Benvenuti a Ripalimosani
[home] [forum] [aforismi]  
 Sabato 23 Novembre 2024

sezione a cura di Scarysmile
Indice Forum
Visite : 124816 -- Reply : 1082

Postato M@gd@/Furio-Rock Cafè---No noia
04-06-2007
by sebastian

oh oh.. mentre scrivevo si e' ripalesata anche la meravigliosa Furio !!!
che piacere !

la provocazione ha sortito gli effetti che mi aspettavo : rivedere un suo post qui sul forum!

vero :siamo ..."soggetti a simpatie ed antipatie, anche immediate ed immotivate.. "

...ma sopravviveremo comunque , e anche bene direi ...

ciao cara !!!!

04-06-2007
by Virgilius

Buongiorno e bentornata tra noi, cara Furio! Ma che fine hai fatto?!?

Per quanto riguarda i rapporti interpersonali io ritengo che quello che si scrive sul forum sovente viene interpretato in maniera diversa dal voluto soprattutto perchè si scrive con un certo stato d'animo che gli altri non hanno modo di percepire e perchè chi scrive non fa abbastanza per lasciarlo trasparire.
Come tende a sottileneare Scarysmile i caratteri maiuscoli portano ad una certa interpretazione mentre le faccine, gli smiley, possono essere di grande aiuto per cambiare senso ad una frase. Un esempio ispirato dagli scritti di Seba:

"SIETE PROPRIO DELLE M...E, NON MI AVETE CHIAMATO!" lascia intendere un rimprovero serio e forte in quanto urlato mentre invece:

"Siete proprio delle M...E, non mi avete chiamato!!!!! " lascia trasparire meglio il tono scherzoso della frase ed inoltre, in caratteri minuscoli, non sembra urlato ed i caratteri maiuscoli della parolaccia punteggiata sottolineano solo quella.

Lungi da me il voler dare una lezione di bon ton, cercavo solo di spiegare a Seba la posizione di Scarysmile che trovo condivisibile per i modi in cui scrivi. Tu puoi scrivere come vuoi ma l'interpretazione di chi legge sarà diversa da quello che intendevi e suscettibile di conseguenti risposte se non ti attieni a certi canoni.

Furio, ora che sei riapparsa cosa ne pensi in merito? Baci!
04-06-2007
by M@gd@

Buongiorno a tutti/e belli/e Brutti/e e antipaticoni

ok x simpatie ed antipatie, ok per le faccine ad addolcire i toni...ma basta discutere animatamente su su...

un bacio uggioso e un abbraccio alla mia friend Furio...scusa se stamane ho praticamente dismesso la comunicazione, ma la vipera era tutt'orecchi.

Besos
04-06-2007
by beautiful girl

Buon inizio settimana a tutti/e!
Vedo che era in programma una bella gita al mare.....che però il mal tempo ha rovinato! Peccato!
Ringrazio Virgilius x l'invito al mare e Scary, Joggins e Scrat* per l'invito in bruschetteria di ieri sera, ma tornavo da Roma ed ero sul treno. La prox volta però ci sarò sicuramente, promesso!
Vedo Vedo che il nostro Lupacchiotto corteggia palesemente la nostra new-entry...e fa bene perchè lei lo merita. Alla prossima cena, dove le sedie saranno sicuro vicine vicine e strette strette, vi mettiamo vicini, ok?
Sono curiosa di sapere se LonWolf ha già rimediato il tel number, altrimenti che segugio è?

X SCRAT* : Beccata in pieno vicino alla fontanella! Ero proprio Io che mi dissetavo prima di recarmi a tenere l'"ora di ricevimento". Grazie x avermi paragonata alla mitica Carrie!
Concordo, dobbiamo rivederci e mi è spiaciuto nn poco nn venire con voi ieri sera!

X Furio: Bentornata, cara.

04-06-2007
by beautiful girl

Buon inizio settimana a tutti/e!
Vedo che era in programma una bella gita al mare.....che però il mal tempo ha rovinato! Peccato!
Ringrazio Virgilius x l'invito al mare e Scary, Joggins e Scrat* per l'invito in bruschetteria di ieri sera, ma tornavo da Roma ed ero sul treno. La prox volta però ci sarò sicuramente, promesso!
Vedo Vedo che il nostro Lupacchiotto corteggia palesemente la nostra new-entry...e fa bene perchè lei lo merita. Alla prossima cena, dove le sedie saranno sicuro vicine vicine e strette strette, vi mettiamo vicini, ok?
Sono curiosa di sapere se LonWolf ha già rimediato il tel number, altrimenti che segugio è?

