Sabato 23 Novembre 2024
|
||||
|
||||||
|
Visite : 124779 -- Reply : 1082 |
Postato | M@gd@/Furio-Rock Cafè---No noia |
21-03-2007 by sebastian | NOTO CHE ....ANDATE PAZZI PER LA POESIA ....!!!! UAHAHAHAHAHAHAH!
BASTA SAPERLO ... |
21-03-2007 by scarysmile | infatti non c'ero, vedremo questo venerdì se riesco ad esserci. Besos |
21-03-2007 by furio | anch'io vado matta per la poesia.. neruda: un genio!!!
ve ne lascio tre.. la seconda l'adoro.. quale descrizione più delicata e agognata per una donna??? prima: Due amanti felici fanno un solo pane, una sola goccia di luna nell'erba, lascian camminando due ombre che s'unisco, lasciano un solo sole vuoto in un letto. Di tutte le verità scelsero il giorno: non s'uccisero con fili, ma con un aroma e non spezzarono la pace né le parole. È la felicità una torre trasparente. L'aria, il vino vanno coi due amanti, gli regala la notte i suoi petali felici, hanno diritto a tutti i garofani. Due amanti felici non hanno fine né morte, nascono e muoiono più volte vivendo, hanno l'eternità della natura. seconda poesia: Nuda sei semplice come una delle tue mani, liscia, terrestre, minima, rotonda, trasparente, hai linee di luna, strade di mela, nuda sei sottile come il grano nudo. Nuda sei azzurra come la notte a Cuba, hai rampicanti e stelle nei tuoi capelli, nuda sei enorme e gialla come l'estate in una chiesa d'oro. Nuda sei piccola come una delle tue unghie, curva, sottile, rosea finché nasce il giorno e t'addentri nel sotterraneo del mondo come in una lunga galleria di vestiti e di lavori: la tua chiarezza si spegne, si veste, si sfoglia e di nuovo torna a essere una mano nuda. e poi che dire di questa descrizione dell'amore???? Che hai, che abbiamo, che ci accade? Ahi il nostro amore! È una corda dura che ci lega ferendoci e se vogliamo uscire dalla nostra ferita, separarci, ci stringe un nuovo nodo e ci condanna a dissanguarci e a bruciarci insieme. Che hai? Ti guardo e nulla trovo in te se non due occhi come tutti gli occhi, una bocca perduta tra mille bocche che baciai, più belle, un corpo uguale a quelli che scivolarono sotto il mio corpo senza lasciar memoria. E che vuota andavi per il mondo come una giara di color frumento, senz'aria, senza suono, senza sostanza! Invano cercai in te profondità per le mie braccia che scavano, senza posa, sotto la terra: sotto la tua pelle, sotto i tuoi occhi, nulla, sotto il tuo duplice petto sollevato, appena una corrente d'ordine cristallino che non sa perché corre cantando. Perché, perché, perché, amore mio, perché? come richiede Sebastian: periodo un pò romantico.. almeno nelle intenzioni... forse la primavera.. forse proiezioni di caratteristiche solo immaginate in realtà poco coinvolgenti....e così poco coinvolte!!!! un bacio a tutti.. |
22-03-2007 by LANTERNA | UN GRANDISSIMO SALUTO A TUTTI/E I PARTECIPANTI ALLA DISCUSSIONE DALL'ASSOLATO CAPOLUOGO LIGURE !!! |
22-03-2007 by Virgilius | Un caloroso (anche se il sole ce l'ha già!) saluto al mitico Lanterna ed una appassionata standing ovation a tutti gli ispirati (nello ri-spolverare... ) poeti del forum!!!
Abbracci a tutti! |
22-03-2007 by furio | La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è. (Victor Hugo)
buongiorno a tutti.. bentornato Lanterna e bentornato anche a Virgilius.. era un pò che non ci si incontrava virtualmente.... reincontrare "vecchi" amici è sempre moooolto piacevole... sinceramente rinvigorisce il cuore... spero che nella terra ligure tutto risplenda, caro Lanterna... quando torni porta con te la bellezza di tutti i fiori della riviera... caro Virgilius come va il tuo traghettare??? deve averti impegnato molto... incontri interessanti nel tuo lungo vagare?? spero ne abbia fatti molti.. qui da questa parte dell'Averno nessuna news... un saluto a tutti... buona giornata |
22-03-2007 by furio | Chi non ama le donne (o gli uomini per le donne) il vino e il canto, è solo un matto non un santo! Arthur Schopenhauer
un pò di leggerezza anche se da Schopenhauer ... |
22-03-2007 by lonewolf | ..buongiorno a tutte/i,"acculturati" e non...,restando in tema,propongo un gioco a premio...Scriverò ank'io un verso di una poesia mia preferita,ki per primo o per prima indovinerà l'autore della stessa,avrà vinto una cena dal"mitico"Lello.
REGOLE: 1)possono partecipare soltanto i frequentatori del Forum o ki ha lasciato almeno x una volta un post; 2)Il vincitore/trice può invitare un'altra persona a cena,purkè scelto tra i partecipanti al gioco(ossia quelli del forum); 3)Il premio dovrà essere"consumato" entro 30 giorni; 4)La cena è "coperta" fino ad € 70,00(può bastare includendo anke un buon vinello)............ QUESTO AMORE COSI' VIOLENTO COSI' FRAGILE COSI' TENERO COSI' DISPERATO. QUESTO AMORE BELLO COME IL GIORNO E CATTIVO COME IL TEMPO. Ki è??Sarà per voi facilissimo,per cui tempo limite...,entro e nn oltre le ore 19,00...... In bocca al "wolf"... |
22-03-2007 by Virgilius | Poesie d'amore di Jacques Prevert, altrimenti che poeta sarei!
