere le diverse persone che stanno (forse una delle prime volte in questo sito) discutendo educatamente pur essendo su posizioni differenti.
Ultimo, quello che non hai capito (e non credo riuscirai mai a capirlo) è che nessuno pretende di risolvere problemi via web: le persone civili discutono, conosci il verbo?
15-03-2006
by Nunzio

Cara Lesbica vedi che tu mi stai offendendo!!! io ho solo espresso la mia opinione giusta o sbagliata che sia penso che la devi rispettare se sei una xsona educata!!! visto la tua risp. deduco che non lo sei...
15-03-2006
by PAOLO

perdonate l'intrusione...
da questa discussione mi sembra di capire che parlare di omosessualità sia come dibattere su di una problematica sociale...nulla di più demagogico...tutta colpa di un retaggio culturale che trascende da qualsiasi valore di solidarietà e rispetto delle diversità umane...non si può fare una discussione del genere basandosi su ideali religiosi e politici...l'omosessualità è natura ed in quanto tale va tutelata specie nella vita di relazione...per fortuna il genere umano non ha mai posseduto il carattere della uniformità fisica e sociale...sull'omosessualità non dovrebbe sorgere il problema di avere una propria opinione a riguardo quanto piuttosto capire che tra mille diversità ognuno è titolare di una propria e personale ed ognuno ha il sacrosanto diritto di autodeterminarsi nella sua vita affettiva e di relazione.
STOP MORALITY
15-03-2006
by sempreio

x Nunzio :
mi piacerebbe sapere perchè la pensi in questo modo a proposito di internet, visto che esso è un mezzo di comunicazione,e come tale penso che vi ci possa scorrere anche la voce Cristo,considerando il fatto che Egli stesso si serve di ogni persona e di ogni mezzo per annunziare la sua parola.
Altrimenti dovremmo usare internet(come pensano moltissime persone anche Cattolici stessi)come una latrina dove chiunque possa scaricarvi dentro qualsiasi cosa!

15-03-2006
by lesbica Ripese

Definire opinione il semplice difattismo mi pare troppo, non hai aggiunto nulla al dibattito.

A sempreio vorrei dire solamente che quello che lio dice sarebbe l'ideale di società, dove ognuno si muove per auodeterminarsi, seguendo precetti ed insegnamenti religiosi o meno.
Ma Ripa è fatta in gran parte di conformismo, rispetto di tradizioni senza senso e, chiunque provi a discutere di un tema più complesso dovrà volente o nolente avere a che fare con i Nunzio della situazione: cioè con quella presunzine, falsamente moralista, per cui solo il nominare la fede (ovviamente cristiana) è un attività sovversiva, e qualsiasi discussione civile è "un problema" da risolvere altrove. Non ho capito però quali sarebbero questi luoghi dove si risolvono i problemi: sono forse le chiese i posti in cui si dialoga? Sono le aule della politica? O sono le piazze, virtuali o concrete che siano?

Indice Forum
Rispondi
Page : 1 2 3 4 5 6 7
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 13.58.66.132

  Scrivi il seguente codice:
Codice *