X SCRAT* : Beccata in pieno vicino alla fontanella! Ero proprio Io che mi dissetavo prima di recarmi a tenere l'"ora di ricevimento". Grazie x avermi paragonata alla mitica Carrie!
Concordo, dobbiamo rivederci e mi è spiaciuto nn poco nn venire con voi ieri sera!

X Furio: Bentornata, cara.

04-06-2007
by scrat*

Ciao lon, ok: voglio il santo graal; la pietra filosofale di harry potter; la fonte dell’eterna giovinezza; la pentola d’oro sotto l’arcobaleno; vedere la terra dalla luna; la luna di miele; fare il giro del mondo in 80 giorni…voglio vedere l’aurora boreale, andare a casa di Babbo Natale; fare una gita in barca per vedere come pescano il baccalà norvegese; andare in Groenlandia per vedere le balene, le orche e le foche spaparanzate sul ghiaccio; visitare le case degli eschimesi per vedere se dentro ci fa caldo; poi cambiare “polo”: vedere i pinguini (cercare la casa di Pingu!)…brrrrrrrrrrrrrr troppo freddo! spostarsi! Andare a vedere le stelle nel deserto (cosa ti ricorda?...ehi, ma tu le hai viste davvero?), andare a mangiare i mandarini cinesi in Cina e i fichi d’india in india… (pensa che bello se uno potesse girare il mappamondo, chiudere gli occhi, puntare il dito e …via si parte per lì, proprio lì dov’è capitato il dito!)… come inizio può bastare …adesso puoi corteggiarmi…

ke bello questa è la settimana di Corpus Domini ci sono le bancarelle, lo zucchero filato, neffa…

Prenotata beauty girl per giretto e zucchero filato, offerto gentilmente da scary...
Buona settimana
04-06-2007
by seba

ok ..virgilius ..come darti torto?
ma non l'avevo scritto proprio cosi ' come lo hai riportato tu ( se vai a pag 61 lo puoi anche rileggere se ti va ...)
dalla tua persona le lezioni di bon ton le accetto volentieri ..e tranne che su questa leggera imprecisione non ho nulla da controbattere...
la cosa , converrai con me,un po' irritante e' che si mette in dubbio la veridicita' delle mie "precisazioni"
giudicandole di convenienza ,quando se avessi voluto accusare o offendere qualcuno lo avrei fatto senza pormi nessun problema e senza bisogno di annacquare il linguaggio o precisare...tutto qua .
scusate se sono tornato sull'argomento ma mi sembrava opportuno ( ed educato) rispondere gentilmente a virgilius...

x Magda :
04-06-2007
by scarysmile

ci mancherebbe che vi perdo per uno zucchero filato...a proposito di che colore lo volete? l'ultima volta se non sbaglio lo facevano anche colorato.
Io nel frattempo penso che mangerò una bella crepe di cui (visto che avete optato per lo zucchero filato) non vi farò assaggiare nemmeno uno spicchio...
Cara scrat* (n.b. ci ho messo anche la stellina) il tuo problema è che dovresti essere immortale per fare tutte le cose che hai detto, una vita non ti basterebbe...
Però è bello anche sognare a volte, pare che i sogni aiutano a vivere (qualcun altro sostiene che tutta la vita è un sogno), io seguo le stelle e mi accontento dell'isola che non c'è... lì fa caldo, al polo nord fa freddo e mi viene il raffreddore...
04-06-2007
by scarysmile

per magda e furio: sbaglio o c'eravate anche voi alla festa del Maccabi?
04-06-2007
by seba

visto che c'ero , mosso dall'intento di verificare certe cosucce mi sono riletto i post da pag. 50 in poi , ebbene :

1)colui che accusa altri di "zerbinaggio" e' proprio colui che in realta' ha avuto finora un atteggiamento simile.( la solita storia della pagliuzza e della trave ?).

2) da quando c'e' di mezzo beautiful girl qualcuno tenta di legittimarsi ai suoi occhi denigrando altri .
avvalorando il detto transalpino "cherchez la femme!" che si usa quando avvengono fatti inspiegabili con i normali parametri della razionalita' ...