E per il piacere di Lonewolf cedo la cena ad una nobildonna a scelta tra le interessanti partecipanti del forum, a meno che con i prossimi non si arrivi ad una cena a quattro, nel qual caso accetto ben volentieri... Besos di cui uno particolare a Furio. |
22-03-2007 by Virgilius | Avevo scritto di fretta per vincere il generoso premio messo in palio da Lonewolf, ora posso anche dedicarmi con più attenzione a te, mia cara Furio...
Hai ragione, periodo molto intenso questo nel mio traghettare ma che ora va scemando, di incontri interessanti nessuno e soprattutto manca quello a cui aspiravo di più, quello con te, Ma@gd@ ed ora anche Beautyful Girl. A quando? |
22-03-2007 by lonewolf | ...neanke il tempo di prendere l'aperitivo....!Complimenti Virgilius!!!Cedi la cena?Non sò se è possibile...,mi leggerò il regolamento!!!Ops!Il notaio mi dice ke uno "strappo"alla regola si può.Ma se cedi la cena tipo a Furio,lei inviterà Magda(credo),e Lello sarà l'unico fruitore (oltre al corrispettivo della cena...)delle
bellezze "forummiane"!!!!!Intervenite tutte/i,discutiamone..... Intanto buon pranzo. |
22-03-2007 by beautiful girl | Uelà, come vi siete scatenati! Bravi, sono contenta di aver fatto da pioniere in questo ambito, e ancor più di aver scoperto così tante persone "cultrici" di poesia!
Giusto per essere formale( come il mio lavoro mi porta a fare)però," Poesie d'amore" nn è nè il titolo esatto ( è QUESTO AMORE ) nè la relativa raccolta.....quindi nn se si può aggiudicare a Virgilius la cena dal momento che il titolo giusto l'ho detto Io....che dice il regolamento? Scherzo!!! Interpretiamo questa inesattezza come una licenza poetica del nostro traghettatore, e tutto torna. X FURIO: Bellissime le tue poesie preferite! X SEBASTIAN: Io nn ho ancora individuato la poesia di Neruda che più rappresenta questo periodo, anche perchè in questo momento tanto romantica, come dice Furio, nn sono...rispetto a quando ho fatto la mia entrata nel forum ( x rispondere, a girl che dicevano che io ero gelosa, che il boy ce l'avevo!)le cose sono un pò cambiate.....quindi mi devi aspettare un pò! Per farmi perdonare però, visto che ti piacciono i "Maudits" e che qualche sera fa è stato trasmesso "Un viaggio chiamato Amore" (biografia cinematogragica di Dino Campana), voglio consigliarti " I Canti Orfici" di Campana. Lui è stato accostato più volte ai Maledetti, sia x la sua opera che x la vita sregolata culminata nella pazzia. Io amo sopratutto "IL VIAGGIO E IL RITORNO" sopratutto per il fatto che quello del viaggio è tema caro anche a Rimbaud.Non l'ho trascritto perchè è troppo lungo essendo una prosa, e tagliarlo, nn avrei mai potuto . Voglio sapere cosa ne pensi.Intanto io ti dico, che x me, soprattutto stilisticamente, visto che poi i contenuti e i temi sempre quelli sono,i Maudits sono più Grandi, nel senso che mi sembrano più alti; Campana (nn è il caso dei Canti Orfici)a volte, x me, scivola in qualche volgarità o lo trovo un pò leggero. Baci a tutti/e. |
22-03-2007 by lonewolf | ...mi spiace x te girl,ma il notaio mi fa notare ke la domanda era:Ki ha scritto la poesia e nn il titolo,( giusto QUESTO AMORE,come facevi notare).Ke dire....,il desiderio di conoscere un pò tutte è talmente.....acuto ke uccide la fantasia!!!!Ho un'altro verso a me caro...,vediamo ki indovina....!!!
INGANNARE SE STESSI SULL'AMORE E' UN ERRORE TERRIBILE E' UN DANNO ETERNO PER IL QUALE NON C'E' RIMEDIO NEL TEMPO O NELL'ETERNITA'. Stesso premio,stesse regole....,la cena,(contento Virgilius?)ovviamente in 4.....,essendo io promotore.....,d'accordo con Lello,faccio il cameriere ai 4....fortunati. |
22-03-2007 by Virgilius | Sbaglio o è Soren Kierkegaard?
Uhmmm, il titolo dovrebbe essere "Malamore" ma la "o" dell'ultima riga ritengo debba essere invece una "e"... ... che anche Lonewolf abbia le unghie lunghe? Ecco un altro indizio per le damigelle che ancora non lo conoscono! (Praticamente solo Beatyful girl... ) Facciamo così: un incontro a 6, dal mitico Lello, cena pagata per le donzelle, a tavola le tre affascinanti misteriose M@gd@, Furio e Beautyful Girl ed i tre poetici curiosi Io, Scarysmile e Sebastian con Lonewolf che ci fa da cameriere e contribuisce a pagare il conto. Che ne dite???? |
22-03-2007 by lonewolf | ...."mitico"Virgilius!!!Proprio lui,SOREN AABYE KIERKEGAARD,le mie unghie sono praticamente inesistenti da quando nn suono più la chitarra....,non insisto ma sembra ke sia "O NELL'ETERNITA'" e nn "E NELL'ETERNITA'".
Nessuna altra richiesta Virgilius?Un dopo cena al B.Note con un cocktail fatto da me???Un'auto con autista?Scherzo,son disposto a tutto,chiedi alle "fanciulle" se per loro va bene... Buona serata a tutti...,giovedì...,stasera aperitivo da Tonino e Cioli!!! |
|
|