3)saro' pure un rompicoglioni, antipatico per molti .. sempre meglio di essere banale e patetico (e voglio proprio dire "BANALE"e "PATETICO" )come qualcun altro e' ...
05-06-2007
by lonewolf

...buongiorno a tutti/e.(scrat* dopo vengo a te),non prima di "intrufolarmi"tra Seba e Scary.
Vedi,Seba,rileggere i post precedenti,può essere utile,per vivere tutti gli"attimi" a ritroso,e come in un film retrospettivo rivedere ciò ke andrebbe modificato,ciò ke è stato "importante",e soprattutto ciò ke vorremmo cancellare,non per ricordare o puntualizzare ancora una volta ciò ke è stato detto e far sì ke la "storia" fra te e Scary nn finisca mai.
Rileggere per dire:"Da domani sarà diverso,sarà migliore".
Adesso attendiamoci la replica di Scary e poi di nuovo la tua....,non vi viene in mente ke qualcuno/a può cominciare ad annoiarsi???
Io ke leggo e nn stò "dentro",all'inizio ho pensato ke Scary stava esagerando nel "puntualizzare" determinati comportamenti da te avuti nei"post",stamane leggo ancora un tuo intervento.....,potresti avere tutte le ragioni di questo mondo,ma potevi evitare.(il tuo post nn me lo aspettavo!!),ma alla fine è un mio pensiero,a voi tutti i post ke volete....!!!!!!
05-06-2007
by lonewolf x scrat*

...buongiorno piccina,anke oggi il desiderio di vederti e di parlarti sembra....esplodere dentro di me....,provo una strana sensazione,mi manki e il silenzio di questa stanza,la sua impersonalità,questi mobili senza tempo e senza ricordi acuiscono il mio malessere...!!!
Heiiiii,non posso offrirti grandi cose.....,però quelle ke hai elencato le avrai....!!!
Secondo me,tu sei la più bella invenzione dopo i profitelores..!!!
Stuck on you I got this down deep in my soul that I just can't lose(Lionel Richie)...Ki prima traduce un bel giro sulle giostre...!!!!
05-06-2007
by Giogging

Lonewolf.... sei un playboy con la patente... complimenti. E' un piacere leggerti... se fossi una donna già avrei ceduto...
Se riuscirai a piegare Scrat* entrerai di diritto a far parte di quei "uomini che fecero l'impresa"
05-06-2007
by scarysmile

...allora il gioco non è finito, che bello. Mi piace giocare al gatto con il topo. E pensare che dopo il tuo ultimo posto cominciavo a disperare...
ti preferivo, però, nella versione "arrabbiata", almeno eri sincero e diretto e soprattutto te stesso.
Visto che ti piace rileggere i messaggi allora se leggi bene io non ho detto che noi altri maschietti non siamo mai stati adulatori delle donzelle, ma mai così zerbini quanto te al punto da ingorare gli altri all'interno della discussione. Ora questo tu non lo vuoi proprio digerire, me è un fatto.
E poi non ti nascondere dietro un dito, se vuoi dirmi che sono banale e patetico dillo chiaramente...a proprosito di essere banale e patetico è la terza volta che torni sull'argomento, alla faccia....
05-06-2007
by lonewolf

....quei uomini ke fecero l'impresa???
Mmmmmm...,sembra una..."Missione Impossibile"....,e purtroppo io non sono Tom Cruise....,ma non demordo,il mio detto è:"Tutto ciò ke desideriamo fortemente,prima o poi lo otteniamo,occorrono tenacia e forza di volontà...continue e costanti..!!!
Piccina,ho appena rubato un'ambulanza...,scappiamo oltre il confine a sirene spiegate...,nessuno ci fermerà...!!!!
P.S.No, ragazzi il sole non c'entra...,sono i 730,buon pranzo a tutti
Indice Forum
Rispondi
 Riempi il sottostante modulo per la tua risposta:

Il tuo nome *
Email *
Testo della Risposta *

DISCLAIMER: L'utente si impegna a non inviare messaggi offensivi, volgari, diffamatori e che in generale violino la legge.
Anche se i curatori del sito cercheranno di rimuovere o modificare i messaggi illegali il più velocemente possibile, l'utente sarà perseguito, qualora sia necessario, secondo i termini di legge.
Viene registrato l'indirizzo IP di ogni messaggio.
Il tuo Indirizzo IP è: 3.149.254.25

Scrivi il seguente codice:
Codice *